Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da lelerossi
Detto questo, non so da quanto tempo manchino dal Parco lelerossi

Sono abbonato, e vado al parco quasi una volta all settimana, ho visto la prima volta "Gattobaleno e la magia di Taskibur" il 28 Maggio, giorno della seconda pre-apertura, da allora l'ho rivisto alre 2 volte, di cui una la settimana scorsa, e, apparte una canzone che nella pre-apertura non era presente, non è cambiato poi tanto. Lo show dei tuffi? Vogliamo parlare di quello show che tu reputi addirittura "imperdibile"? Bene, parte con un intro parlata fantastica, un intro che più adatta al tema Huntik non si può, ti fa gasare al punto giusto fino a quando non arriva il presentatore o presentatrice che sia (ho visto lo show 2 volte, una volta presentava un uomo, un' altra una ragazza) che inizia con il solito metodo del SPOILER "prendiamo una persona a caso dal pubblico" FINE SPOILER peccato che ormai non ci crede più nessuno, e prosegue trasformando in una scemata comica un cartone che, per assurdo, è abbastanza serio (In "Huntik", e parlo del cartone, non dello show, ci sono continui riferimenti all'arte, alla storia e perfino alla religione in alcuni punti... e tu il massimo che sai tirarci fuori è quello pseudo-show a dirp oco vergognoso? Mapperfavore!)...
Messaggio Da Ace_the_Axe
#275391 Màh.. sinceramente non capisco i motivi della tua aggressività nei miei confronti. :shock:
Non intendevo a-s-s-o-l-u-t-i-s-s-i-m-am-e-n-t-e offendere nessuno con la mia frase, per carità di Dio..

Comunque, anch'io sono un abbonato, ma confesso di non avere certo il tempo di andare al Parco tutte le santissime settimane.. :? :?
Tuttavia, questo non ci autorizza certo ad elevarci a sommi depositari della verità costituita nei confronti dei poveri "mortali" che visitano il Parco unatantum!!! :) :) Anzi.. al contrario: credo proprio che sia nostro compito quello di aiutare questi ultimi, offrendo loro spunti e consigli utili, sia pur assolutamente personali, in merito a ciò che troveranno all'interno del Parco.
E, all'uopo, mi ripeto ancora una volta.
Io ho soltanto espresso una mia opinione personale. Condivisibile o meno che sia, rimane pur sempre una mia opinione e la difendo e la confermo senza problemi. E gradirei venisse rispettata. A meno che non sia diventato reato dire che a me quello strabenedetto spettacolo è piaciuto??? O faccio male a dire che giudico "imperdibile" uno spettacolo di tuffi acrobatici??? Bòh... non lo so, guarda!! Rimango davvero senza parole quando sento cose del genere... :o :o
D'altro canto, non a caso, io ammetto che lo spettacolo è senz'altro migliorabile: su questo non discuto, ci mancherebbe altro. Ma, detto questo, diciamo anche che è migliorabile praticamente TUTTO ciò che c'è all'interno del Parco, dalle rides alla tematizzazione in generale, dai punti di ristoro agli spettacoli e così via... o no??? Tuttavia, da qui a stroncare senza pietà uno spettacolo, a mio modesto modo di vedere, assolutamente onesto e senza fronzoli, ce ne passa.. Al limite, ti posso soltanto concedere il fatto che la location e la scenografia utilizzate sono errate ed un po' povere, questo sì. Ma io, per mia natura, rispetto il lavoro altrui. E non me la sento di affossare uno show del genere che non si affida ad animatroni, bensì ad esseri umani che per me rimangono bravissimi... Sì, il "plot" generale dello spettacolo in sé potrebbe anche essere banale, come dici giustamente tu; ma io non ho visto il tentativo di portare in scena un episodio di "Huntik": piuttosto ho visto uno spettacolo di tuffatori acrobatici, che si esibiscono con la "scusa" di ambientare le loro esibizioni in tema Huntik. E non me ne frega assolutamente niente se il titolo dello spettacolo è fuorviante: lo so che effettivamente non c'entra una emerita mazza con Huntik. Ma io giudico l'esibizione in sé, non certo la perfetta aderenza della storia, della scenografia e della coreografia alla serie animata. E confermo che a me quello show è piaciuto..
Però.. Ok, mettiamola così: non ti piace la parola "imperdibile". Benissimo: eliminiamola dal mio testo ed il problema è risolto.. vabbuò??? :P
E confermo che mi piaciuto almeno quanto quello del "Gattobaleno". Che, mi ripeto, ha lasciato per 20 minuti circa con la bocca aperta mia figlia di 8 anni. E, credimi, per quanto mi riguarda penso sia questa la cosa più importante..

Altre critiche??? :D :D

P.S.: ..ma come mai nessuno ha osato spendere sinora una sola parola sulla versione ridotta del film "Le avventure di Sammy" in programmazione al planetarium?? Cosa diamine c'entra la tartaruga belga con il Parco??? Io mi apettavo qualcosa di più originale ed a tema.. non so.. un'avventura ad hoc proprio di "Huntik" non sarebbe stata male!! O, meglio ancora, visto che siamo nel Castello di Alfea, già una versione ridotta dell'ultimo film sulle Winx sarebbe stata più congeniale..!! E come mai non sento alcuna voce dissonante rispetto alla terribile resa dei filmati, dai colori pallidi e slavati, nonché del 3D "fetecchia" ( :) ) di cui si può fruire all'interno del planetarium stesso???
Ecco.. questo è ciò che mi manda in bestia: l'affossare senza appello gli spettacoli portati in scena faticosamente (e talora non senza rischi) da "persone fisiche" e non spendere una sola parola su altre tematiche tecniche ben più importanti.
Messaggio Da miwako
#275392 su questo ti do ragione....cavolo c'entra la tartaruga....poi io ho visto gia tutto il film quimdi perchè dovrei andare a vederne un
pezzo....ero convinta che avrebbero messo qualcosa a tema winx peccato!

a proposito ma maison houdini è aperta?
Messaggio Da Luca_iskt95
Ace_the_Axe ha scritto:AVE a tutti!!! :D
Arieccomi di nuovo "al pezzo" dopo un breve periodo di vacanza..
Allora, mi sono letto un po' i vari commenti postati sinora qui sopra e vorrei contribuire anch'io a fare un minimo di chiarezza.
miwako ha scritto:
Luca_iskt95 ha scritto:alfb ha ragione da ravenna a mira in 20 minuti ci arrivi da roma a valmontone o a torvaianica un'oretta minimo ci vuole :roll:

ahaha ma che dici da roma a valmontone ci vogliono si e no 20 minuti....io che abito a tivoli e quindi non a roma ci metto mezz'ora

In realtà, hanno ragione un po' tutti in questo discorso che, beninteso, è ampiamente soggettivo, giacché c'è un unico piccolo dettaglio che tutti si dimenticano di specificare: Roma non è certo Ravenna!! :) :) :) A fronte di una cittadina di circa 160.000 abitanti, qua stiamo parlando di una metropoli dall'estensione m-o-s-t-r-u-o-s-a che conta circa 3 milioni di abitanti (solo quelli ricompresi all'interno del Raccordo), escluse borgate e similia ed esclusi pendolari, turisti e visitatori quotidiani, che è stato calcolato portano la media giornaliera di persone che la frequentano a circa 5 milioni!!!
Peraltro, solo per percorrere il Grande Raccordo Anulare, bisogna spippolarsi la bellezza di quasi 70 chilometri!!!!!!!!!!!!
Ora, detto questo, è ovvio che un conto è cercare di raggiungere il RML col treno o coi mezzi pubblici partendo dal Centro di Roma ed un conto è muoversi con un automezzo personale. Ed anche in quest'ultimo caso, un conto è partire dalla zona Est di Roma (come ha giustamente sottolineato Miwako); tutt'altra storia è partire dalla zona ovest, da Fiumicino o, peggio ancora, dalla Salaria, Flaminia o, in generale, dalla zona nord della Capitale!!!
Personalmente, dalla zona Est di Roma (dove vivo), io riesco a raggiungere in auto il RML in poco più di 15-20 minuti (esattissima, dunque, la valutazione di Miwako); ma credo che partendo dalla Aurelia (tanto per fare un esempio banale), difficilmente ce la si possa fare in meno di 50 minuti-un'ora circa!!!
Allo stesso modo, un conto è imbarcarsi in un'avventura inverosimile come quella di tentare di raggiungere Valmontone in treno ( :shock: :shock: :shock: ), ove è noto che gli unici treni che si fermano in loco sono solo i cosiddetti "locali" che effettuano TUTTE le fermate con tempi di arrivo al Parco sicuramente attorno all'ora, se non oltre!!!! Un altro conto è utilizzare un servizio di bus diretto verso la cittadina (all'uopo, non sono sicuro di questo, ma credo ci siano delle linee ad hoc in partenza dalla stazione Tiburtina).
Ecco, io credo che la verità sia esattamente nel mezzo: è verissimo che usando il treno, raggiungere il RML rappresenta un vero e proprio calvario!!! :? :? Ma è altrettanto vero che esistono dei validi sistemi alternativi, sia pur su prenotazione, che garantiscono un comodo accesso al Parco in tempi ed a costi ragionevoli, partendo dal centro di Roma (stazione Termini, per l'esattezza). Un esempio è quello disponibile all'indirizzo:
http://www.escursioniroma.it/ (peraltro pubblicizzato anche sulla pagina ufficiale del Parco http://www.rainbowmagicland.it/come-arrivare.asp).
Piuttosto, il dubbio che mi pongo, è il perché il Parco non abbia ancora pensato di approntare una linea di trasporti proprietaria con partenze da Roma Termini e dall'aeroporto di Fiumicino. Anche se, presumo, che anche questo progetto la Direzione del Parco ce l'avrà sicuramente in agenda alla voce "Cose da fare"!! :D :D :D
Per completezza di informazione, aggiungo che servizi navetta per raggiungere il Parco, stanno nascendo un po' in tutte le Regioni del Centro e del Sud Italia (non conosco la situazione al Nord..). Ad esempio, so per certo che esistono diverse soluzioni ad hoc partendo dalla Campania e addirittura quest'altra soluzione tutto compreso con partenza dall'Umbria: http://www.navettaparchi.it/.

Ecco, con questo spero di aver dato una mano anche ai vari turisti che siano in procinto di visitare Roma e vogliano nel contempo raggiungere facilmente il Parco..

scusate ma lo leggo solo adesso comuqnue esatto ace_the_axe io un'oretta ce la metto solo 30 minuit si perdono di tangenziale! poi prendere la roma l'aquila fino al raccordo e si perde altro tempo una ventina di minuti poi prendi la A1 fino a valmontone esaranno un 15 minuti con un po di fila alcasello io ce la metterei.. ed ecco che si fa in un'oretta contando che sto vicno al centro verso ovest..
Messaggio Da Aceman
#275395 Lo spettacolo dei tuffi è qualcosa di osceno veramente... ogni volta che ci andiamo è sempre più squallido! E poi alle 15.30 si muore di caldo e non c'è nemmeno un posto all'ombra, tutti al sole!!! Ma soprassediamo! :)
Dunque, un paio di aggiornamenti per il buon Vespe, sembra proprio che abbiano ascoltato tutto ciò che hai detto nella recensione. A ieri queste le novità: ci sono le foto su Yucatan, due per l'esattezza, una ad ogni discesa. C'è il negozio all'uscita di Yucatan (e venerdì ancora non c'era, tirato su in due giorni). Poi su Cagliostro ieri sono apparse le catene al posto delle corde sfilacciate nella queue line. Più di una volta c'era un tizio della sicurezza piantato li a dire a tutti di non scavalcare e di fare la fila. Nei ristoranti è apparso il libro contenete tutti i cibi in vendita e relativi ingredienti. I prezzi delle magliette e delle felpe sono calati di brutto, la felpa da 34,90 a 19,90 e le magliette ora sono a 12 euro. Shock ha 3 file della queue line coperte. I cast member di Shock viaggiano veloci e la fila si smaltisce molto velocemente. Si può salire con le infradito e con i sandali. Ci sono 3 borsoni dove mettere le proprie cose, uno per ogni X-car (avevano messo 3 piccoli marsupi ma ieri erano spariti, al loro posto 3 voluminose buste del parco). Molte panchine hanno la copertura fissa e non più l'ombrellone. C'è all'entrata il foglietto con l'orario di tutti gli spettacoli. Al cinema 4D fanno un filmato nuovo "Down at the space age" che sfrutta tutta quanta la superficie del planetarium per intero, uno spettacolo. Una cast member ci ha detto di aver fatto il "corso" per operare su Maison Houdinì per la quale è stata chiesta l'apertura. Ci ha detto che se il 18 gli arriva la conferma, il 18 sera è aperta, comunque è questione di giorni.
Per il resto il parco ha continuato a fare passi in avanti. Adesso sembra un parco (ci sono sempre controsensi incredibili, ma per averlo visto da quando ha aperto ad oggi, adesso sembra un paradiso!).
Vespe quando ritorni? ;)
Messaggio Da miwako
#275396 in effetti lo spettacolo di tuffi non è un granchè pero dai non sono male (almeno quelli che si tuffano).....io ci sono stata sabato e devo direi che mi è piaciuto molto c'era pochissima gente tanto che i giochi li ho fatti tutti 2 volte...anche 3 tipo shock.....cmq l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i nebulizzatori che non funzionano o sono posizionati ad altezza 2 metri che non ci arriva nessuno!!..
Messaggio Da Vespe
#275397 bene aceman sono contentissimo che abbiano seguito i consigli...e per la visita....coming soon! :wink:
Messaggio Da ToniXpressMusic
#275398 Oggi sono stato al parco...
PARERI :
Non riesco a capire perché molti lo attaccano! 35€ son troppi per quello che il parco offre. O meglio per quello che offre ai ragazzi. (Mia cugina di 7 anni ha gradito molto "Pixie Ville" :D , io un po meno :lol: ). Ma sono fiducioso per il futuro! E' un bel parco, e continuerà a crescere e a migliorarsi, o almeno lo spero :roll: .

- Huntik : Beh, bellissima darkride, ma alcuni filmati sono "scattosi", e non poco! La Queue Line è NOIOSISSIMA, le televisioni proiettano un trailer della serie(penso) e dopo un'ora di fila inizi ad immaginare i bambini che piangono appesi al soffitto ... :twisted: . La parte finale è quasi totalmente distrutta :|
Voto : 9

-Shock : Wow. CM simpaticissima xD Penso sia uno dei migliori coaster in italia! Davvero divertente :D
Voto : 9+

- Yucatan e Drakkar : BAGNATISSIMI! :lol: Belli :wink: Il secondo però è troppo breve e la portata oraria è PESSIMA.
Voto : 9+
Voto : 8+

-Cagliostro : Divertente, ma non hai il tempo di pensarlo che è già finito :x
Voto : 8--

- Mystica : Pensavo peggio o.o
Voto : 8-

Voto al parco? Beh un 8- lo merita! Sperando continui a migliorare :)

Ps. Si muoveva qualcosa nella "Casa di Hudinì" e si sentivano rumori/canzoni provenire da dentro.. :mrgreen: E stanno facendo dei lavori sull'Isola Volante.
Messaggio Da RonWeasley
ToniXpressMusic ha scritto:Non riesco a capire perché molti lo attaccano!

Dovevi vederlo nei mesi scorsi, semplice :lol:

Spero di poter rivisitare presto il parco, sperando abbia davvero fatto passi da gigante!
Messaggio Da miccia86
#275401 ieri sono stato al parco per la prima volta...
la situazione credo sia nettamente migliorata rispetto ai primi periodi, ancora diversi problemi ci sono ma la visita è stata senz'altro piacevole..
shock divertentissimo, ci si stacca dal sedile piu volte, un vero spasso.. :shock:
mystika ha subito molti blocchi, ma sono riuscito lo stesso a provarla e devo dire che mi aspettavo peggio da quanto si diceva, non l'ho trovata tanto peggio da discovery..
huntik fantastico, stupisce tutti, peccato che stiano già distruggendo la queue :(
drakkar e yukatan bagnatissime e tematizzate veramente bene, peccato per il sistema di carico e scarico scandaloso..su yukatan lo trovo anche pericoloso dal momento che si rischia di scivolare :?
caglisotro lascia l'amaro in bocca, soprattutto dopo 45 minuti di fila -.-
nel complesso buon parco, mi sento di dire che gli altri parchi italiani hanno un ottimo concorrente :wink:
Messaggio Da lelerossi
#275402 Vi segnalo che se avete bambini/bambine che si vogliono far fotografare con le Winx dovrete sborsare 15,00€...

Altra idea geniale del parco.. complimentoni! -.-'''
Messaggio Da lelerossi
#275404 Immagine

L'attesa è finita! Siete pronti ad essere ospiti della Maison Houdini?

Oggi sarà inaugurata anche l'ultima delle attrazioni 2011 che ancora mancavano all'appello: Maison Houdini!

Lasciatevi sorprendere da un'esperienza unica, dimenticate ogni certezza e abbandonatevi a sensazioni magiche mai provate prima!

Immagine