Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da niko75
#275345 [quote="Aceman"]Eccoci qui in diretta dal self service. Buone le migliorie che sto fotografando e che postero' piu' tardi. Intanto sono apparsi nelle file i cartelli con indicazione dei tempi di attesa (cartacei e fissi, ma almeno ci sono). Punti fotografici istallati e funzionanti su shcok, bomborun, olandese (e non so gli acquatici perche' fa fresco e non li stiamo facendo). Luci e musica su cagliostro, cestini sempre vuoti nelle file (e aumentati), molte piu' zone d'ombra sulle panchine, copertura della fila di shock iniziata... Direi che hanno continuato le migliorie in positivo e non si stanno fermando. Carino lo spettacolo dei tuffi. A dopo per le foto dei particolari.[/quo
Oggi al parco era tutto veramente bello !!! a parte huntik condannato dai vandali !!!
Messaggio Da alfb
#275346 Mi dite com'è il parco quando piove? E quando piove poco? Chiudono le attrazioni all'aperto alle prime gocce? E la chiusura alle 23 significa che alle 22,30 già iniziano a sbaraccare?
Messaggio Da Aceman
#275347 Quando piove non te lo consiglio, anche perchè Valmontone è in una zona dove se piove, viene giù l'uragano Katrina l'estate. La chiusura alle 23 significa che alle 22.59 chiudono le file e le smaltiscono, ieri Shock alle 23.05 ancora andava.

@Niko: hai visto che scempio i bei disegni all'interno? Mi cadono le braccia guarda.
Messaggio Da alfb
Aceman ha scritto:Quando piove non te lo consiglio, anche perchè Valmontone è in una zona dove se piove, viene giù l'uragano Katrina l'estate. La chiusura alle 23 significa che alle 22.59 chiudono le file e le smaltiscono, ieri Shock alle 23.05 ancora andava.

...

Non è vero. Oggi alle 22,50 su Shock non si poteva salire più salire, dovevano "smaltire la coda".
Messaggio Da Ace_the_Axe
#275349 AVE a tutti!!! :D
Arieccomi di nuovo "al pezzo" dopo un breve periodo di vacanza..
Allora, mi sono letto un po' i vari commenti postati sinora qui sopra e vorrei contribuire anch'io a fare un minimo di chiarezza.
miwako ha scritto:
Luca_iskt95 ha scritto:alfb ha ragione da ravenna a mira in 20 minuti ci arrivi da roma a valmontone o a torvaianica un'oretta minimo ci vuole :roll:

ahaha ma che dici da roma a valmontone ci vogliono si e no 20 minuti....io che abito a tivoli e quindi non a roma ci metto mezz'ora

In realtà, hanno ragione un po' tutti in questo discorso che, beninteso, è ampiamente soggettivo, giacché c'è un unico piccolo dettaglio che tutti si dimenticano di specificare: Roma non è certo Ravenna!! :) :) :) A fronte di una cittadina di circa 160.000 abitanti, qua stiamo parlando di una metropoli dall'estensione m-o-s-t-r-u-o-s-a che conta circa 3 milioni di abitanti (solo quelli ricompresi all'interno del Raccordo), escluse borgate e similia ed esclusi pendolari, turisti e visitatori quotidiani, che è stato calcolato portano la media giornaliera di persone che la frequentano a circa 5 milioni!!!
Peraltro, solo per percorrere il Grande Raccordo Anulare, bisogna spippolarsi la bellezza di quasi 70 chilometri!!!!!!!!!!!!
Ora, detto questo, è ovvio che un conto è cercare di raggiungere il RML col treno o coi mezzi pubblici partendo dal Centro di Roma ed un conto è muoversi con un automezzo personale. Ed anche in quest'ultimo caso, un conto è partire dalla zona Est di Roma (come ha giustamente sottolineato Miwako); tutt'altra storia è partire dalla zona ovest, da Fiumicino o, peggio ancora, dalla Salaria, Flaminia o, in generale, dalla zona nord della Capitale!!!
Personalmente, dalla zona Est di Roma (dove vivo), io riesco a raggiungere in auto il RML in poco più di 15-20 minuti (esattissima, dunque, la valutazione di Miwako); ma credo che partendo dalla Aurelia (tanto per fare un esempio banale), difficilmente ce la si possa fare in meno di 50 minuti-un'ora circa!!!
Allo stesso modo, un conto è imbarcarsi in un'avventura inverosimile come quella di tentare di raggiungere Valmontone in treno ( :shock: :shock: :shock: ), ove è noto che gli unici treni che si fermano in loco sono solo i cosiddetti "locali" che effettuano TUTTE le fermate con tempi di arrivo al Parco sicuramente attorno all'ora, se non oltre!!!! Un altro conto è utilizzare un servizio di bus diretto verso la cittadina (all'uopo, non sono sicuro di questo, ma credo ci siano delle linee ad hoc in partenza dalla stazione Tiburtina).
Ecco, io credo che la verità sia esattamente nel mezzo: è verissimo che usando il treno, raggiungere il RML rappresenta un vero e proprio calvario!!! :? :? Ma è altrettanto vero che esistono dei validi sistemi alternativi, sia pur su prenotazione, che garantiscono un comodo accesso al Parco in tempi ed a costi ragionevoli, partendo dal centro di Roma (stazione Termini, per l'esattezza). Un esempio è quello disponibile all'indirizzo:
http://www.escursioniroma.it/ (peraltro pubblicizzato anche sulla pagina ufficiale del Parco http://www.rainbowmagicland.it/come-arrivare.asp).
Piuttosto, il dubbio che mi pongo, è il perché il Parco non abbia ancora pensato di approntare una linea di trasporti proprietaria con partenze da Roma Termini e dall'aeroporto di Fiumicino. Anche se, presumo, che anche questo progetto la Direzione del Parco ce l'avrà sicuramente in agenda alla voce "Cose da fare"!! :D :D :D
Per completezza di informazione, aggiungo che servizi navetta per raggiungere il Parco, stanno nascendo un po' in tutte le Regioni del Centro e del Sud Italia (non conosco la situazione al Nord..). Ad esempio, so per certo che esistono diverse soluzioni ad hoc partendo dalla Campania e addirittura quest'altra soluzione tutto compreso con partenza dall'Umbria: http://www.navettaparchi.it/.

Ecco, con questo spero di aver dato una mano anche ai vari turisti che siano in procinto di visitare Roma e vogliano nel contempo raggiungere facilmente il Parco..
Messaggio Da RonWeasley
#275350 Scusa se ti contraddico ma non mi sembra si possa considerare un calvario, sono 35/50 minuti a seconda del treno e sono anche molto frequenti. Il problema è dalla stazione al parco... Dovrebbero mettere una navetta come a Gardaland, anche a pagamento se vogliono ma che la mettano!
Messaggio Da Maite-nageur
#275352 Ieri ho cominciato la mia visita del parco, ne ho un'idea molto mitigata che va da molto bene a… ma è un orrore.
Darò la mia piccola opinione più tardi su ciò che ho scoperto e considerato, le buone sorprese ma anche delle grandi delusioni e molti interrogativi. Ma ciò che vorrei sollevare in a parte, è l'intervento ridicolo sulla mia persona di un membro della sicurezza perche filmavo Shock con l'aiuto di uno tre piedi !!! :P Ma ciò che vorrei sollevato in a parte, è l'intervento ridicolo sulla mia persona di un membro della sicurezza con ciò che filmavo Shock per mezzo di uno tre piedi, proprio a RML. L'uso del trepidi non è tolerate senza il permesso della direzione, cosi mi ha detto Rambo. Lo ho mandato al paese, segnalandolo che farebbe meglio di attardarsi ad interventi più pertinante e necessario nel parco. Un collega (il suo superiore?) è così intervenuto E mi lasciato fare dopo che gli ho rivelato che ero in parte dello stesso bordo del suo. Piu tardi ho rincontrato Rambo di nuvo, presentando per scusa la privacy della gente nel parco. He va bene, cosi non si piu fare niente :shock:
Messaggio Da RonWeasley
lelerossi ha scritto:Ma la navetta c'è... :shock:

Si ma ad orari assurdi, dovrebbe essere una ogni 30 minuti dalle 9.30 come a Gardaland.
Inoltra, sempre da quello che so, la navetta ad eccezione dei week end non è operata dal parco ma dal Comune di Valmontone.
Messaggio Da dibilele
#275354 La navetta non c'è ad orari assurdi. Gli orari sono stati organizzati in corrispondenza dei treni che arrivano alla stazione. Il primo è alle 9:15! Quando arriva il treno la navetta parte. La sera è il contrario, la navetta arriva 10/15 minuti prima che passi il treno per Roma o per Cassino.

RonWeasley ha scritto:Inoltra, sempre da quello che so, la navetta ad eccezione dei week end non è operata dal parco ma dal Comune di Valmontone.

E qual è il problema?
Messaggio Da RonWeasley
#275355 Tralasciando il tono che stai usando, piuttosto inopportuno visto che non mi pare io abbia insultato la tua famiglia ti dico come la penso.

Il fatto che non stia pensando il parco stesso a mettere a disposizione una navetta per i suoi ospiti è sintomo di mancanza di rispetto e attenzione nei loro confronti. Se un giorno il pullman del comune non può girare come fa la gente ad arrivare al parco?

Secondo, a quanto mi risulta e dalle informazioni attualmente disponibili le navette al mattino sono solo tre (9.20 / 10.15 / 11.14)... Non credo coprano TUTTI i treni in arrivo alla stazione di Valmontone.
Un parco che si permette il lusso di voler entrare in competizione diretta con Gardaland e Mirabilandia deve offrire servizi alla stessa altezza..,
Messaggio Da dibilele
#275356 Quando ho scritto il messaggio, ho usato un tono tranquillissimo. Mi dispiace che ti sia sembrato sgarbato, me ne scuso!

RonWeasley ha scritto:Il fatto che non stia pensando il parco stesso a mettere a disposizione una navetta per i suoi ospiti è sintomo di mancanza di rispetto e attenzione nei loro confronti. Se un giorno il pullman del comune non può girare come fa la gente ad arrivare al parco?

Credo, non sono sicuro, che il comune di Valmontone si affidi ad una ditta di autoservizi, quindi la navetta non dovrebbe essere propriamente del comune ma di questa ditta a cui il comune si è rivolto.

RonWeasley ha scritto:Un parco che si permette il lusso di voler entrare in competizione diretta con Gardaland e Mirabilandia deve offrire servizi alla stessa altezza..,

Su questo concordo. La navetta è anche a pagamento... è gratuita solo per chi acquista il biglietto del parco su di essa. Per chi acquista il biglietto a Roma c'è la navetta gratuita anche da lì, da Roma direttamente al parco.

RonWeasley ha scritto:Secondo, a quanto mi risulta e dalle informazioni attualmente disponibili le navette al mattino sono solo tre (9.20 / 10.15 / 11.14)... Non credo coprano TUTTI i treni in arrivo alla stazione di Valmontone.

E invece coprono tutti i treni che arrivano a Valmontone la mattina! Ne arriva uno alle 09:15, uno alle 10:10 e uno alle 11:09. Gli orari non li ho inventati, li ho presi dal sito di Trenitalia, dove vengono elencati tutti i treni che da Roma giungono a Valmontone. Il treno successivo arriva alle 13:04.
Messaggio Da lelerossi
#275357 C'è a dire però che le navette sono programmate solo in modo da essere comode per chi viene da Roma...
Noi che veniamo dalla parte di Cassino ci dobbiamo arangiare un po' come capita, però in effetti non hanno tutti i torti, l'ultima volta che sono andato al parco siamo stati solo in 4 a scendere dal treno con l'intenzione di andare al parco...

In ogni caso, se vengono rispettati gli annunci fatti, dalla prossima estate la navetta sarà inutile, visto che dovrebbe essere aperta la stazione dedicata al polo turistico, quindi la situazione dovrebbe migliorare... :wink:
Messaggio Da Ace_the_Axe
#275358 Calma, ragazzi..!! Inutile scaldarsi così tanto per così poco, su.. :) :)
Tutto sommato stiamo solo fornendo delle utili informazioni a favore di chi sta programmando una propria visita al RML, quindi tutti i contributi (purché logici, fondati e "ragionati") sono più che utili!!
D'altronde, scrivere su un forum non è la stessa cosa che parlare di persona guardandosi negli occhi: in quest'ultimo caso, infatti, si capisce benissimo dall'espressione del proprio interlocutore se uno sta scherzando o se sta facendo un discorso "serioso"; ma via web invece, tutto risulta un po' più complicato e il malinteso involontario è sempre in agguato. Ed ecco il perché in nostro aiuto giungono i famigerati "smileys"... :lol: :lol:
Ok.. fine OT!! (Chiedo scusa al moderatore/ice). :wink:

In realtà ciò che dice lelerossi è sacrosanto: gli orari delle navette in partenza dalla stazione di Valmontone sono effettivamente programmati più che altro sugli orari dei treni in arrivo da Roma; però è altrettanto vero che, anche provenendo da Cassino, non è propriamente impossibile beccarne una con una certa facilità, anche se magari c'è da aspettare qualche minuto in più prima della partenza. Diciamo che, detta così, non ne farei propriamente un dramma. Anche perché, come sottolinea sacrosantamente lelerossi, c'è pur sempre da fare i conti con l'antieconomicità (almeno per ora!!) per il Parco, di farsi carico di un servizio navetta che rischia di partire miseramente semivuoto.. :cry:
Diciamo che purtroppo, volenti o nolenti, si torna sempre al punto di partenza: il Parco è ancora in "rodaggio" e gli aggiustamenti, sia pur assolutamente necessari, potranno (e dovranno!) essere apportati in itinere ed a ragion veduta.

Quanto ai rilievi mossi da Ron, non ti preoccupare di contraddirmi: sono solo una delle persone più "normali" del mondo, quindi ci sta che anch'io possa commettere errori o dare notizie errate... ci mancherebbe altro!! :) :)
Tuttavia, mi spiace a mia volta contraddire te, giacché l'orario ufficiale di Trenitalia (raggiungibile qui:
http://orario.trenitalia.com/b2c/nppPriceTravelSolutions.do?car=0&stazin=roma+termini&stazout=valmontone&datag=02&datam=08&dataa=2011&timsh=9&stazin_r=&stazout_r=&timsm=17&timsm_r=17&lang=it&nreq=5&channel=tcom&lang_r=it&nreq_r=5&npag=1&npag_r=1&channel_r=tcom&x=20&y=8)
parla chiaro: ci vogliono sempre attorno ai 50 minuti circa per raggiungere Valmontone partendo dalla Stazione Termini. E questo, naturalmente, a parte il tempo necessario per i transfer via navetta dalla stazione di Valmontone al Parco. Detto questo, se sommi un po' tutti i tempi, ti rendi conto che, come avevo detto, ci vuole un'oretta abbondante per raggiungere il RML partendo dal Centro di Roma.. :( :(

Piuttosto, sono rimasto "basito" per l'incredibile avventura capitata al buon Maite-Nageur!!! :shock: :shock: Davvero non riesco a capire come sia possibile imbattersi in una querelle così assurda!! La qual cosa, da buon appassionato di fotografia e video, avrebbe tranquillamente potuto capitare anche a me!!! :?
Bàh.. alla mia prossima visita al Parco, visto che il treppiedi NON si può utilizzare, vorrà dire che mi porterò al seguito il mio fido MONOPIEDE "Manfrotto" per videocamera..!!! :wink: Voglio proprio vedere cosa diavolo si inventerà il tizio in questione!!! :twisted: :twisted:
Messaggio Da RonWeasley
#275359 E' comunque molto meno di quello che ci mette un milanese ad arrivare a Gardaland e leggermente di più di quello che ci mette un Parigino ad arrivare a Disneyland. 50 minuti per evitarsi lo sbattimento di usare la macchina ben venga, poi ognuno ovviamente ha le sue idee sulle comodità auto/treno :wink:
Andare a L'aquila da Roma in treno lo considero un calvario, raggiungere Valmontone invece è poco più che una passeggiata :lol: