Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Liquid_Snake
#275330 Secondo me gli unici due parchi italiani che avevano davvero un solo tema per giustificare tutte le attrazioni sono Miragica e il defunto Felifonte, che per quanto facesse schifo almeno era coerente in ogni angolo del parco. Non ho visitato RML, ma personalmente vedere appiccicati Drakkar, Yucatan, Huntik, L'olandese volante e Cagliostro che non hanno nessun punto in comune tra loro secondo me stona molto. Parlare di fantasia come tema predominante mi sembra davvero una forzatura.
E comunque le singole tematizzazioni di Gardaland e Mira saranno anche inferiori, ma io ci trovo molta più coerenza in questi due parchi. Raptor si trova immerso in un contesto tutto suo, lo stesso vale per Fuga da Atlantide. E anche a Mira troviamo Katun e Reset che sono immersi in una zona tematica. Poi ci sono anche le singole tematizzazioni slegate da attrazione ad attrazione così come a RML. Ma la differenza è che a RML sono TUTTE così.
Messaggio Da lore1991
Vespe ha scritto:tipo i six flasg americani???
rimandiamo qui il topic da voi discusso....

http://forum.theparks.it/parchi-divertimento-f12/la-tematizzazione-nel-six-flags-e-cedar-point-t6583.html

se questa è coerenza.... :wink:

Appunto, se leggi quello che ho scritto io vedi che ho detto che il Great Adventure mi aveva molto stupito, in termini di tema :wink:
E dopo aver visitato il Magic Mountain sostengo ancora di più la mia tesi :D
Ovviamente non sto dicendo che hanno tematizzazione a pacchi nè che è imponente come alcune di quelle di magicland, ma semplicemente che in entrambi i six flags che ho visto io c'è moltissima coerenza tematica (non ovunque, ma quasi), e soprattutto che le aree non si limitano ad avere una sola attrazione con quel tema :D Basti pensare all'area cinese dove è Tatsu, o a quella di Gotham City... E, tanto per dire, io ho trovato molto più tematizzati (proprio in termini di quantità) questi 2 six flags di Mirabilandia :wink:
Messaggio Da Vespe
#275332 vabbè.
Messaggio Da alfb
#275333 Non è un dramma secondo me avere attrazioni di diverso tema tenute insieme da un filo conduttore, seppur vago come la magia. Anche Disneyland in fondo lo fa, forse ci si fa meno caso perché gli spazi sono più ampi, o le tematizzazioni più immersive e inserite in aree tematiche, ma se andiamo a vedere le successione di attrazioni cosa c'entra Indiana Jones con i Pirati, o Dumbo con Alice nelle Meraviglie, e via dicendo?

Da questo punto di vista, il problema di Rainbow non è una presunta incoerenza di temi, ma gli eccessivi buchi tra un'attrazione e l'altra, e quindi i punti in cui si vede il mondo "reale", o il dietro delle quinte delle attrazioni.
Messaggio Da dibilele
Luca_iskt95 ha scritto:
dibilele ha scritto:Ah si? Da Termini, nel pieno centro della Capitale, treno e navetta e sei al parco, più semplice di così... il treno se semidiretto impiega 32 minuti da Termini a Valmontone, aggiungici 5 minuti di navetta e questo è il tempo che ci vuole da Roma al parco con i mezzi pubblici (mettiamoci anche la navetta).

più di 32 minuti io ne ho messi 45 all'incirca,vabbè dettagli :) però non è proprio a roma sta fuori roma,oltre il raccordo

Non so se scrivo in greco, arabo o non so che lingua, ma in quello che ho scritto, IO (non so tu) leggo:

"il treno se semidiretto impiega 32 minuti da Termini a Valmontone"

Anche io impiego 45 minuti per arrivare al parco, e sai perché? Perché non prendo il semidiretto (che salta quasi tutte le fermate intermedie). Prendo il treno che fa tutte le fermate per comodità con gli orari. Un volta ho preso il semidiretto e indovina quanto ho impiegato per arrivare al parco... non cambia nemmeno il costo del biglietto: 2.70€ da Roma Termini a Valmontone. Cambiano solamente gli orari. I semidiretti sono più scomodi per gli orari del parco (tranne che per il ritorno). Quelli per l'andata impiegano tutti 40/45 minuti (perché si fermano ad ogni stazione, ma di sicuro 10 minuti in più non ci causeranno la morte). Ma esistono anche quelli che ne impiegano 32.
Messaggio Da miwako
Luca_iskt95 ha scritto:alfb ha ragione da ravenna a mira in 20 minuti ci arrivi da roma a valmontone o a torvaianica un'oretta minimo ci vuole :roll:

ahaha ma che dici da roma a valmontone ci vogliono si e no 20 minuti....io che abito a tivoli e quindi non a roma ci metto mezz'ora
Messaggio Da alfb
#275338 Siccome devo fare una visita serale in un giorno che il tempo sembra non sarà bello, che voi sappiate qual è la politica del parco nei giorni di pioggia? Tendono a chiudere le attrazioni all'aperto alle prime gocce oppure no? E per quelle al chiuso nessun problema, giusto?

E inoltre, è come a Disneyland che fino all'ultimo secondo utile prima della chiusura puoi ancora metterti in coda, oppure la chiusura alle 23 significa alle 23 tutti fuori, e le attrazioni chiudono mezz'ora o un'ora prima?
Messaggio Da RonWeasley
#275339 Ne approfittano per chiudere tutto...
Messaggio Da alfb
RonWeasley ha scritto:Ne approfittano per chiudere tutto...

Intendi per l'accoppiata pioggia + sera hanno la chiusura facile? Anche di quelle al chiuso?
Messaggio Da maxtor
#275342 :D dopo tanta attesa riesco anche io ad andare a raimbow ..che dirvi ci sono andato dalle 18 fino alle 23 con la mia ragazza...siamo stati bene poca gente in giro ma molta nelle file :wink: inutile starvi a dire tutta la pappardella che gia' si sa...abbiamo trovato le attrazioni tutte funzionanti..
inutile dire le piu belle e le piu scadenti..ma una cosa c'è da dirla,xchè sono andato a protestare a l ufficio informazioni..il parco sembra gia' vecchio..la gente non ha educazione.butta le bottiglie le carte x terra come se nulla fosse. fumano nelle file.. non è che uno deve stare a litigare ogni secondo.ci vuole un po di controllo.
la strotture sono gia' sporche di scritte ,vernice staccata,transenne di ferro piegate staccate.paletti sradicati..x non parlare dei cartelli che non ci sono e il tempo di attesa delle code.
xo' sono contento di queste attrazioni,sono state bene curate davanti :mrgreen: dietro mmmm mancano ancora tante cose. speriamo che il tempo porti buone prospettive
Messaggio Da Vespe
#275343 bene le preghiere sono sate ascoltate!
l'utente e mio amico aceman mi ha mandato un mms in cui tutte le file sono coperte, i segnali di divieto di fumo sono stati posti nelle file e sono indicati i tempi d'attesa!
Messaggio Da Aceman
#275344 Eccoci qui in diretta dal self service. Buone le migliorie che sto fotografando e che postero' piu' tardi. Intanto sono apparsi nelle file i cartelli con indicazione dei tempi di attesa (cartacei e fissi, ma almeno ci sono). Punti fotografici istallati e funzionanti su shcok, bomborun, olandese (e non so gli acquatici perche' fa fresco e non li stiamo facendo). Luci e musica su cagliostro, cestini sempre vuoti nelle file (e aumentati), molte piu' zone d'ombra sulle panchine, copertura della fila di shock iniziata... Direi che hanno continuato le migliorie in positivo e non si stanno fermando. Carino lo spettacolo dei tuffi. A dopo per le foto dei particolari.