- dom lug 24, 2011 9:01 am
Secondo me gli unici due parchi italiani che avevano davvero un solo tema per giustificare tutte le attrazioni sono Miragica e il defunto Felifonte, che per quanto facesse schifo almeno era coerente in ogni angolo del parco. Non ho visitato RML, ma personalmente vedere appiccicati Drakkar, Yucatan, Huntik, L'olandese volante e Cagliostro che non hanno nessun punto in comune tra loro secondo me stona molto. Parlare di fantasia come tema predominante mi sembra davvero una forzatura.
E comunque le singole tematizzazioni di Gardaland e Mira saranno anche inferiori, ma io ci trovo molta più coerenza in questi due parchi. Raptor si trova immerso in un contesto tutto suo, lo stesso vale per Fuga da Atlantide. E anche a Mira troviamo Katun e Reset che sono immersi in una zona tematica. Poi ci sono anche le singole tematizzazioni slegate da attrazione ad attrazione così come a RML. Ma la differenza è che a RML sono TUTTE così.
E comunque le singole tematizzazioni di Gardaland e Mira saranno anche inferiori, ma io ci trovo molta più coerenza in questi due parchi. Raptor si trova immerso in un contesto tutto suo, lo stesso vale per Fuga da Atlantide. E anche a Mira troviamo Katun e Reset che sono immersi in una zona tematica. Poi ci sono anche le singole tematizzazioni slegate da attrazione ad attrazione così come a RML. Ma la differenza è che a RML sono TUTTE così.