- sab lug 23, 2011 3:13 pm
Salve a tutti ragazzi, ecco la mia recensione del parco dopo esserci stato ieri sera:
ATTRAZIONI:
Drakkar voto 6,5
Carino, ci si bagna molto, scenografia piuttosto scarna, musiche e coinvolgimento tematico quasi inesistenti.
Yucatan voto 6
Piuttosto deluso dal tanto decantato Yucatan. Discreta tematizzazione, ma troppi dettagli lasciati scoperti, le barche rosso fuoco ricordano più il tema "lego" che non un tema avventuroso come quello che avrebbe dovuto essere. Le caudte sono carine, ma ho trovato "Fuga da Atlantide" molto più coinvolgente (e anche più tematizzato di questo). Domanda: ma che c'entra (SPOILER) UN ORSO BRUNO all'interno di un'attrazione del genere!?!?
Huntik voto 6,5
Concept ottimo, ma vi prego, ditemi che sono stato io sfigato a trovare i video scattosi e in movimento "a blocchi"... Perchè se è così sempre è davvero uno scandalo. Effetti tridimensionali carini, resa del 3D (animazione) piuttosto insufficiente. Audio mal calibrato, i dialoghi dei filmati sono praticamente impossibili da sentire, per cui se mai qualcuno volesse seguire "la storia", non lo puo' proprio fare.
Belle le macchine e la tematizzazione interna.
Cagliostro voto 6,5
Ottima tematizzazione esterna, assente ingiustificata quella interna. Effetti luce da festa di 18 anni '90, percorso carino soprattutto la prima caduta piuttosto inaspettata, evitiamo paragoni impossibili con Nemo per favore...
Mystica voto 7
Fa quello che deve fare. Personalmente non ho mai amato questo tipo di attrazione, ma presumo che per gli amanti del genere non gli manchi niente.
Shock voto 8,5
Fantastico. Davvero notevole, intenso e divertente. Non c'è un punto morto, la prima salita è mozzafiato, l'airtime è degno dei grandi coaster, davvero un'attrazione eccezionale!
Unica vera nota dolente: totale mancanza di tematizzazione. Tema steampunk?!? A parte l'entrata, dov'è questo tema?!
Believix voto 5,5
Non è questione di soldi, è questione di idee. E secondo me qui le idee scarseggiano. Se andiamo in giro a vedere cosa propone il mercato di questo genere di dark-ride, i paragoni risultano piuttosto imbarazzanti.
Olandese volante voto 6
Carino, il genere family-coaster mi ha sempre divertito, però cavolo, è TROPPO corto e veramente ZERO tematizzato a parte l'ingresso. Lunga vita a Mammooth, che sembra essere stato realizzato quest'anno mentre l'Olandese volante sembra già datato (dovrebbe essere il contrario in teoria).
Bomorun voto 6
Per bambini, funzionale. Tematizzazione anche qui, assente ingiustificata.
Voto generale del parco: 6 (di incoraggiamento).
Il tema del parco è la magia? E dove la si respira questa magia? Per il momento il parco è un ibrido strano, a tratti sorprendente a tratti deludente. Certo è che l'occasione sprecata di creare un parco dalla forte tematizzazione fin dalla sua nascita è evidente. Gli altri grandi parchi italiani si sono formati nel tempo, questo parco nasceva a tavolino e poteva essere strutturato già dai progetti come un parco dalla fortissima tematizzazione, e invece niente. Andando in giro si notano architetture varie, molte cozzano tra di loro e non c'è un motivo conduttore che le leghi. La musica è gracchiante (!!!) ma dove li hanno presi gli altoparlanti, direttamente dagli anni '80?!? Insomma, giudizio da rivedere fra qualche anno, quando (spero) che con l'esperienza accumulata possano veramente far fare quel salto di qualità che in questo momento manca completamente.