Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.

Il giudizio della community su Shock:

6
35%
6
35%
3
18%
1
6%
1
6%
Messaggio Da Stonem
#201933 questo coaster lo vidi da lontano in autostrada il mese scorso e devo dire che dal vivo non sembra male, non è enorme
ma dal video sembrava più piccolino..
dal video del test sembra che sta per fare un rollback quando deve arrivare ai primi blockbrake, a malapena arriva sù.. idem per il camel.. il layout non mi piace granchè ma quell'overbanked favolosa mi ispira tantissimo..
per il resto tracciato lento ma potrebbe essere carino, magari dal vivo da un altra impressione..
per quanto riguarda il livello di divertimento sembra leggermente più basso di raptor.. e mi dispiace dire questo
perchè ci speravo molto nel coaster di gardaland..
comunque avete ragione quel corkscrew sembra proprio messo per dire "va a testa in giù allora è figo"
in ogni caso come primo anno meglio del senzafiato di miragica che è ridicolo :lol: mai più in quel parco..
per non parlare della torre/ruota panoramica :lol:
Messaggio Da Gico
#201936 maaaaaaa....
ok il coaster....
maaaaaaa....
che ca**o di capacità ha questo coso? 6 persone due minuti?!
Messaggio Da Maite-nageur
Gico ha scritto:maaaaaaa....
ok il coaster....
maaaaaaa....
che ca**o di capacità ha questo coso? 6 persone due minuti?!

1300 p/o - 3 treni sullo tracciato (meglio di I-Speed)
Messaggio Da lore1991
#202005 1300 a ora sono decisamente troppi secondo me... Contando che il giro vero e proprio, senza carico e scarico, dura tra i 40 e i 50 secondi, e quindi ora che il treno torna in stazione si arriva a più o meno un minuto di giro totale, e che per raggiungere quella capacità dovrebbe partire a regime un treno ogni 15 secondi (impossibile, perchè se i treni sono 3 non ce la si fa proprio con i tempi.. dovrebbero comunque aspettare che il primo treno passi i brakes intermedi, e ci vogliono più di 15 secondi)... credo che il massimo che possono fare sia far partire un treno ogni 20 secondi (fattibile, ma devono andare veloci e non ci devono essere intoppi, contando che nei 20 secondi dovrebbero essere incluse operazioni di carico-scarico-controllo protezioni), e in questo caso la capacità arriverebbe a 1080 persone ad ora.... l'unica possibilità per arrivare a 1300 (a meno che non ho sbagliato tutti i calcoli :lol: ) è che il giro completo (cioè tra 2 successive partenze di uno stesso treno) duri meno di un minuto, però a me dal video sembra di vedere che quella è la durata più o meno :wink:
Messaggio Da rotoshake
#202072 Io penso che per un parco il punto di riferimento almeno dall'esterno sia il ROLLERCOASTER prendi esempio mira quando apri con SIERRA che poi vabbè ha fatto quella fine... ma era cmq un'icona. Il parco di roma sincero non sò dove vuole piazzarsi con quel coaster lo dico perchè penso che ogni appassionato di noi speri in qualcosa di esteticamente ed emozionante e di altissimo livello e devo dire che quel mezzo Loop non completo di certo con il lancio dei vagoncini e nemmeno un treno stona un pò in un parco che punta come 1 rollercoaster una tipologia cosi (parere personale)
Messaggio Da MacMan
#202079 tutto dipende dall'impostazione del parco... il simbolo di mirabilandia era Sierra, ok...
Se però prendiamo ad esempio i Disney, di certo non sono riconosciuti grandi parchi per i coaster che hanno... Penso proprio che RML si voglia caratterizzare alla pari dei Disney, dal momento che fin da subito si sono messi a confronto !
Il coaster lo hanno voluto fare subito, a parco nuovo, mentre potevano benissimo aspettare qualche anno ed inaugurarlo in seguito... Secondo me lo hanno messo perchè si sono lasciati prendere dalla scia che ha lasciato mirabilandia con iSpeed, infatti anche a miragica, subito un launched...
Messaggio Da rotoshake
#202084 Non lo so ragazzi.... secondo me quel coster là in mezzo cosi stona di non di poco.... vabbene il paragone Disney ma la disney non ti piazza un coaster cosi nel bel mezzo del parco.... al massimo te lo tematizza al 100% ma non scheletrico come questo !!
Messaggio Da Liquid_Snake
MacMan ha scritto:infatti anche a miragica, subito un launched...

Veramente Senzafiato di Miragica è il primo launched italiano, era già costruito quando Mira ha annunciato che la novità 2009 sarebbe stato un launched Intamin...
Messaggio Da MacMan
Liquid_Snake ha scritto:
MacMan ha scritto:infatti anche a miragica, subito un launched...

Veramente Senzafiato di Miragica è il primo launched italiano, era già costruito quando Mira ha annunciato che la novità 2009 sarebbe stato un launched Intamin...

Ok ma la notizia del launched di mirabilandia già c'era, già tutti erano presi, tutti a pensare "ooo non ha la salita, parte già veloce"...
Posso anche sbagliarmi, anzi è probabile visto i commenti, ma per ora, la penso così...poi se qualcuno farà un ragionamento e cambierò idea ben venga
Messaggio Da Luca_iskt95
#202260 certo non è un gran che come coaster però dubito che voglia seguire la scia dei disney, puo darsi che sono all'inizio tra 2 annetti gia metteranno qualcosa di piu potente come coaster sta all'inizio non penso e spero che questo sia e sarà il coaster di punta del parco qualcosa di migliore la faranno ci tocca solo sperare e vedere come procederanno ... questo coaster è un po strano però ha pochi posti ed è troppo corto tempo che parti ed è gia finito :lol: :lol:
Messaggio Da lore1991
#202265 ma più che altro, se volesse seguire la scia dei disney, allora i coaster di punta dovrebbero essere simili a big thunder mountain e space mountain, che sono decisamente di ben altro calibro rispetto a questa robetta che ci ritroviamo noi... boh, io sono molto molto perplesso :roll:
Messaggio Da MacMan
#202287 tutto perchè hanno voluto il coaster subito ad apertura parco... se aspettavano 2 anni non moriva nessuno, e riuscivano a costruire qualcosa di decisamente migliore !