- dom nov 21, 2010 11:23 pm
C'è da aggiungere che prima delle 19.00 il parco era "crowded" ossia affollatissimo, e che siamo riusciti a fare ben poco...
Splash Mountain è veramente carino, molto puccy quasi trash dalla durata (eterno) e dalla tematizzazione (zeppa e zeppa di roba). E pensare che appena salita ho detto "bah non mi pare gran tematizzato", mi sarei contraddetta dopo 20 minuti che dovevamo ancora scendere

Merita comunque... come merita BTM che mi è parso leggermente più intenso di Parigi, ma magari mi sbaglio...
Siamo passati poi ad uno spettacolo TRASHISSIMO di musica counrty cantato da alcuni orsi animatroni... siamo usciti a metà show, eppure la gente sembrava divertirsi, cantava... lo spirito della tradizione USA non ci ha colto...

Non so se avete visto "In viaggio con Pippo" ma sto show mi ha ricordato quello delle marmotte...

Vabbè gioronzoliamo un po e facciamo con mia grande gioia "It's A small World" che è più ristretto di quello di Parigi, e su questo ho pochi dubbi, dura meno

segue Biancaneve... Siamo passati a lato dove sorgerà la nuova attrazione della Sirenetta, e dato ciò era pure chiuso WINNIE THE POOH !!! Nuooo doveva aggiungersi alla mai collezione di TRASH !! Proseguiamo poi a Tomorrowland a fare le macchinine...
Ora viene la parte divertente in cui ci mettiamo in coda per Space Mountain credendo sia la copia di Parigi... immaignate le risare quando ci si presenta un treno ad una fila da un posto che somiglia ad un Bobsled... Una volta sopra sarà la rottura di tutte le ossa, di certo non ai livelli di Gwazi ma quasi... Il coaster sarebbe bellino in se ma, cioè di che dittà è? E' dell'anteguerra? Mai visto un coaster del genere giuro
A tomorrowland ci sono poi 2 attrazioni che dobbiamo fare: una è Monster and Co. che è una specie di Show in cui fanno battute che noi capiamo molto poco ( vi ricodate Stich Live con il Vespe che interagisce con Stich? ecco identico piu o meno ma non con bambini con adulti)... la seconda è Stich the Ride... impossibile descriverla ma... EVITATELA... si entra in un bunker tondo, con tutti posti a sedere in cui scendono le protezioni, sembra quasi una flat ride mortale da come è messa... Alla fine si scopre che... NON SUCCEDE NULLA... non so proprio descrivervelo a parole...
I fuochi a metà serata sono mozzafiato... causa un po di vento il fumo va a coprire parte della bellezza ma sono comunque da vedere , credo però fossero riservati al party di natale, non so se ci sono anche per le giornate normali che terminano a mezzanotte.
Ci rimane il tempo per fare Pirati dei Caraibi, deludente se confrontata con quella di Parigi, cortissima !!! A me qui è parso tutto più corto, boh... a Parigi avete presente la parte del ristorante? Qui non c'è, Le cascatelle? Qui non ci sono... Insomma deludenti anche i Pirati , per quanto può essere deludente il paragone con il parco europeo...
Il castello pure non mi piace gran che, è molto più affascinante e "delicato" quello di Pairigi, questo è proprio un castello grassoccio, più squadrato poco filiforme, ma vabbè sono particolari ...
Avrò sicuramente dimenticato qualcosa, ma ora come ora non mi giunge alla mente... Di show natalizi non ne abbiamo visti, ci siamo concentrati sul parco, che comunque sarà stata la notte, mi ha dato un impressione negativa e di parco un po' troppo vissuto rispetto al nostro.
rimpiangerò invece Epcot e L'animal Kingdom, ma non sapevamo dove ficcarli come tempistiche e come pagarli soprattutto

La serata non finisce qui... Per il ritorno è necessario il taxi perchè non ci sono mezzi pubblici che coprono la distanza tra Disney e Orlando. Così Luca aveva prenotato un taxi per il ritorno, che però non era ancora arrivato, è l'una un quarto di notte e praticamente ci siamo solo noi all'uscita del parco :S
Luca quindi telefona ancora una volta per chiedere dove fosse il nostro taxi e gli viene detto che è parcheggiato poco più distante... Così lui ( da solo ) si avvia oltre un sottopassaggio e scompare

... Io lo raggiungo poco dopo, e mi viene in contro un tizio con cappello e divisa da autista... noto dopo qualche istante che dinnanzi a Luca c'è una Limousine 6 posti bella lucida nera che aspetta... C'è qualcosa che non mi quadra al momento... Sarà la stanchezza, ma proprio non collego che è quello il nostro trasporto per l'hotel, ed era ovviamente una sorpresa di Luca !!!!
Dentro sedili in pelle, mini-bar, televisione, radio... Mi spiace solo di essere stata così stravolta da godermi il viaggio di ritorno passando per il centro ( forse era anche troppo tardi perchè c'era poca gente in giro con cui potersi vantare hauhauahauau).
Comunque seguiranno foto non preoccupatevi... in cui ci sarà la splendida auto e la pessima hermy con una faccia stravolta

E meno male che l'autista mi ha dato della "beautiful girl"...
Redazione news & Relazioni esterne