Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.
Messaggio Da phantom revenge
#174161 Steel dragon non è un giga, il Giga coaster è una tipologia della intamin, steel dragon non è intamin, quindi steel dragon non è un Giga, e se lo dice anche la bibbia, stiamo sul sicuro.

Non ho capito, ma l'ha deciso wikipedia che dai 90 metri in su sono Giga? :lol:
#174168 E chi l'ha deciso allora? noi di TP? :lol:

allora anche quella definizione è sbagliata:
categoria che raggruppa tutti i coaster con altezza massima superiore ai 94.5 m

Intimidator 305 è 93 metri, allora non è un giga coaster? :lol:

Su dai, la bibbia ha ragione punto. :P
Messaggio Da lore1991
#174199 ma dai in realtà state discutendo sull'aria fritta :lol:
La categoria Giga, come quella Strata, non dovrebbe nemmeno esistere..
E' una cosa che si è inventata la intamin per classificare Millennium Force, primo coaster a superare i 300 piedi, e che successivamente è stata estesa, dagli appassionati o chi altro, a tutti i coaster che superavano tale altezza...
Stessa cosa per lo stratacoaster, ma qui in realtà non è stata nemmeno la intamin ad inventare il nome (forse è stato Cedar Point) visto che sul suo sito top thrill dragster e kingda ka sono classificati tra gli accelerator... Alla fine sono gli appassionati che decidono, in base alle caratteristiche di un determinato coaster, a quale categoria esso appartiene... Sennò è come dire, che ne so, che gli inverted sono solo quelli B&M, perchè sono stati i primi a farli, e che quindi gli altri si devono chiamare in un altro modo :wink:
#174204 Quindi, in definitiva se RCDB dice che i giga sono gli intamin (che sono stati i primi, o gli appassionati li hanno chiamati per primi) Giga coaster, solo gli intamin hanno questa tipologia, che vorrei sottolineare più di una volta: è una mmmè! :lol:

Ho a parlare di aria fritta sono il migliore! :P
anzi, la vendo a 3 euro il pacchetto! :lol:
Messaggio DaA.D.G.
#174211 Sta attento Dany, non iniziare a litigare, evitalo come ho fatto io nell'altro argomento, ascolta i miei consigli... :lol: :mrgreen:
phantom revenge ha scritto:Ho a parlare di aria fritta sono il migliore! :P
anzi, la vendo a 3 euro il pacchetto! :lol:

Sarai anche il migliore, però 3€ per un pacchetto sono davvero TROPPI! :lol:
#174215 Vabbè, se siete della specie che chiama "Italian loop" l'overbanked di ispeed allora chiamate anche SD Giga coaster... non c'è problema...

ma la cosa ancora più scandalosa è che stiamo parlando di come chiamare una tipologia di coaster che è meno adrenalinica di un brucomela, e ne esistono solo 2 al mondo, quindi fate un pò voi...

io mi tiro indietro, e sono convito che SD2000 non è un giga.
Messaggio DaA.D.G.
#174216 Io l'Overbanked di iSpeed non la chiamo "Italian Loop", la chiamo Overbanked di iSpeed! :mrgreen:
E comunque ha ragione phantom, i Giga dovrebbero essere solo i due Intamin, e quindi Steel Dragon è solo un Hyper un po' più alto, basta discutere sull'aria fritta (anche se dall'odore mi sembra più arrosto...).
Messaggio Da lore1991
Vabbè, se siete della specie che chiama "Italian loop" l'overbanked di ispeed allora chiamate anche SD Giga coaster... non c'è problema...

veramente dovrebbe essere il contrario, perchè generalizziamo dicendo che basta un'altezza di 300 piedi a determinare un giga coaster e non ditta o forma del binario, e quindi anche con ispeed, classificando quella figura come una semplice overbanked (e infatti tale è) si generalizza e non si cercano i presupposti per farla diventare un elemento a se :wink:

Comunque ripeto, è vero che Giga Coaster è un termine puramente pubblicitario che si è inventato la intamin insieme con Cedar Point per il lancio di Millennium Force, cosi' come si sono inventati Stratacoaster per il lancio di TTD, pero' io lo estendo a tutti i coaster che superano i 300 piedi (capirai, uno solo oltre ai 2 intamin :lol: ).. Insomma, è come se, al contrario, ragionassi chiamando Colossus e doppioni un Multi-inversion coaster (come lo chiama la intamin sul suo sito) e non semplicemente un sit down :D
Messaggio Da daniel74
#174224 A parlare di giga coaster e di aria fritta state svaccando nell'off topic :D
#174237 Oh, c'ho provato, ora scatta il megapippone! :lol:

Comincio subito col dire che la cosa dell'italian loop l'ho usata praticamente come una sorta di insutlo verso tutti quelli che lo chiamano così, non me ne vogliano :lol:
Era per dire, se credete ancora alla fatina dei denti allora chiamate Giga coaster quello che vi pare, come porto le cose all'estremo io, riescono a farlo in pochi... xD

Se il Termine Giga coaster se l'è inventato la INTAMIN, insieme a cedar point.
La intamin dice che 2 dei suoi coaster sono dei giga coaster perchè secondo loro hanno svariate caratteristiche... (sono tutti e 2 altissimi? sono tutti e 2 lunghissimi? fanno tutti e 2 cagare come pochi [ :lol: ]).
In più la bibbia ci dice che i Giga coaster sono 2, e non è vero che tutti i coaster più alti di 90 metri sono Giga, ma solo alcuni...

Come ha detto lore sennò, tutti i coaster con 10 inversioni ad esempio si dovrebbero chiamare 10 inversions coaster, oppure, kingda ka e TTD sarebbero una sotto catecoria dei GIGA?

non ha senso... ditemi la differenza tra megacoaster e hypercoaster...

Se me lo chiedi a me ti dico che i mega spaccano e gli hyper fanno pena, ma solo perchè i mega sono progettati da una cerca casa in un certo modo con delle date forze G in determinati punti, gli hyper altrettanto, ma le caratteristiche dei coaster sono praticamente uguali:

tutti e 2 altissimi, tutti e 2 steel, tutti e 2 sit down... ma sono inragruppabili fra di loro, per le enormi differenze tra le case.

mettere SD2000 con Millennium merd in una stessa categoria, è come mettere Goliath (walibi world) e silver merd in una categoria unica.

questà è l'aria fritta che ha offerto la casa, da ora in poi, se vi è piaciuta e ne voleta altra, 3 euro il pacchetto! :lol:
Messaggio Da Danysan95
#174238 Io con phantom ci ho perso la speranza :lol:

comunque Phantom io sono andato su rcdb per curiosità per sapere di che parlavi.. e sai che ho visto? che tu ti sei preso un mega (o meglio.. un Giga :lol: )abbaglio! http://www.rcdb.com/m/it/8375.htm Giga coaster li viene considerato come il modello della intamin! ma questo non significa che siano solo quelli i veri Giga! guarda per esempio qui http://www.rcdb.com/m/it/6717.htm qui inverted coaster viene considerato come l'inverted modello della B&M, ma quelli non sono assolutamente i soli inverted (anche se in realtà chiamare gli SLC inverted è un'offesa per i veri inverted :lol: )