- ven lug 02, 2010 9:15 pm
Oh, c'ho provato, ora scatta il megapippone!
Comincio subito col dire che la cosa dell'italian loop l'ho usata praticamente come una sorta di insutlo verso tutti quelli che lo chiamano così, non me ne vogliano
Era per dire, se credete ancora alla fatina dei denti allora chiamate Giga coaster quello che vi pare, come porto le cose all'estremo io, riescono a farlo in pochi... xD
Se il Termine Giga coaster se l'è inventato la INTAMIN, insieme a cedar point.
La intamin dice che 2 dei suoi coaster sono dei giga coaster perchè secondo loro hanno svariate caratteristiche... (sono tutti e 2 altissimi? sono tutti e 2 lunghissimi? fanno tutti e 2 cagare come pochi [

]).
In più la bibbia ci dice che i Giga coaster sono 2, e non è vero che tutti i coaster più alti di 90 metri sono Giga, ma solo alcuni...
Come ha detto lore sennò, tutti i coaster con 10 inversioni ad esempio si dovrebbero chiamare 10 inversions coaster, oppure, kingda ka e TTD sarebbero una sotto catecoria dei GIGA?
non ha senso... ditemi la differenza tra megacoaster e hypercoaster...
Se me lo chiedi a me ti dico che i mega spaccano e gli hyper fanno pena, ma solo perchè i mega sono progettati da una cerca casa in un certo modo con delle date forze G in determinati punti, gli hyper altrettanto, ma le caratteristiche dei coaster sono praticamente uguali:
tutti e 2 altissimi, tutti e 2 steel, tutti e 2 sit down... ma sono inragruppabili fra di loro, per le enormi differenze tra le case.
mettere SD2000 con Millennium merd in una stessa categoria, è come mettere Goliath (walibi world) e silver merd in una categoria unica.
questà è l'aria fritta che ha offerto la casa, da ora in poi, se vi è piaciuta e ne voleta altra, 3 euro il pacchetto!