Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Gruppo di discussione dedicato ai patiti delle montagne russe. Per informazioni generali consulta la sezione dedicata alle Montagne Russe
Regole del forum: Quando crei un nuovo argomento chiamalo "Rollercoaster @ Parco di divertimenti" in modo che tutti tutti possano ritrovare facilmente ciò che stanno cercando.

Il giudizio della community su Oz'Iris:

3
60%
2
40%
0
N/A
0
N/A
0
N/A
Messaggio Da alfb
#231698 L'ho fatto oggi, due volte. Entrando nella nuova "area" egizia si sente ancora odore di nuovo, i cast member sono ancora un po' spaesati, ho provato a fare la single ride, poi mi hanno mandato all'ingresso delle persone con disabilità, ma suonavo un campanello e non succedeva niente, poi dall'uscita, ma alla fine dentro mi hanno detto che la single rider quel giorno non c'era. L'area attorno e la coda sono davvero bellissime, peccato solo che sia all'estremo del parco e quindi si veda bene bene l'autostrada accanto (non solo dalla cima).

Comunque, il coaster è notevole, fa invecchiare tutto il resto del parco di 10 anni.
Messaggio Da alfb
#231753 Ho qualche foto, ma forse non bella. Domani vedo di sistemarle un po'. Vado un po' in termini assoluti perché di altri inverted ho fatto solo Blue Tornado e Batman del Warner. Mi sembra che ci siano molte figure, non stai "fermo" un attimo, alcune a vederle da fuori sembravano forzate e solo frullastomaco, invece poi facendolo la cosa che colpisce è l'incredibile fluidità (la stessa che ho provato in Superman, sempre a Madrid, e forse Raptor), e anche la velocità rimane alta fino alla fine del percorso (lunghissimo).

Qualche dubbio sulla portata oraria. Girava solo un treno, ma mi sembra non ci fossero freni sul percorso (e neanche treni di riserva), salvo alla fine, quindi immagino sarà quella. Potrebbe essere un problema in effetti, ieri il parco era deserto e fa poco testo ma ovviamente molti stavano lì. Ieri si sarà arrivati massimo a 30 minuti immagino, ma l'estate sarà un'altra cosa.

Sono rimasto un po' a vedere l'uscita e il commento più sobrio era "supèr", e praticamente tutti correvano a rimettersi in coda. Dentro c'è una coda separata per chi vuole stare in prima fila.
Messaggio Da alfb
dodo1 ha scritto:hai scattato delle foto all'area? Se riesci inviamele che le pubblichiamo su TP ;)

Ho messo le foto di OzIris (che non si è ancora capito se si debba scrivere Oz'Iris) su questo mio sito. Puoi usarle per TheParks se vuoi.
Messaggio Da Bacca
#231869 L'assenza del Block Brake intermedio quanto influisce teoricamente sulla sua portata oraria??
Messaggio Da alabardo84
#231882 Nelle foto della costruzione , poco prima dei test si vedevano i tre treni in deposito !!! E se non ho notato male adesso lo storage dei treni e completamente al chiuso , magari e per quello che non li hai notati !!!
Messaggio Da Bacca
rollo75 ha scritto:Dall'alto della mia ignoranza,frequentando questo Forum,credo di aver capito che con i Block Brake intermedi possano girare tre treni,quindi direi che influiscono molto sulla portata oraria.

Questo lo immaginavo, altrimenti non avrei fatto la domanda.. No io volevo un valore numerico anche magari approssimativo, magari riferito ad un altro inverted che conoscete con una simile struttura..

Stamattina spulciando ho trovato la portata teorica max di Nemesis che era l'unico che mi veniva in mente con una struttura circa simile (struttura intesa come altezza, durata e blocchi, non come layout) potrebbe anche Oz'Iris girare sù quel valore??

Katun per esempio può teoricamente girare con 1700 -1800 guest, Nemesis invece sui 1400

Secondo voi 1400 ci stà come valore max?? (ovviamente il numero è il valore max teorico, non verrà mai raggiunto)
Messaggio Da matteocrepaldi
#231891 Con due treni da 32, una portata oraria di 1400 vuol dire mandare 44 treni pieni all'ora e quindi un treno ogni 82 secondi.
Sì, è possibile anche se gli operatori devono lavorare molto bene!