- mer apr 11, 2012 11:55 pm
#231698
L'ho fatto oggi, due volte. Entrando nella nuova "area" egizia si sente ancora odore di nuovo, i cast member sono ancora un po' spaesati, ho provato a fare la single ride, poi mi hanno mandato all'ingresso delle persone con disabilità, ma suonavo un campanello e non succedeva niente, poi dall'uscita, ma alla fine dentro mi hanno detto che la single rider quel giorno non c'era. L'area attorno e la coda sono davvero bellissime, peccato solo che sia all'estremo del parco e quindi si veda bene bene l'autostrada accanto (non solo dalla cima).
Comunque, il coaster è notevole, fa invecchiare tutto il resto del parco di 10 anni.
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- gio apr 12, 2012 11:52 am
#231710
hai scattato delle foto all'area? Se riesci inviamele che le pubblichiamo su TP

Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa
- gio apr 12, 2012 5:05 pm
#231729
alfb puoi dirci qualcosa in più riguardo al coaster in se?
Paragoni con altri inverted?
Mantiene una buona velocità fino alla fine?
Com'erano i tempi d'attesa?
Paragoni con altri inverted?
Mantiene una buona velocità fino alla fine?
Com'erano i tempi d'attesa?
- ven apr 13, 2012 1:03 am
#231753
Ho qualche foto, ma forse non bella. Domani vedo di sistemarle un po'. Vado un po' in termini assoluti perché di altri inverted ho fatto solo Blue Tornado e Batman del Warner. Mi sembra che ci siano molte figure, non stai "fermo" un attimo, alcune a vederle da fuori sembravano forzate e solo frullastomaco, invece poi facendolo la cosa che colpisce è l'incredibile fluidità (la stessa che ho provato in Superman, sempre a Madrid, e forse Raptor), e anche la velocità rimane alta fino alla fine del percorso (lunghissimo).
Qualche dubbio sulla portata oraria. Girava solo un treno, ma mi sembra non ci fossero freni sul percorso (e neanche treni di riserva), salvo alla fine, quindi immagino sarà quella. Potrebbe essere un problema in effetti, ieri il parco era deserto e fa poco testo ma ovviamente molti stavano lì. Ieri si sarà arrivati massimo a 30 minuti immagino, ma l'estate sarà un'altra cosa.
Sono rimasto un po' a vedere l'uscita e il commento più sobrio era "supèr", e praticamente tutti correvano a rimettersi in coda. Dentro c'è una coda separata per chi vuole stare in prima fila.
Qualche dubbio sulla portata oraria. Girava solo un treno, ma mi sembra non ci fossero freni sul percorso (e neanche treni di riserva), salvo alla fine, quindi immagino sarà quella. Potrebbe essere un problema in effetti, ieri il parco era deserto e fa poco testo ma ovviamente molti stavano lì. Ieri si sarà arrivati massimo a 30 minuti immagino, ma l'estate sarà un'altra cosa.
Sono rimasto un po' a vedere l'uscita e il commento più sobrio era "supèr", e praticamente tutti correvano a rimettersi in coda. Dentro c'è una coda separata per chi vuole stare in prima fila.
- lun apr 16, 2012 5:13 pm
#231853
Ho messo le foto di OzIris (che non si è ancora capito se si debba scrivere Oz'Iris) su questo mio sito. Puoi usarle per TheParks se vuoi.
dodo1 ha scritto:hai scattato delle foto all'area? Se riesci inviamele che le pubblichiamo su TP
Ho messo le foto di OzIris (che non si è ancora capito se si debba scrivere Oz'Iris) su questo mio sito. Puoi usarle per TheParks se vuoi.
- lun apr 16, 2012 10:47 pm
#231867
Grazie
a breve le posterò


Nulla è impossibile agli occhi della mente umana...attendi e pensa
- mar apr 17, 2012 12:31 am
#231869
L'assenza del Block Brake intermedio quanto influisce teoricamente sulla sua portata oraria??
Aspetto che mi chiami Mike o Arturo o magari Fanny, ormai si torna in scena..
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN
- mar apr 17, 2012 12:37 am
#231870
Dall'alto della mia ignoranza,frequentando questo Forum,credo di aver capito che con i Block Brake intermedi possano girare tre treni,quindi direi che influiscono molto sulla portata oraria.
- mar apr 17, 2012 12:41 am
#231871
una cosa che non ho capito è proprio perchè questo coaster ha 3 treni ma è senza freni intermedi ?!?



- mar apr 17, 2012 2:52 pm
#231880
No, non ha tre treni. Ne girava solo uno, e come dicevo non c'era neanche traccia di altri treni in deposito, ma su questo davvero non ci metterei la mano sul fuoco.
- mar apr 17, 2012 3:40 pm
#231882
Nelle foto della costruzione , poco prima dei test si vedevano i tre treni in deposito !!! E se non ho notato male adesso lo storage dei treni e completamente al chiuso , magari e per quello che non li hai notati !!!



- mar apr 17, 2012 5:27 pm
#231885
Questo lo immaginavo, altrimenti non avrei fatto la domanda.. No io volevo un valore numerico anche magari approssimativo, magari riferito ad un altro inverted che conoscete con una simile struttura..
Stamattina spulciando ho trovato la portata teorica max di Nemesis che era l'unico che mi veniva in mente con una struttura circa simile (struttura intesa come altezza, durata e blocchi, non come layout) potrebbe anche Oz'Iris girare sù quel valore??
Katun per esempio può teoricamente girare con 1700 -1800 guest, Nemesis invece sui 1400
Secondo voi 1400 ci stà come valore max?? (ovviamente il numero è il valore max teorico, non verrà mai raggiunto)
rollo75 ha scritto:Dall'alto della mia ignoranza,frequentando questo Forum,credo di aver capito che con i Block Brake intermedi possano girare tre treni,quindi direi che influiscono molto sulla portata oraria.
Questo lo immaginavo, altrimenti non avrei fatto la domanda.. No io volevo un valore numerico anche magari approssimativo, magari riferito ad un altro inverted che conoscete con una simile struttura..
Stamattina spulciando ho trovato la portata teorica max di Nemesis che era l'unico che mi veniva in mente con una struttura circa simile (struttura intesa come altezza, durata e blocchi, non come layout) potrebbe anche Oz'Iris girare sù quel valore??
Katun per esempio può teoricamente girare con 1700 -1800 guest, Nemesis invece sui 1400
Secondo voi 1400 ci stà come valore max?? (ovviamente il numero è il valore max teorico, non verrà mai raggiunto)
Aspetto che mi chiami Mike o Arturo o magari Fanny, ormai si torna in scena..
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN
IL SIMBOLO DEL PARCO RIMANE SEMPRE KATUN
- mar apr 17, 2012 9:12 pm
#231891
Con due treni da 32, una portata oraria di 1400 vuol dire mandare 44 treni pieni all'ora e quindi un treno ogni 82 secondi.
Sì, è possibile anche se gli operatori devono lavorare molto bene!
Sì, è possibile anche se gli operatori devono lavorare molto bene!
