- mar giu 17, 2008 6:54 am
finalmente riesco a usare internet
posto un pò di foto fatte alla mia visita al parco un paio di settimane fa..

che dire..sono rimasto non poco deluso da questo coaster..
si parte dai tempi di attesa..il caricamento è qualcosa di assurdo,parte un treno ogni 6 minuti!
immaginatevi quindi la coda,per fortuna è coperta da un tendone e sugli schermi sparsi quà e la gira un fantastico spot sul coaster..
comunque..prima cosa che ho notato è l'estrema leggerezza e comodità delle protezioni,il sedile letteralmente ti avvolge,non nego qualche fatica a "salire" per chi è basso,come la mia ragazza..
si chiudono le bretelline e via..lift davvero bella e panoramica,è stranissimo salire rivolti indietro,si vede tutto il parco..
il treno arriva in cima e senti il sedile girare,binario,cielo,binario..
e quì inizia il delirio..in un secondo ti ritrovi girato verso terra,a pancia in giù mentre il treno corre sulla drop verticale,con quelle protezioni che sembrano fatte apposta per farti strizzare di brutto..
mai vista una drop così,credevo veramente di cadere..poi il sedile si gira,ti trovi a guardar correre sotto di te il binario in salita,gira di nuovo,e di nuovo discesa a pancia in giù..
vi giuro,fin quì è davvero qualcosa di unico,l'adrenalina è davvero alle stelle,poi la musica intorno ti esalta davvero..
ma quì poi finisce a parer mio il bello del coaster e dei treni..inizia un percorso in cui si capisce ben poco,con i sedili che ruotano proprio quando vorresti capire il percorso,vedi la curva,ma solo per pochi secondi perchè di nuovo ti ruota completamente,per poi finire nel punto veramente peggiore,dove,oltre al binario che va in torsione pure i sedili ruotano,li ti stacchi dal sedile per ricadere un secondo dopo..calore estremo che ti arriva in faccia e il giro finisce..
insomma,per metà è veramente un coaster spettacolare,ma poi perde tutto a mio parere,è troppo il senso di disorientamento che provoca,per troppo tempo non riesci a capire il percorso del treno,e poi,bhè è davvero breve..
a mio parere un'occasione sprecata,poteva essere davvero un coaster spettacolare,ma nella seconda metà del percorso si dimostra troppo crudo..vale un giro,due al massimo,ma visti i tempi medi di attesa non di più..
da segnalare la scritta sopra la stazione di partenza e lo schermo di fronte dove gira lo spot,toltre alla voce sussurrata in stazione,ti esaltano davvero..
lo valuterei con un
7,5..alto,ma molto meno di quello che avrebbe potuto meritare..
il mondo e' un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina
wanderlust victim
1-El Toro 2-Expedition geForce 3-Riddler's Revenge
4-Katun 5-Furios Baco 6-Kingda Ka 7-X2 8-Silver Star 9-Tatsu 10-Nitro