Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Chi li crea lo fa per passione..!
Non solo siti ma anche video, testi, oggetti e tanto altro!
Messaggio Da EaMania
#134338 queste ferie aiutano allo sviluppo del sito!!!
ho finito l'header e ho fatto la struttura di base del sito ( i tre div di contenuti, "menu" a destra e "sottomenu" e la base del footer)

a questo punto volevo chiedervi una cosa, preferite che l'immagine del header cambi da sola in modo random (senza l'uso di javascript sia chiaro), oppure con una navigazione tipo quella della bozza?

p.s non è detto che se preferite una delle due io la faccio sicuro, farò cmq quella che riterrò più opportuna ed utile, nonché più rapida da inserire e modificare. Ovviamente terrò in cosiderazione quello che preferite, altrimenti non farei la domanda... :P
Messaggio Da Dr.Pest
EaMania ha scritto:queste ferie aiutano allo sviluppo del sito!!!
ho finito l'header e ho fatto la struttura di base del sito ( i tre div di contenuti, "menu" a destra e "sottomenu" e la base del footer)

a questo punto volevo chiedervi una cosa, preferite che l'immagine del header cambi da sola in modo random (senza l'uso di javascript sia chiaro), oppure con una navigazione tipo quella della bozza?

p.s non è detto che se preferite una delle due io la faccio sicuro, farò cmq quella che riterrò più opportuna ed utile, nonché più rapida da inserire e modificare. Ovviamente terrò in cosiderazione quello che preferite, altrimenti non farei la domanda... :P

le immagini a random sono molto carine !!! ...soprattutto se si mixano con qualche parte del sito laterale o....boh qualcosa
Messaggio Da EaMania
#134928 In teoria è fattibilissimo, però ho deciso di lasciarlo fisso e solo 1, altrimenti per chi non ha l'adsl, o per che (come me da un mese a questa parte) ha un adsl che funziona peggio di un modem 14,4.., diventa pesante. Quello della bozza pesa circa 40kb, invece gli header pesano anche di più, anche 70-80kb, ho dovuto cercare il giusto compromesso fra qualità e velocità, se comprimo di più diventano orribili :P

Le immagini del header invece nelle schede delle attrazioni, e spettacoli avranno un header fissa personalizzata, (non tutte almeno inizialmente)o nelle attrazioni principali, come katun, anche più di una pescate sempre a random!

Se volete aiutare, esempio facendo qualche immagine di header vi preparo un .psd preimpostato dove dovete solamente inserire l'immagine dentro. Se lo fate mi fate sicuramente contento :P

Edit:
ecco i file psd e png (il primo si apre con photoshop e il secondo con fireworks) sono uguali scegliete voi quello che volete usare :P

header-foto.psd
header-foto-1.png
Messaggio Da Vespe
EaMania ha scritto:il layout l'ho fatto da zero io, odio le cose già pronte :P

ah si????? vogliamo parlare di parchionline e di come prendete le fonti?????
mmmmmmmmmm fossi in te ci penserei due volte a scrivere sta frase :lol:
Messaggio Da EaMania
#135011 miraforever è una cosa a cui tengo, l'altro (parchi divertimento non parchionline) è solo per testare wordpress e poco più., e ti ho spiegato per email la cosa.. non vedo perché continuare a parlarne...
Messaggio Da EaMania
#135027 lo sviluppo del sito procede abbastanza bene, e spero di non essermi inimicato tutti gli amministratori di theparks :lol:
Messaggio Da EaMania
#135404 cavolo!!! vero!!! ecco cosa dovevo installare.... dopo la mitica formattazione con annessa perdita di sito mi sono scordato di reinstallare msn!! questa sera lo faccio, prometto :P
Messaggio Da EaMania
#136677 In breve tempo (con il rilascio del nuovo sito) nascerà la Mirabilandia Forever Community.
Per partecipare alla community bisognerà registrarsi e in 2 minuti avrete attivo il vostro account.

Qui sotto una lista con le principali funzioni della community saranno: (non definitiva)

Aggiungere le vostre foto e i vostri video in maniera velocissima*
    Possibilità di commentare le notizie, le pagine speciali (ex mini siti), attrazioni, spettacoli, video ecc*
    Possibilità avere le foto e i video preferiti gestiti automaticamente
    Una pagina personale dove inserire i vostri diari di viaggio con foto, video e tutto quello che volete (sempre nel rispetto delle regole).
    Ecard gratuite (questa ancora non è sicura)
    Pannello di controllo utente dove modificare i vostri dati
    Forum di discussione (questo già c'è)
    Possibilità per i siti amici di una gestione avanzata, con inserimento di news e gestione di una pagina personale (deversa da quella degli utenti) dove inserire notizie, immagini e video inerenti a Mirabilandia e anche ad altri parchi della romagna.*

Inoltre sto aprendo in questi giorni numersi canili sui siti social, come facebook, ecco la lista dei canali ufficiali del sito aperti attualmente.

e altri che aggiungerò con il tempo.

*dovranno essere cmq moderate dallo staff di miraforever per evitare spam o altre cose illegali