Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da Kunzi
#321397 Secondo me Cinecittà world è candidabile come miglior parco europeo.
Me ne intendo, lavoro nel settore da anni, e ho qualche amico ai piani "alti". Ho lavorato come progettista per commissione europea dei roller coaster. il 14 febbraio di 10 anni fa ho iniziato a collaborare con i maggiori esperti di parchi di divertimento italiani.
Anche se non ci sono ancora stato fidatevi quindi quando vi dico che Cinecittà World è una piccola chicca che meriterebbe di essere visitata più dei fori imperiali.
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#321408
Kunzi ha scritto:il 14 febbraio di 10 anni fa ho iniziato a collaborare con i maggiori esperti di parchi di divertimento italiani.


Ah ecco, per come sono messi i parchi italiani questo la dice lunga :lol:

No seriamente, io l'ho sempre detto che questo parco ha una filosofia di base eccellente. Il problema è che di filosofia non si campa...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#321665 Niente riprese al Circo Massimo, quindi la scena della corsa con le bighe si girerà presso gli ex studi sulla Pontina, quindi Cinecittà World:
http://www.badtaste.it/2015/03/11/ben-hur-il-circo-massimo-negato-alla-produzione-le-scene-si-spostano-in-teatro-di-posa/119975/

Si sapeva già, ma questa è una conferma ufficiale
Quello che non capisco è come mai a CCW stavano già lavorando sul set se il no della soprintendenza è arrivato adesso...

In ogni caso non è un set di poco conto, una grossa opportunità per il parco :)
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#321718 Per opportunità di espansione non saprei. Non dovrebbe essere propriamente attaccato al Parco e integrarlo alla struttura potrebbe risultare alquanto difficile (almeno a breve termine)...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#321830 I soliti casini giornalistici. La produzione afferma di non aver mai richiesto il Circo Massimo.
Non è mai stato chiesto il Circo Massimo per il film. La prova è che già ad ottobre abbiamo avviato i lavori al Parco Cinecittà World sulla Pontina, lavori terminati proprio in questi giorni. Sarebbe stato impossibile girare al Circo Massimo, nel cuore di Roma, una scena così impegnativa: saranno coinvolti 80 cavalli e circa 12 mila comparse. Cinecittà World ha degli spazi enormi, un parcheggio per i mezzi, il silenzio necessario.

Il set a CCW è stato appena terminato. La prossima settimana inizieranno le riprese.
Avatar utente
Messaggio Da huntik.
#321956 Tranquilli...faranno la strada inutile in mezzo al nulla :lol:
Se lo fanno davvero c'è...standing ovation :lol: <3
Magari poi si allunga pure la permanenza nel parco dei guest,vuoi mettere 200 metri ad andare e a tornare in mezzo al nulla? :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#322605
Scenografie rivisitate, palinsesto rinnovato, intrattenimento e spettacoli renderanno l’esperienza del cinema ancora più coinvolgente.

Roma, 25 Marzo 2015 – L’attesa è finita. Dopo la chiusura invernale, il prossimo 2 aprile Cinecittà World riapre al pubblico con tante novità e ancora più divertimento. Alle ore 10.00 sarà
Carlo Verdone ad inaugurare la nuova stagione, battendo il primo ciak del 2015 del Parco divertimenti sul cinema di Roma che, in occasione delle festività di Pasqua, si presenta ai suoi ospiti con un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate, tante novità sul fronte dell’intrattenimento e più coinvolgimento nel mondo del cinema, per far vivere a pieno il sogno.

I SET - Scenografie rinnovate per sentirsi ancora più protagonisti, proprio come in un film
Un invitante tappeto rosso segna l’ingresso trionfale di tutti i visitatori… Attraversando Piazza Cabiria si respira sin da subito un’atmosfera cinematografica. Il sipario si apre e il Parco si presenta in tutta la sua imponenza, attraverso le scenografie del Maestro Dante Ferretti, tre volte Premio Oscar, che rievocano i generi cinematografici. Si passa dalla New York anni ’20, quella del proibizionismo e dei gangster alla magia del Peplum, tra le rovine del kolossal dell’Antica Roma. E poiché ogni film di genere trova espressione nel Parco, ecco accontentato anche l’ospite appassionato di action movie e film di guerra con l’attrazione Aquila IV. I fan del cinema di fantascienza vengono risucchiati dal vortice di Altair, l’astronave intergalattica base del roller coaster più adrenalinico della galassia, mentre per i più temerari ecco Erawan, il tempio del Dio Elefante che ospita la torre di caduta, dove l’avventura è assicurata. Per gli amanti del genere horror, c’è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco. Naturalmente a Cinecittà World non poteva mancare il genere spaghetti western: Ennio’s Creek, il villaggio western con tanto di saloon e duelli tra lo sceriffo e i fuorilegge, una scenografia caratterizzata dalla magica atmosfera delle musiche del Premio Oscar Ennio Morricone, cui l’area è dedicata. Infine, per accontentare tutta la famiglia, il genere fantasy e steampunk caratterizzano Sognolabio, l’area del Parco in cui i sogni prendono vita.

IL SITO - Completamente rinnovato nella veste grafica e aggiornato nei contenuti
Novità della stagione 2015 è anche il nuovo sito Internet. Nuovi colori e un’impaginazione più chiara fanno da sfondo alle novità che quest’anno renderanno unico il divertimento da oscar a Cinecittà World. Nella home page, oltre alle indicazioni sull’acquisto dei biglietti e pacchetti online, è possibile consultare il palinsesto degli spettacoli e, da quest’anno, è anche possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati sulle novità del Parco. Nella sezione denominata “la tua giornata al parco” sono presenti interessanti curiosità sulla storia del Parco e le indicazioni su come vivere al meglio una giornata da oscar!




I BIGLIETTI - Introdotto il prezzo dinamico, prima acquisti e meno spendi
Il prezzo del biglietto intero è di 31 euro, mentre quello ridotto, fino a 15 anni compiuti, è di 19 euro. Novità di quest’anno è l’introduzione del prezzo “dinamico” che permetterà di acquistare online il biglietto a data fissa con tariffe molto convenienti, a partire da 23 euro per gli adulti e 15 euro per i ragazzi. Sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25 euro. E’ possibile inoltre acquistare il biglietto abbinato al servizio navetta dalla stazione di Roma Termini, con un solo euro in più sul prezzo del biglietto intero o ridotto. Confermato il pacchetto Parco+Hotel che permette, a partire da 49,50 euro a persona, di usufruire di 1 notte in hotel con prima colazione e 2 giorni al Parco.

LA RISTORAZIONE - Alta qualità del food grazie alla professionalità degli chef
Altissima la qualità della ristorazione all’interno del Parco. Cinecittà World, con i suoi 4 ristoranti tematizzati, offre infatti un livello di eccellenza e ricercatezza grazie alla produzione tutta interna e alla elevata professionalità degli chef.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#323314 Mi stavo giusto domandando, visto che a memoria mi pare che ci fosse qualche attrazione, che avrebbe dovuto aprire lo scorso anno, per la quale si è rimandato, se quest'anno l'offerta preveda quindi qualche novità. C'è qualche novità?