Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Diego-S
#168199 mai sentita :) vicino a casa mia (beh, non troppo lontano ecco) , a rosolina mare c'è un pub che ha praticamente solo birre, trappiste e solo birre in listino... ora che ci penso anche la Kwak non è male ..
Messaggio Da Ago
#168201 ieri davo di matto...

birre ormai o son non pastorizzate o sinceramente nn mi sembra birra...
utlimamente sto bevendo la baladin scura...

in inghilterra mi ricordo, speicialmente in scozia che qualunque birra prendevi andavi sul sicuro, una più buona dell'altra...
Messaggio Da utopia86
Ago ha scritto:ieri davo di matto...

birre ormai o son non pastorizzate o sinceramente nn mi sembra birra...
utlimamente sto bevendo la baladin scura...

Esatto, se pastorizzi una birra la uccidi. Io o birra non pastorizzata o morte. :lol: Dopo che assaggi la birra artigianale non puoi toranre indietro, è peggio dell'eroina :lol:

La Baladin è ottima, prova la Noel :wink:
Messaggio Da Diego-S
#168212 oddio, è vero... beh, per fortuna lavoro con un gruppo di mezzi alcolizzati/intenditori quindi il rischio di sentire cose del genere non lo corro :P uffa ora mi è venuta voglia di Birra... se riesco stasera "rapisco" il mio compagno di bevute e vado fuori :P
Messaggio Da utopia86
#168223 Ok per non far morire il topic e per scambiarci opinioni e consigli propongo che ognuno compli un "diario" di bevute quotidiane.. cioè chi beve in data x una birra lo scriva e dia un giudizio. Più facile a farsi che a dirsi, direi :lol:
Inizio io.

Ieri sera ho bevuto questa Immagine

Chiara- Birrificio Cittavecchia ( Trieste)
Una birra chiara (ma dai? :mrgreen: ) a bassa fermentazione, 4,9 gradi, davvero poco amara per la tipologia di birra, per il netto sentore di miele e floreale si avvicina quasi a una weisse. Buona e leggera, me ne berrò a carrettate quest'estate :lol: Non si possono sempre bere birre pesanti no?
Messaggio Da enricoaster
#168224 Provate tante le preferite

-Bud
-Warsteiner

Se siete amanti della birra fatta in casa e siete di Genova o vicino andare il Bicu e prendete quella aromatizata al basilico è fenomenale, ma solo per il periodo caldo :shock: http://www.bicu.it/birre.php

Devo ancora provare la mitica Duff dei Simpson, mi è capitato di trovarla in diversi pub
Immagine
Messaggio Da Dr.Pest
#168236 l'ho anche io la bottiglia di duff a casa XD
...nulla di chè !!
Ottima idea uto per il diario !!!! mi sa che prenderò tanti spunti !!!
Messaggio Da enricoaster
#168346 Scusa Matteo di che nazionalità spono ?
Messaggio Da utopia86
#168415 Ieri sera ho bevuto (alla spina) questa Immagine Birra HY

Una chiara extra strong con una gradazione assurda per la sua tipologia ben 11 gradi :shock: :shock: com'era? bbbbbona, la gradazione non toglieva nulla alla complessità di sapori. In più la schiuma era compatta,densa e irresistibile... mai assaggiata una schiuma cosi' buona Voto 7,5 (non di più perchè per i miei gusti troppo forte) la consiglio
Ovviamente non pastorizzata, ovviamente artigianale 8)