Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Dr.Pest
#168093 ...visto che due utenti su mille milioni sono certificati come bevitori di birra...è giusto aprire un topic in loro onore ! :D
...Utopia sfogati pure adesso :D

Allora...io nel settore birre sono abbanstanza un novellino, PERO' posso dire di averne già assaggiate numerose !
Adesso ti sparo una lista (grazie ai tappi che tengo, etichette, sottobicchieri ....o direttamente lattine XD)

parto dalle più scrause che ci possono essere di cui ho i tappi a corona
:: Ceres Red Erik (nonostante tutto è fantastica !)
:: McFarland
:: Hofbrau (e qui mi sono sparato l'original, la schwarze, la weisse, e l'oktoberfestbier)
:: Forst (normale e Kronen speciale)
:: Carlsberg
:: Hefetrub
:: Erdinger (la mia Wiesse PREFERITA, ho poi sentito la Kristall e la schwarze)
:: Dreher
:: Ettaler
:: Schlossbrauerei stein
:: Corona
:: Goesser (tra cui anche la Stiftsbrau)
:: Warfteiner
:: Lech
:: Lowenbrau
:: Becks (porcheriaaaa !!)
:: Wurzburger Hofbrau
:: Paulaner
:: Hacker-Pschorr
:: Faxe
:: Tuborg
:: Okocim
:: Wieckse Witte
:: Fischer
:: Cruzcampo
:: Manebrea
:: Kapuziner
:: Henninger
:: Floreffe
:: Bitburger
:: Thurn und Taris
:: Schleppe
:: Guinnes
:: Harp
:: Kilkenny

e le ultimissime sono 4 tedesche:
:: Augustiner Edelstoff
:: Hacker Pschorr Stern Weisse
:: Veldensteiner Landbier
:: Veldensteiner Raucherl

4 italiane del birrificio Amarcord (:: La gradisca, :: la Midona, :: La volpina, :: La tabachera) ...poi la stessa sera ho sentito la :: Sally Brown Coffee (che fa schifo :D)

poi invece delle mie belghe preferite ...la :
:: Silly pils
:: Duvel
:: Abbaye de Rocs
:: La Chouffe (golden ale)
:: Mc Chouffe
:: Saison Dupont
:: Namur
:: Tripel Karmeliet
:: Carolus Classic Gouden
:: Belgian Kriek

e l'ultima di ieri sera...una :: birra artigianale senza etichetta e, porca miseria, non mi ricordo il birrificio, sempre belga.....una roba indescrivibile!
Una birra così non l'avevo mai sentita !!! era un mix di profumi, aromi, un po di dolce..non eccessiamente frizzante....è indescrivibile!!!

...per info...sono qui XD
poi voglio sentire le vostre !!!
Messaggio Da Dr.Pest
#168096 ma va laaaaaaa !!!! :lol:
al massimo quando facciamo le mangiate da alcolizzati ne prendiamo 4/5 a sera :D

ora che ci penso ho anche bevuto la birra di berlino..........una gran infinocchiata!!! è uno schifo totale ! :lol:
Berliner Kindl ...ecco come si chiama quella schifosa !!! :lol:
Messaggio Da n1ghtmar3
#168097 se tu sei novellino...io che diavolo sono??? xDDD

ho bevuto:

-Fischer
-Biere du Bucanier
-Mc Farland
-Guinness
-Bulldog strong lager
-McEwans
-Paulaner
-Corona
-Beck's
-Heineken
-Hell Bier (LOL)
-HB Original (ho il boccale da litro qui di fronte a me :lol: )
-Gagarin
-Franziskaner
-Hacker-Pschorr

e credo di averle dette tutte, per lo meno le principali...quelle bevute una volta e via manco me le ricordo xD
Messaggio Da Dr.Pest
#168100 c'è va beh....io ti ho nominato anche della robazza assurda !!! XD
delle francesi sono carente...anche se sono carenti proprio loro XD ...delle italiane pure...
ma la Hell Bier è una doppio o triplo malto ?!? ...presumo sia dagli 8 gradi in su !! :D
è come la Duvel ! ...praticamente vuol dire Diavolo...e si chiamava così perchè aveva, e ha, 8.5 gradi....poi dopo per rimanere in tema di diavolo hanno fatto la du demon !! ...ah ecco cosa mi ero scordato :D
Messaggio Da utopia86
#168104 Grande Pestuccio bel post! :mrgreen:

Allora io bevo birra da sempre, ma da relativamente poco ho iniziato a interessarmi a quello che bevo.. prima buttavo giù di tutto, anche l'olio del radiatore :lol:
Delle birre che avete citato ne ho bevute circa 3quarti ma, a parte le belghe ( tutte ottime), nessuna mi piace particolarmente.
Tutte troppo industriali ed omogenee nel sapore :wink:
Io ultimamente mi sto specializzando in birre artigianali , sopratutto italiane.
La vera birra per me è artigianale ( quindi non pastorizzata)
Ha tutt'altri sapori ed aromi, ed è 1 miliardo di volte più buona delle spisciazze industriali come la Guinness,la Heieken e compagnia bella...
La birra industriale è come un bovino campato a mangimi transgenici, mentre la birra artigianale è come un bovino che gira in campagna brucando erbetta di prima qualità: la differenza si sente :wink:
In generale preferisco le birre corpose, ad alta gradazione alcolica (doppelbock e birre di natale su tutte)

Ora sto andando a casa della mia ragazza che tiene il segno di tutto quello che ci beviamo da li aggiorno il post :mrgreen:
Messaggio Da Dr.Pest
#168105 graaaande !!!! :D
molte belghe artigianali non sono pastorizzate ....tipo quella che ho bevuto ieri sera ! ....infatti era uno spettacolo assurdo !! *.*
Messaggio Da n1ghtmar3
#168113 infatti quando ho letto il tuo commento che credevi che era sta gran birra mi stavo spisciando uhauahuahuahuahau
Messaggio Da cucciogbr
#168115 Avete mai bevuto una birra trappista?
Mi piace troppo bere il fondo in un bicchiere separato! Il gusto è completamente differente dalla birra in superfice!
Messaggio Da Dr.Pest
#168118 non penso sai...ieri sera mi sembra che ce ne doveva essere una trappista ma alla fine non l'avevano presa perchè stagionale....e da quello che ho capito viene più avanti...so ben me!!
a breve mi rifarò XD
Messaggio Da Ago
#168122 error
Ultima modifica di Ago il mer mag 05, 2010 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.