Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da phantom revenge
#220949 Immagine

Una di 'ste sere me la bevo, da vedere se solo o in compagnia...
Non si legge bene, è la 25 12... fino ad ora la mia birra preferita, per questo ho speso mille mila euro per 2 bottiglie... :P

I <3 Uto che me l'ha fatta provare...
Messaggio Da utopia86
#220955 Ahaha bella foto phà!
Se non mi cacciano prima di dicembre poi te le vendo io sottobanco 2/3 bottiglie a metà prezzo

Luca, la du demon è bona pè lavà i piatti :roll: :mrgreen:
Messaggio Da matteocrepaldi
#223074 Visto che ho ufficialmente iniziato il corso di degustazione posto qui le ultime tre degustate nella seconda lezione:

St. Bernardus Wit: Blanche belga.

Immagine

Saison Dupont: Saison belga.

Immagine

Yeti del Great Divide: Imperial Staut U.S.A.. Non ho nulla da dire sull'ottima qualità ma al momento faccio ancora veramente fatica a bere birre di questo tipo!

Immagine
Messaggio Da utopia86
#223294 Matteo,
dai i voti alle birre e parlane un pò che sono curioso di come i tuoi gusti, e il tuo lessico brassicolo, evolveranno. :mrgreen:
La Yeti Stout è <3, anche se decisamente "chimica". Sentito lo zucchero aggiunto?
#223305 Purtroppo lo zucchero non l'ho sentito. Ammetto che ho fatto fatica a finire i 10 cl della degustazione. Non sono ancora pronto per tutto questo amaro!
#223569 Ieri ho fatto conoscenza con il mondo delle birre a FERMENTAZIONE SPONTANEA. Per chi le conosce, le LAMBIC. Credo che sia un'esperienza che sconvolge abbastanza e un momento particolare per tutti gli amanti della birra.
Per la cronaca ci hanno fatto assaggiare una GUEUZE e una CRIEK. Non pensavo che potessero esistere veramente birre così!!!
Messaggio Da Beatrix91
#223580 Uto allora la prossima volta che ci vediamo ti porto un po di birra artigianale dove ho lavorato io ^_^ promesso cosi l'assaggi e mi dici com'è ^_* a me fa impazzire ne berrei a fiumi ^_^
Questo è il link del sito dell'azienda :D
http://www.birraalmond.com/
Messaggio Da utopia86
#223809 Almond 22, son dei grandi.
Ottime le birre, provate tutte :lol:
Che lavoro facevi per loro?

Matteo, non ci aggiorni sulle bevute adb?
Messaggio Da Beatrix91
utopia86 ha scritto:Almond 22, son dei grandi.
Ottime le birre, provate tutte :lol:
Che lavoro facevi per loro?

Da loro ero una stagista (facevo un pò tutto) a macinare i malti, imbottigliamento ed etichettatura, inscatolamento, imballaggi e preparazione delle spedizioni, immagazzinamento e lavaggio fusti ^_^ insomma tutto ;) e poi andavo dalla mattina alle 07:00 fino alle 14:00 (ma la birra che ho bevuto è da prendersi il fegato e buttarlo :D) ho bevuto anche birre ad alte gradazioni davvero buonissime ^_^
PS. una volta ci sono andata anche dalle 5 di mattina per vedere dalle origini la preparazione della birra davvero ma davvero interessante ^_^
#223822 Ieri c'è stata la seconda lezione degli stili. Questa volta si è parlato delle birre ad alta fermentazione in Europa.
Gli assaggi sono stati:
1. Rodenbach Grand Cru - Strong Red Ale caratterizzata da una forte acidità!

Immagine

2. Rocheford 10 - Birra della tradizione trappista, scura ma dolce. Gradazione alcolica alta.

Immagine

3. Abbiamo chiuso con qualcosa di poco impegnativo: una Weizen della Aynger! Profumo e sapore di banana a volontà!

Immagine
Messaggio Da utopia86
#223827 Giudizi?

Son curioso di sapere che ne pensi della rodenbach :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro è una Flemish ale , non una red strong ale... attenzione a non confondersi :wink:
#223828 Premesso che io sono uno a cui il sapore acido non da fastidio direi che mi è piaciuta. Sicuramente la riproverò per sentire meglio le caratteristiche!
Comunque è ancora presto per me per dare giudizi! Conosco ancora troppo poco!
Messaggio DazRollerRickiz
#224174 Vorrei un consiglio, sabato e domenica andrò a Velden, Klagenfurt e Graz in Austria, che birra posso riportarmi secondo voi che sia buona e non costi un'esagerazione? Non sono molto esperto ma mi piace la Heineken più di tutti quindi qualcosa che gli assomigli o la superi.