Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Kaos
#204191 Ma quella moretti è carissima! Qui da me, al bar, la danno per 8 euro. è così buona da meritare tutti sti soldi?!
Messaggio Da Diego-S
cucciogbr ha scritto:Avete mai bevuto la birra "Amarcord"?
Si presenta in quattro bottiglie, la "tabachera arriva a 10°...top

Bevute la tabachera e la midona... buone, buone, buone :)

Ieri sera ho fatto un giro a alla fiera campionaria di Padova e cosa trovo di nuovo?

http://www.birranostra.it/

Esposizione piccolina, ma meritevole con una buona selezione di birre artigianali dal nord-est e qualcosa da Germania e Irlanda... ne ho assaggiate un po' (davano anche assaggini gratis, poi ho preso una media" ed ho trovato una rossa al radicchio che è fenomenale, non troppo amara (me l'aspettavo amarissima) e va giù che è un piacere ... ah è questa : http://www.sangabriel.it/birre/ambra-rossa
Messaggio Da nox
Dr.Pest ha scritto:amo quel gnomo XD ...anzi la sua birra :lol:

Non sei il solo :mrgreen:
Però io trovo solo la bottiglia da 75 cl

Non so se vi è mai capitato di assaggiare la Salitos
Immagine

Io l'adoro. L'ho trovata per caso in un bar a pochi km di distanza da casa mia. Ho visto sul sito che c'è la birra normale, quella aromatizzata al mojito, al cuba libre, alla tequila e la salitos ice (che non so che cosa sia); sfortunatamente io l'ho assaggiata solo alla tequila e al mojito. Quella alla tequila è come la desperados, anche se la salitos è mille volte meglio della desperados. Quella aromatizzata al mojito è qualche cosa di assurdo, non saprei descrivere il gusto ma io l'adoro (la bevo quando voglio sentire un gusto diverso da quello della birra tradizionale).
Messaggio Da utopia86
#215315 Uhuh dopo secoli rieccomi nel mio topic preferito.. pronto a tirare orecchie! :P

10 frustate per la Moretti Grand Cru... è una birraccia ed in ogni caso non è una Moretti nel vero senso della parola, ma un' Affligem rietichettata come Moretti. Insomma è una frode commerciale bella e buona, al di là di ogni giudizio qualitativo.

1000 frsutate per quello schifo verde, non consideriamola birra, vi prego! :roll:

Ok Chouffe e Amarcord...

Consiglio per tutti : Corsi Adb x degustatori birra. Esaustivi e fatti bene, sono davvero interessanti e tenuti da personalità importanti all'interno del panorama brassicolo italiano. Io ora sono Degustatore Professionista e lavoro in un beershop :mrgreen:
http://www.degustatoribirra.it/
Messaggio Da liz82it2000
#215403 La mia lista è troppo lunga x essere pubblicata e ho bevuto birre di cui non so nemmeno il nome :P
Messaggio Da Francesco_96
antonioparksmatico ha scritto:ma alla fine quale e' la birra piu' buona al mondo cosi me la bevo senza starne a provare miliardi.....???? :D :D :wink: :wink: :lol: :lol: 8)

Dipende dai gusti, ovvio no?
Messaggio Da utopia86
matteocrepaldi ha scritto:Alla fine mi iscrivo al corso di degustazione!!! Ma l'esame alla fine è difficile?

Ottimo, collega :lol:
No, anche se non l'ho ancora fatto.
In ogni caso le dispense son + che esaustive. :wink: :wink: