- gio lug 17, 2014 2:43 am
#311463
Beh, partendo dal volo devo dire che American Airlines ha un'enorme falla: la mancanza di IFE personale per ogni posto in economy. Purtroppo ci si deve accontentare dello schermo attaccato al soffitto della cabina.
Per quanto riguarda New York mi è piaciuta un po' tutta. L'unica cosa che boccio è la metropolitana perché è un cavolo di casino capire la direzione dei treni senza poi considerare che devi distinguere i Local e gli Express. Avevo un'app sul telefono, ma più di una volta ho sbagliato treno.
Sistema taxi molto efficiente, anche se una volta volevamo andare in Times Square e il tassista mi ha chiesto dove di preciso. Io, senza pensarci troppo, ho sparato Hard Rock Café e questo mi blatera che non può arrivarci. Allora siccome Times Square era a 50 metri da dove eravamo fermi siamo scesi lì e bona.
L'hotel era in zona Grand Central Station, quindi piena Midtown, a due passi dal Chrysler Building, con fermata della metro molto vicina. Lo definirei un "business hotel" se mi passate la definizione.
Abbiamo visto un po' le cose più importanti: Statua della Libertà, Ellis Island, 9/11 Memorial, Central Park, Top of the Deck (Rockefeller Center), Times Square, Chinatown, Little Italy, SoHo, persino l'Upper East Side (siamo passati vicino al Mount Sinai Hospital e manco mi ricordo per quale motivo fossimo lì, forse eravamo appena usciti da Central Park)... Siamo passati da Apple sulla Fifth
A Miami... Mmm, ripeto che non mi ha convinto... Mi aspettavo altro. Premetto che non siamo andati nella zona continentale della città e quindi non abbiamo visto Little Havana. Siamo rimasti a Miami Beach anche perché avevamo poco tempo. Siamo stati in spiaggia la mattina del secondo giorno anche se l'acqua fa un po' schifo... A Miami Beach abbiamo girato fra i locali, niente di che. Ci siamo fermati anche a Shake Shack a mangiare qualcosa perché a NY non eravamo riusciti causa coda lunghissima.
Qui i taxi sono molti di meno e dal nostro hotel (3900 Collins Avenue) a SoBe spendevamo 10$ più o meno. Quindi non abbiamo nemmeno provato a prendere i bus. Alcuni tassisti (la maggior parte) NON accettano pagamenti con carte di credito e alcuni di quelli che potrebbero preferiscono i contanti. Allora abbiamo dovuto visitare qualche ATM per avere un po' di cash a disposizione. Peccato!
Ah, ci avevano consigliato di andare a Key West noleggiando un'auto, ma dopo che ci avevamo bloccato le carte di credito abbiamo preferito non rischiare ulteriormente.
Va beh, poi abbiamo concluso in Messico in un resort di Veratour davvero carino, immerso nel verde. Spiaggia e mare stupendi. Ma francamente gli ultimi giorni iniziavamo ad essere un po' stanchi. Poi io che non amo la vita di mare.... soffrivo!