Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#297900 Faccio ammenda.
Ultimamente sono entrato veramente poco nel forum (anzi, forse neanche così tanto quanto credo). Credo che molti di voi non si chiederanno nemmeno più che fine io abbia fatto; magari tanti manco sanno chi diavolo sono (e ne hanno ben donde…).

Ne sono cambiate di cose quando ero letteralmente malato di tutto ciò che gira intorno al fantastico mondo dei parchi di divertimento.
Ad essere sinceri non mi sono mai fatto dentro, non ho mai sentito questa community mia al 100%, vuoi per impedimenti vari, vuoi per qualche mio problema di relazione con il mondo esterno - impiego mediamente da 1 mese a qualche settimana per mettermi a mio agio con le persone che conosco e spesso neanche una “convivenza forzata” aiuta.

Fatto sta che non ho mai conosciuto nessuno di voi di persona, ma ogni volta che frequentavo questo forum mi sentivo comunque fra amici.
Ora ho la stessa passione per i parchi, anche se per motivi vari (che dirò fra poco) non ho più frequentato con la stessa assiduità. Quest’anno, tanto per intenderci, sono stato solo a Minitalia. L’anno scorso a Gardaland. Due anni fa addirittura a Thorpe Park nel mezzo di una stupenda settimana a Londra.

Ne avrei ancora da voler visitare, ma per il momento sono fermo perché, inutile negarlo, ci sono altre priorità nella vita, altre cose che risucchiano inesorabilmente il conto in banca. :lol:
Da un anno convivo e la cosa non nego che mi ha stravolto la vita, io abituato alla bella vita, servito e riverito. Ci siamo pure comprati una cagnolina che ci fa disperare, una piccola palla di pelo di quasi 6 mesi che ha l'argento vivo addosso. :lol: :lol: :lol:

Ma veniamo al punto…
In sostanza il 27 giugno del prossimo anno mi sposo! <3
Ebbene, non credo che possa interessare a molti, ma volevo - anche, in parte - giustificare la mia assenza, un po’ anche a me stesso per aver, seppur momentaneamente, abbandonato questa passione.
Purtroppo la mia ragazza non è amante dei parchi, Gardaland ormai lo odia! Ma per amore si rivedono - al ribasso - le proprie passioni. Me ne farò una ragione, anche se lei sa benissimo che ogni tanto ho bisogno di buttarmi in questa passione (fra le tante che ho, purtroppo…)
Bene, spero di non aver tediato nessuno.
Prometto che cercherò di frequentare di più il forum.
Ammesso, e non concesso, che a qualcuno freghi qualcosa! :mrgreen:
Ultima modifica di Marco88 il mar mar 11, 2014 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#297957 Auguri Marco, certo che ci ricordiamo ( o meglio mi ricordo di te) ! :) Se ti capita ogni tanto buttaci un occhio al sito :P (insomma... mi ti immagino al pc su TP poi arriva lei... "tesoro cosa guardi...?" "Io? Cosa? Chi ? Niente -_- "

:)

Sul serio, tranquillo, qua noi ci siamo sempre :P
Messaggio Da Vespe
#300970 felicitations!
Messaggio Da Marco88
#301310 Grazie a tutti...

La speranza è di farlo solo una volta nella vita perché è na mazzata al conto in banca.
Oggi siamo andati in agenzia per sentire per il viaggio, l'unica cosa per cui ancora non avevamo fatto considerazioni.
Io vorrei farmi due settimane negli USA, ma anche senza organizzazione (quindi solo volo+auto+eventuale/i albergo/hi) supera ampiamente il nostro budget, fermo restando che dobbiamo ancora vedere i preventivi.
Ci hanno proposto anche due settimane in Messico, di cui una in tour (se non ho capito male Chiapas+Yucatan) e una in villaggio. Diciamo che sarebbe un buon punto di incontro fra la mia avversione alla vita da spiaggia e la sua avversione alle intere giornate passate in giro a vedere luoghi. E ci dovremmo stare nel budget... Altre alternative sarebbero Madagascar o Thaildandia (ma quest'ultima penso di escluderla).
Altrimenti, ci sarebbe la possibilità di fare New York+Caraibi. Vedremo...
Messaggio Da Hermy
#301323 Quanto ti hanno chiesto se posso chiedere per gli USA?
Messaggio Da Hermy
#301339 Te lo chiedo perchè se hai bisogno di un volo per gli usa io e luca siamo ferrati nell'ambito e potremmo trovartelo ad un prezzo molto conveniente se non sei legato a strettissimi vincoli di date.
NYC più che i voli è l'hotel che ti costa l'ira di dio... E li bene o male non ce ne scappa. Le alternative per risparmiare sono: starsene a circa un'ora / 40 min. di metro/mezzi da NYC, starsene in camera privata (anche bella) ma con bagno condiviso oppure mettere in conto un minimo di 100 euro in doppia in hotel 2-3 stelle.
Hai mai considerato una crociera poi? A volte può essere conveniente valutare questo tipo di viaggio se hai intenzione di farti i caraibi non dovendoti sbattere tra aerei e non volendo rimanere sempre nei soliti villaggi.

Una combo che va molto è ad esempio 4 gg a NYC poi :

volo per Fort Lauderdale o Miami e crociera di 7 - 10 gg.

nessun volo e partenza della nave direttamente da NYC o dal New Jersey ;) no sbattimenti, no voli, no valigie da imbarcare, no trasferimenti. Ovviamente in questo secondo caso devi tenere conto che visiterai un po meno tappe perchè un paio di giorni se ne vanno nella vita di crociera per raggiungere i caraibi.

Nel caso di voli interni conviene sempre dare un occhio da soli più che le agenzie che ti mettono sul delta solo perchè è in codesharing con Alitalia. In usa conviene usare le compagnie locali tipo la Spirit, la JetBlue etc. hanno prezzi vantaggiosi, nessuna agenzia di viaggio italiana te li propone e soprattutto si muovono oltre gli USA verso i caraibi :)

Infine se ti sconfinfera la cosa in alcuni particolari periodi dell'anno può convenire un Los Angeles + Hawaii, ti fai la città e poi ti fai le isole :)
Messaggio Da Marco88
#301345 Attendo i preventivi dell'agenzia. Comunque per gli USA (costa Ovest, Los Angeles, San Francisco, Monument Valley, ecc...) SENZA nulla di organizzato, quindi un bel fai da te, mi pare mi abbia parlato di almeno 3000 euro a testa.
Fai conto che in quel periodo i voli sono molto cari: io ho trovato MXP-JFK a non meno di 900€ con Alitalia. Oppure, il più economico sugli 860€, un MXP-DUS-MIA.
Comunque il tizio dell'agenzia è molto preparato per quanto riguarda i voli, infatti dei due che ci sono lui è quello che fa solo quello per i clienti, prenota solo quelli, per dire se vuoi una settimana in villaggio non parli con lui (non voglio con questo sminuire la tua preparazione in merito, sia chiaro! :D :D).
Sicuramente appena ho i preventivi posterò.
Invece, come dicevo, il combo del Messico era sui 1700 + tasse (vado a memoria)

EDIT: dobbiamo fare anche i passaporti, ma gli orari degli uffici pubblici sono assurdi. 8.30-12.30. Con il fatto che entrambi facciamo i turni è una bell'impresa incastrare il tutto, considerando che siamo a circa 50 km da Bergamo.
Messaggio Da lore1991
#301347 Ma il periodo sarebbe? Luglio? Agosto?
No perchè ok che il volo costa tanto (tra i 900 ed i 1000€ per los angeles ad agosto), ma 2000€ a testa per solo noleggio auto ed hotel mi sembra un furto! L'auto costa 300€ per 16 giorni, da dividere in 2, e per arrivare a 3000€ dovresti spendere in media 230€ a notte per gli hotel, il che è decisamente una follia per gli usa (nel senso che di sicuro ci sono a quei prezzi, ma si trovano anche a moooolto meno - con qualità più che buona ovviamente- )! Cioè dovrei sapere il periodo preciso, ma con 3000€ a testa dico quasi tranquillamente che vi ci uscirebbe l'intero viaggio, compresi tutti i pasti e togliendosi più di qualche sfizio.