Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#302896 Chiaro che Orlando me l'ha proposto dicendomi che c'è appunto Disneyworld (senza che io le dicessi nulla). Ma penso che staremo più su Miami.
In Messico è Xpu-Ha (Riviera Maya), mentre nella Rep.Dominicana è la spiaggia di Bayahibe.
Messaggio Da Hermy
#302900 Si oltre ai parchi ad orlando non c'è niente da fare se non sfondarti di shopping ai mall :)
Messaggio Da Marco88
#303422 Prenotato NYC-Miami-Messico

Voli (tutti con American Airlines):

MXP-JFK
LGA-MIA
MIA-CUN
CUN-JFK
JFK-MXP

A Manhattan saremo al Westin New York Grand Central (a due passi dalla grand central station), mentre a Miami saremo al Circa 39 su Collins Avenue.

Qualche buon cristiano che mi da un po' di dritte soprattutto su New York? Anche sui trasporti ovviamente....
Messaggio Da Hermy
#303425 Ho dato un occhiata al tuo hotel di Miami non è proprio nella zona "centrale" però puoi utilizzare i mitici Local Bus a solo pochi centesimi di dollaro per spostarvi verso SoBe (south beach) che è la zona dei locali e della Ocean Dr ;)

A NYC arrivi in quale aeroporto? Per girare simply ti fai la metrocard che è il "passaporto" di ogni buon newyorkese. Poi giri dappertutto praricamente. Attento ai mezzi EXPRESS sopratutto nei Weekend che saltano tante fermate e ti portano in periferie. Trovo che la metro di NYC sia una delle peggiori del mondo per l'incasinamento generale. Per il Westin ho come l'impressione che metà del prezzo del tuo viaggio è per quell'hotel XD sbav

Se ti va qua ci sono alcune info di qualche anno fa della mia NYC -> recensioni-e-racconti-di-viaggio-f43/hermy-goge-usa2010-universal-s-studios-island-of-adventure-t6518-45.html
Messaggio Da Marco88
#303426 Non so perché ma avevo capito che l'hotel di Miami era a south beach... Ho notato che è una specie di zona separata dalla terraferma..

Per la metro mi hanno spiegato che è ottima per muoversi in direzione nord-sud e viceversa. Considerando che siamo a midtown, una volta girato li, ci si può spostare verso sud, soho, little italy, chinatown, ground zero, ecc...

Arriviamo al JFK e ripartiamo per Miami dal LaGuardia.
Messaggio Da Hermy
#303428 Tu stai a Miami Beach che è l'isoletta di cui parlavi. La zona + turistica e della nightlife è invece SoBe che è la zona Sud dell'isoletta di cui parlavi. Così a occhio mi sembrano 2-3 chilometri (niente di trascendentale) dalla zona art deco, ocean drive, i localini, le disco e i locali sulla spiaggia. Ma tranqui perchè ci si sposta veramente con poco con questi local bus.

Per il JfK quando arrivi segui per la metro che è benissimo collegata con l'airport. Troverai sia macchinette automatiche sia addetti che vendono le metrocard. Ti straconsiglio la metro per raggiungere la city (mi pareva fosse tipo mezzoretta di viaggio). Forse un po uno sbatti con le valigie ma i taxi ti PELANO per cui li eviterei (poi vedi tu è...)

La guardia non lo conosco ma è più vicino del JFK. Collegato mi pare con il treno oltre che la metro :)
Messaggio Da Marco88
#303429 Si ho confuso miami beach con south beach...

Io i taxi li ho sempre evitati (tranne a Lanzarote un paio di volte dato che costavano 5 euro a tratta), quindi la metro è perfetta!

Siccome saranno pochi giorni, voglio vedere tanto, vivere la città. C'è qualche cosa di veramente bello che vale la pena di visitare? Musei? A me piacciono ste cose! Tipo a Londra mi sono innamorato del museo della scienza, quello con l'imax...
Messaggio Da BluLuk
#303455 Dunque io sono spesso a Ground zero con l'hotel quindi tutti i giorni devo usare quella terribile metro per arrivare ad uptown o midtown (non sò quante volte mi sono perso :lol: ) Sicuramente una visita a Ground zero è d'obbligo se si vuole capire davvero ciò che è accaduto e vedere come sta rinascendo con le nuove tower (la freedom è la più alta con 500 e qualcosa) e poi anche se non entri nel museo e nella piazza, quella con i vasconi e gli alberi, puoi incontrare delle persone che cercano di venderti degli album fotografici, ma allo stesso tempo ti raccontano come una giuda (una volta ci ha seguito anche dopo dato che ci aveva spiegato di tutto e di più e gli eravamo simpatici :D ) tutto quello che c'è da sapere e il progetto per la zona...Intanto che siete in zona andate a wall street ma più che vedere il famoso edificio non potete fare!
Se vuoi davvero entrare in sintonia con la city ti consiglio di fare come noi ovvero noleggiare delle bici a central park e farlo tutto in questo modo! E'davvero magnifico, sembra davvero di essere lontani kilometri dal traffico delle avenue...il laghetto centrale merita una sosta data la sua imponenza e il punto foto strategico..ah c'è pieno di scoiattoli!!! Le solite Times square, statua della libertà (sali fino in cima se no non sò se vale la pena pagare il traghetto per fare un giro sull'isola) e ponte di brooklyn (hai la possibilità di attraversarlo a piedi dalla city hall) non puoi farteli scappare :D Riguardo all' empire state building ti consiglio se puoi ti prendere i biglietti express da casa perchè ci perdi ore a salire..ma d'altronde ne vale la pena per lo splendido panorama! Ti consiglio anche di salirci al tramonto così vedi anche il graduale accendersi dei grattacieli :D Riguardo ai musei dipende un pò che genere ti piace! Di sicuro l'american museum of natural history (si è dove hanno girato una notte al museo) merita soprattutto il planetario (costo aggiuntivo) ma attenzione agli orari perchè alle 5 e qualcosa chiude...ma chiude chiude nel senso che la security ti caccia fuori! Il guggenheim è molto bello se ti piace l'arte....anche qui alcune mostre cambiano con il passare del tempo...in ogni caso durante il giro a central park ti consiglio almeno una vista alla struttura esterna del grande Wright :wink:
Il Metropolitan non l'ho mai visto a dir la verità ma dovrebbe essere il più completo! Greenwich village è la zona della NYU piena di locali e night...magari una sera facci un salto. Ultima cosa: consigliatissima una messa gospel ad Harlem la domenica entri in un mondo di ospitalità incredibile :D
Spero di esserti stato utile intanto per cominciare
Messaggio Da Marco88
#303456 Grazie grazie!

Ho stilato un elenco delle cose più interessanti da vedere, anche solo al volo.

Ovviamente non mancano i vari quartieri come Chinatown, Little Italy, SoHo, Wall Street, Greenwich Village, Ground Zero, Chelsea, Hell's Kitchen, Harlem... Poi ovviamente Central Park, Rockefeller Center, Times Square, Empire State Building, St. Patrick's Cathedral e Ellis Island.

Voglio assolutamente salire sulla Statua della Libertà. Non ha senso andare a NY e non salirci.

Ah, poi volevo fare un salto anche a Coney Island. Ne vale la pena?

Dettaglio dei voli (più di 50 ore totali in aereo!!!!)

AA199 Milano Malpensa - New York JFK 29/06/14 10.25 -13.35 (9h 10')
AA1073 New York LaGuardia - Miami Intl. 02/07/14 13.45 - 17.00 (3h 15')
AA158 Miami Intl. - Cancun 04/07/14 15.35 - 16.20 (1h 50')
AA1139 Cancun - New York JFK 11/07/14 09.35 - 14.20 (3h 45')
AA198 New York JFK - Milano Malpensa 11/07/14 18.10 - 08.25 (8h 10')
Messaggio Da BluLuk
#303459 L'unica cosa che a dir la verità non ti consiglio particolarmente è little italy: ormai è stata circondata da chinatown (neanche tanto bella anche questa) ed invasa di cinesi appunto...gli italiani originari se ne sono andati negli altri quartieri e nei ristoranti trovi spesso persone che sanno dire solo: " Buonasera volete entrare?" :? L'unica cosa carina è la via con case ed idranti dipinti del tricolore :D
Messaggio Da Neo
#303465 Quando passi per Soho e Greenwich village fatti una passeggiata nella "highline". Per me è una delle cose più belle che si possono fare a NY, è stata una rivelazione