Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Marco88
#306695 Appunto per quello pensavo fosse più semplice da usare...
Capisco che le banche vogliano tutelare i clienti, ma allora lo dici chiaramente che "potrebbe" essere bloccata per determinati Paesi!
Un mio collega mi ha detto che lui non ha mai avuto problemi ne a Miami ne a New York ne in Canada...

EDIT: come ho detto la banda magnetica sul retro è color argento anziché nera come ad esempio quella del bancomat. Tutto normale?
Messaggio Da Hermy
#306698 Del colore non ti so dare una risposta.

Per il discorso degli hotel non centra molto il fatto dell'avere pagato. Ti chiederanno la carta di credito non appena arrivi e la registreranno. Ciò serve se fai acquisti in camera, mini-bar, rompi qualcosa etc. Insomma per garanzia. Se la carta non è valida o è bloccata suppongo che potrebbero fare casini. Perciò anche se hai già pagato, come d'altronde chiunque di noi è stato in usa ( avendo preso prima gli hotel dall'italia) dovrai dare una carta valida e con i dindi dentro :)

Non ricordo se userai l'auto. In quel caso è necessario avere molti soldi all'interno, dato che in taluni casi potrebbero fare una pre autorizzazione e scalarti Tot soldi . Ti ricordo che se hai un platfond basso devi alzarlo al massimo.. Semplicemente perchè a volte ti possono scalare di botto 200 dollari come garanzia a ridarteli dopo tot tempo.

Infine siccome da noi, come è stato detto, il magnetico non si usa più da secoli è meglio se ti fai controllare la carta in banca che effettivamente non sia smagnetizzata :)
Messaggio Da Neo
#306699 Dai povero che ansia che mettete!

Per la prepagata vai tranquillo con quella PayPal. Accettata ovunque per i pagamenti, permette anche prelievi fino a 500€ (oltre 600 $) nei bancomat "moderni" (ottimi quelli della chase bank) con la commissione di € 1.50. Con lei mai avuti problemi in 3 mesi vissuti là e in vacanza l'estate scorsa. Molti problemi invece con Postepay che funzionava in pochi posti.

In genere, comunque, per usare le prepagate basta dire che sono "gift-card".
Messaggio Da Hermy
#306704 Neo metteremo anche ansia ma trovarlo uno che mi abbia consigliato in qualsiasi forum prima di partire le cose che sto dicendo ora... Mi sarei evitata attacchi di panico nei negozi di las vegas con 150 dollari di roba da vestire appena presa e che non riuscivo a pagare :lol:
Messaggio Da Marco88
#306711 Va beh anche se dovessero scalarmi tot euro (ma poi come fanno se è una carta di credito e non una prepagata? Di norma l'addebito sul cc avviene il mese seguente!), non devo spendere 1000 euro per 6 giorni (il platfond è il minimo, 1600 €).

Anche perché le spese principali saranno i pasti, i trasporti e magari qualche stupidatina...

Poi in Messico saremo in all inclusive, quindi anche li a parte due souvenir per i parenti... Niente spese folli!

EDIT: alla fine abbiamo deciso di fare anche la prepagata della ns banca. Mi pare di aver capito che però è consigliata soprattutto per prelevare, giusto? Perché potrebbero non accettarla per i pagamenti con il POS.. Ho capito bene?
Messaggio Da Hermy
#306712 Dipende dal circuito... La postepay è raro che vada... Ma ci sono circuiti che funzionano. Puoi sempre trovare il negozio che nn l'accetta, in quel caso passi alla carta di credito reale . Per prelevare vedi tu, io non spenderei mai euro in commissione per prelevare contanti, userei comunque le carte (numeri in rilievo) che sono accettate OVUNQUE.

Pensa che quest'anno siamo partiti con carta di credito SENZA CONTANTI e per i primi 10 giorni abbiamo usato SOLO carte senza MAI usare un dollaro. Si usano le carte ovunque, dai parcheggi ai mezzi pubblici alle bibite nelle macchinette... è una cosa allucinante l'uso delle carte che fanno in usa... Perciò il mio consiglio è di evitare commissioni (per non sbatterti a pagare 2-3 euro a botta) e di usare per lo più la carta per pagare, ovviamente avendo appurato che sia valida in usa presso la tua banca ;)
Messaggio Da Marco88
#306715 È una MasterCard (quella prepagata, intendo) rilasciata dallo stesso gruppo bancario della mia (UBI). Ho letto che tra l'altro si può ricaricare anche tramite l'home banking, quindi è comodissima. Spero solo non ci siano spese di mantenimento, anche perché se no al quel punto le faccio poi fare la c.d.c. classica!

Comunque è ovvio che userò la carta di credito classica, ma se dovesse servire per emergenza userò la prepagata; era questo il senso. :wink:

Lunedì mi fiondo in filiale prima di entrare al lavoro così chiedo tutto ciò che serve con largo anticipo. Sicuramente mi sto facendo delle pippe mentali per niente! :lol:

Ah, GRAZIE! :mrgreen:
Messaggio Da Marco88
Ago ha scritto:come prepagata la paypal della lottomatica (mastercard) ha funzionato senza problemi quasi ovunque

Infatti, per questo essendo anche quella della UBI una Mastercard allora vado tranquillo (che tra l'altro risulta la miglior prepagata del 2014). La VISA Electron (PostePay) dà più problemi mi pare di aver capito...
Messaggio Da Marcello
Hermy ha scritto:Semplicemente perchè a volte ti possono scalare di botto 200 dollari come garanzia a ridarteli dopo tot tempo.

Mi è capitato anche un 'blocco' di 800 dollari...
Dipende dalla compagnia e dalle assicurazioni supplementari fatte.

Non sono soldi effettivamente prelevati, ma solo bloccati e scalati dal plafond. Li 'rivedi' anche dopo due settimane dalla fine del noleggio, quindi spesso quando sei già rientrato in Italia.
Messaggio Da Marco88
#307194 Aggiorno la situazione carte di credito. Mo' ce ne ritroviamo 3 in totale perché quando la mia ragazza è andata in banca a richiedere la prepagata le hanno fatto anche la classica perché costava meno il "canone" appunto se le faceva entrambe.
Quindi qui "dovremmo" aver risolto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(lei ora è a Lloret De Mar a spassarsela... domani sera però è già di ritorno...)
Messaggio Da Marco88
#307979 Qualche consiglio su discoteche e club di New York o Miami, considerando che le sere disponibili sarebbero lunedì e martedì sera a NYC e mercoledì e giovedì sera a Miami.

Ho trovato una bella serata a Miami il 3, al LIV, dove suona Gareth Emery ma ho letto che costa un occhio della testa e fanno selezione all'ingresso. Quindi ho scartato...

Ho notato che durante la settimana è quasi tutto chiuso o comunque gli eventi di punta sono venerdì e sabato. Peccato che casco malissimo! Allo Space ho trovato un paio di eventi interessanti ma uno è di venerdì e a quell'ora sarò già in Messico. :evil:
Messaggio Da Hermy
#308015 Di locali ce ne sono tanti. Io non sono stata propriamente in discoteca ma in posti collaterali. Dal mio punto di vista bella l'atmosfera del Mango's (locale caraibico colorato e posizionato nel cuore di Oceans Drive). Simile anche il Clevelander dove fanno pool party ed eventi simili. Per il resto a novembre quando son andata io dopo le 00.00 disco apparte la città era un po mortina ;)