- gio apr 01, 2010 10:50 pm
di negozi on line io consiglio sanmarinophoto.com che ha i prezzi tra i più bassi in assoluto
come sito di usati
http://www.newoldcamera.com è un negozio di milano che acquista usato sistema e rivende tutto ciò che è legato alla fotografia, da 2 anni di garanzia su tutto... puoi anche andare a ritirare al negozio stesso.
io sinceramente la d3000 la trovo troppo leggera e plasticosa per come utilizzo la macchina (ovvero me la porto dietro spessissimo e quindi è un po' sotto stress, e quando mi metto a fotografare scatto valanghe e valanghe di foto), la d5000 ancora meglio, io ho la d90 e mi ci trovo da dio, molto solida ma nn troppo pesante...
però per rimanere nel budget la d3000 nn è malaccio... non prendetela col 18-55 perchè dopo pochissimo avrete bisogno di altro, conviene con il 18-105, si spendono un 100 di € in più, ma conviene spenderli subito e risparmiarme altri 300\400 per un altro obbiettivo dopo...
ovviamente parlo di Nikon, Canon mi sono accorto utilizzandole spesso tutte due (in uni ormai giriamo in molti con la reflex sempre dietro) ha una peggiore gestione della luce in situazioni difficili, e come ergonomia è tutta un'altra cosa i comandi son messi un po' alla cazzo, nikon hai subito tt li...
per le compatte è un altra cosa, Canon assolutamente, le ixus credo che siano il giusto compromesso tra iperportabilità e qualità.
(gli algoritmi canon per la creazione dei jpg in particolare per le dimensioni molto contenute sono migliori mi han detto)