Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#259355 si, ma cacchio, un laser di quelle dimensioni, a pochi metri di distanza mentre stai filmando perciò il sensore è in pieno utilizzo!!!
non credo che nemmeno all'occhio faccia molto bene...
Messaggio Da Ago
#259356 segnalo uno shop online che ha aperto da poco a prezzi stracciatissimi, ovviamente materiale di importazione (spesso inghilterra pare), anche i pareri di chi ha già comprato da loro sono ottimi!

http://www.fordigit.com/Home.aspx

se dovete acquistare materiale fotografico buttateci un occhio, uto è riferito a te...
Messaggio Da fabriz830
#259357 fantastico, grazie... già aggiunto ai preferiti
io ho una mezza idea di comprarmi una d90 usata... ora è uscita la nuova nikon d7000 e spero di trovare qualcosina di usato a buon prezzo... ho visto che a 450-500 euro si può trovare

con la d3000 mi trovo bene, è perfetta per imparare... ma non mi soddisfa molto il fatto che spesso nelle foto ci sia davvero troppa grana... e poi mi attira la possibilità di fare i filmati in HD senza dover comprare una videocamera apposita
Messaggio Da Ago
#259358 per i filmati la d90 lasciala stare, per far le foto è ottimissima invece, gli iso fino a 1600 si riescono a tirare senza troppo rumore...
emm... io sto facendoci un pensiero sul vendere la d90 per la d7000 ma meno di 600€ non credo di darla via...
Messaggio Da fabriz830
#259359 perdona la mia ignoranza, sono solo alle primissime armi... dimmi di più sui filmati della d90... ho visto dei video su youtube che mi sono sembrati più che buoni
mi è parso di capire che per i filmati la messa a fuoco sia solo manuale
Messaggio Da Ago
#259360 più che altro sono a 720p, a meno che non hai un superpc scattano parecchio, sono pesantini... forse il formato non è ottimizzato al massimo... allora era la prima reflex che permetteva di fare filmati... poi c'è caso che il mio volere la qualità a tutti i costi mi renda cieco verso altre cose, se vieni da una d3000 sicuramente fai un gran salto di qualità, anche solo tenendo in mano la d90 sentirai la differenza!!
la messa a fuoco è manuale, e sinceramente attraverso lo schermo è un po' difficile da fare al meglio...
Messaggio Da utopia86
#259361 Facciamo la catena dell'ammmmore?

Ago vende la d90 usata a Fabriz che vende la d3000 a me :lol: (sono serio eh?)

Ago grazie per la dritta del sito ora mi spulcio le usate :wink:
Messaggio Da Ago
#259362 ma usate nn ne vendono... io comunque continuo a sconsigliarti la d3000... dopo pochissimo tempo vorrai altro, vedi Fabriz... spendi quei 100€ in più e prendi la d5000, sicuramente è un acquisto che ti dura di più nel tempo...

p.s. io sto valutado se prendere un tokina 11-16 2.8 oppure un sigma 8-16 4.5 5.6 l'indecisione regna sovrana, consigli son ben accetti!
Messaggio Da utopia86
Ago ha scritto:ma usate nn ne vendono... io comunque continuo a sconsigliarti la d3000... dopo pochissimo tempo vorrai altro, vedi Fabriz... spendi quei 100€ in più e prendi la d5000, sicuramente è un acquisto che ti dura di più nel tempo...

p.s. io sto valutado se prendere un tokina 11-16 2.8 oppure un sigma 8-16 4.5 5.6 l'indecisione regna sovrana, consigli son ben accetti!

Si si vendono pure le usate (almeno cosi' mi pare).
Ago e lo so, ma io ho tra i 200 e i 300 euro da spendere non di più :roll: magari :lol:
Mi "acconterei" per iniziare a entrare nel mondo della fotografia...
Messaggio Da Marco88
#259364 Mi serve un consiglio.
Voglio regalare a mio papà un obiettivo per la Nikon D3000. Cosa mi consigliate? Non ci capisco molto e non vorrei fare delle cappellate.
Ora monta un 18-55 :roll:
Messaggio Da Ago
#259365 sai cosa preferisce? se fare foto con grandangoli o tele?

il naturale successore del 18-55 è il 55-200 per i tele... costo sui 250€... penso sia la scelta migliore per una d3000
oppure per qualcosa in più il 70-300 costo 500€
oppure per avere un obbiettivo tuttofare migliore, rivendendo il 18-55 e comprando il 16-85 (sui 400€), personalmente con questo scatto l'80% delle mie foto... finchè non mi arriverà l'11-16
Messaggio Da Marco88
#259366 Boh, io so che spesso per negozi li guarda... non volevo spendere eccessivamente anche perché, detto inter nos, non la usa tantissimo! Però siccome non ho altre idee per Natale, questa era la più semplice!
Messaggio Da Ago
#259367 vai di 55-200 allora! è tra i meno costosi e tra i migliori per qualità prezzo...
(Nikkor AF-S 55-200mm f/4-5.6G IF-ED DX VR più precisamente)
anche io l'anno scorso ero indeciso tra questo e il 70-300...

un po' di recensioni se hai voglia di leggere...
http://www.kenrockwell.com/nikon/55-200mm-vr.htm
http://www.photozone.de/nikon--nikkor-a ... est-report
http://www.slrgear.com/reviews/showprod ... 088/cat/13

e un po' di foto fatte con lo stesso
http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=210
http://www.flickr.com/groups/356195@N23/
Messaggio Da Marco88
#259368 Perfetto ti ringrazio... oggi vado a dare un'occhiata a Oriocenter!
Messaggio Da Marco88
#259369 Brutta storia.
Ieri siamo andati a Merano. Prima di partire ho provato a fare qualche foto a casa e la macchina andava benissimo.
La tiro fuori su là e non va più!
Dopo varie prove scopriamo che il problema sussiste solo in modalità automatica, mentre se mettiamo in manuale va, ma non riusciamo comunque a mattere a fuoco.
Provando a premere il pulsante di scatto, in automatico, si sente un ronzio provenire dall'obiettivo.
A casa mio papà ha provato a montare un obiettivo della vecchia reflex analogica (sempre Nikon) e funziona (ovviamente essendo sprovvisto di motore, è da utilizzare manualmente). Quindi giungiamo alla conclusione che s'è fottuto l'obiettivo.
E meno male che gli ho preso l'obiettivo nuovo per Natale, anche se ancora non lo sa! :mrgreen:
Quello vecchio lo manderemo in riparazione appena possibile!
Può essere stato il freddo? Considerando anche che eravamo sicuramente sotto zero! :roll: