Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#329241 Comunque la 6000 l'ho fatta comprare un mese fa ad un parente, ti confermo che è un'ottima macchina!
Messaggio Da dodo1
#329322 Ieri ho fatto un salto alla mediaworld per vederla dal vivo.
Ovviamente avevano la 5000 e la 5100, ma non la 6000. Ho visto quelle, ma non accese.. (spiegatemi voi che senso ha tenerle in esposizione senza poterle usare ..batterie di test??)

Comunque mi piace parecchio l'impugnatura, ma non il design.
Canon vince a mani basse il confronto. Ma è questione di gusti, lo so.
L'idea del flash montato su grilletto orientabile, il dispaly orientabile e il power zoom dell'ottica di base, invece, sono ottime soluzioni!
La qualità dello scatto e la velocità della messa a fuoco non l'ho potuta valutare, ovviamente...

In giro leggo commenti non troppo entusiasti della compressione in jpg. La definiscono troppo rumorosa.
I tuoi parenti hanno notato qualcosa che li disturba? tu hai visto il risultato in jpg?
Ho paura che siano commenti dei soliti puristi..
Messaggio Da Ago
#329324 non ho avuto modo di vedere i risultati in jpg, l'ho provata per qualche giorno facendo solo raw e quelli, confrontati con una d7100 per esempio, erano molto buoni, ma sony ha sempre avuto qualche problema nella codifica jpg in macchina, in questo purtroppo canon (e altri) vince a mani basse!

ecco, l'impugnatura... su quella non mi son trovato molto bene, per i miei gusti l'ergonomia non mi piaceva, avevo qualche difficoltà a sostenere bene la macchina nonostante l'impugnatura sporgente! Ma questo sarà sicuramente per l'abitudine che ormai ho di tenere in mano macchine più grandi e pesanti

il riuscire a provare una macchina è sempre un macello, son dovuto arrivare a ravenna per tenere in mano la mia prima di comprarla! Cerca qualche negozio specifico, avevo visto questo tempo fa a milano, ma sicuramente qualcun'altro saprà consigliarti meglio! http://www.ilfotoamatore.it/statiche/pu ... milano.asp

sul dove prenderla invece un mese fa qua http://www.digitalfoto.it/ avevano il prezzo migliore (è un rivenditore online con sede sempre a milano, ho comprato altre volte da loro mai nessun problema)
Messaggio Da dodo1
#329760 Alla fine, come già sai, ho preso la sony aplha6000.
Non ho avuto problemi cvon l'ergonomia..anzi, è proprio quello che cercavo.
Una reflex nel corpo di una quasi-compatta di fascia alta.

Non ho ancora avuto modo di sfruttarla a dovere, di fare compronti tra jpeg e raw.
Per ora ho testato solo l'hardware.
Display orientabile, wifi, app su iphone, flash esteso sono i suoi punti di forza.
il mirino con risoluzione inferiore alla versione precedente è un contro, ma si nota solo in luoghi bui perchè inizia a sgranare.

per ora sono soddisfatto.
Ho trovato anche un buon prezzo su amazon. 590
Avendo rivenduto la canon a 350euro + una compatta a 100euro l'acquisto non è stato così traumatico.. ;)
Messaggio Da Smiler92
#341699 Buongiorno!!
Vorrei condividere con voi le foto che ho realizzato a Gardaland per un esame universitario.
Che impressione vi fanno? Voi che titolo dareste alla sequenza, sapendo che la richiesta è di rappresentare "fissità e movimento"?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da Hermy
#341704 Mi piacciono molto la 2, la 3 e la 4. Anche la penultima di fuga. :) Complimenti

Se hai voglia di vederle pubblicate anche sui nostri social fammi sapere mandandomi un PM o una mail che poi mettiamo sotto il tuo nome :D
Messaggio Da Ago
#341705 Io toglierei le ultime due che non sembra centrino molto con le altre! O son quelle che danno la fissità della richiesta? In questo caso però ne avrei fatte di più e le avrei ordinate meglio.
Personalmente prenderei le prime 6, anche se la 5 non mi convince troppo, ma in mezzo alle altre 5 ha un suo perchè...
Per il titolo... mettine uno per cui riesci a spiegare bene il motivo per cui l'hai dato! Anche robe scontate, tipo adrenalin rush, poesie d'acciaio, acciaio allucinogeno xD (non son molto bravo coi titoli, non li do di solito)

Belle cmq, la 4 in particolare!