Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da colle_alberti
#309293 non è questione di preferenza, è solo che adoro anche la cucina giapponese (sarà un luogo comune ma non è solo sushi...-che amo, tra l'altro-)
ma tempura, shabu shabu, teriyaki, tori dango, okonomiyaki... ecc
il sake mi piace da morire, il te, insomma, penso che in giappone si mangi proprio bene. ho la fortuna di avere amici giapponesi e in questi anni mi hanno fatto conoscere prelibatezze veramente uniche...
io sono un gran mangione, figuriamoci se non mi piaciono i tortelli, il ragù, lasagne, la mostarda di cremona (ne vado semplicemente matto) la bistecca alla fiorentina (aiuto!) la bagna cauda, parmigiana alle melanzane, ossobuco alla milanese, pasta alla norma, baccalà alla vicentina (adoro), fegato alla veneziana, i tortelli alla zucca (ne potrei mangiare 2 kili in 3 secondi...) tutta la cucina di mare italiana, insomma, il mio è un futuro da obeso (e sono sulla giusta strada...)
ecco, mi è venuta fame, nonostante siano le 9:30 del mattino
ma mica finiscono qui le mie preferenze culinarie... e la cucina araba? quella cinese? le varie schifezze meravigliose americane? la messicana (una delle mie preferite..) quella squisita francese? anche una buona paella con sangria, mi piace l'aringa olandese (si, quella cruda), il baccalà in tutte le forme (e in portogallo lo fanno proprio bene), ovviamente la cucina colombiana, il ceviche peruviano (squisito!), il riso al cocco cubano, i dolci nordeuropei, il pane!!!!

basta, non sono neanche le 10 e devo assolutamente rifare colazione... adesso sono io che mi odio! :lol:
Ho fame!!!

mangiare, mangiare... :mrgreen:
Messaggio Da Hermy
#309294 Ma si dai io ho solo assaggiato sushi e roba tapaniaki... sarò pregiudicata probabilmente... ma molto difficilmente mi adatto ad altri cibi ;) non fatemi ripensare alla cucina francese bleah...
#309296 AAAGGGG sacrilegi, blasfemi :evil: :evil:
ma i patè? la zuppa di cipolla? gli sformati? il filetto in crosta? i formaggi? il ratatouille? soufflé? :shock: :shock:
colle, perdonali perchè non sanno quel che dicono...

:lol: :lol:
Messaggio Da phantom revenge
#309297 Mi scuso di qua per aver messo il forum in una discussione fra me e il vespe...
Non mi pareva il caso di andare ulteriormente OT nel topic del coaster di gardaland, non succederà più una cosa del genere, ve lo assicuro, e mi scuso ancora per la figura barbina che ho fatto fare alla community.
Messaggio Da Diego-S
#309298 bah, il francese è pessimo... ci sono stato una settimana in francia e non c'è stato un giorno che abbia mangiato bene... Concordo sul giapponese però è tutto ottimo!!! anche se vorrei provarlo sul campo, tra qualche anno :P :ho non so come convinto la morosa ad andare ad orlando l'anno prox (e stranamente sembra pure abbastanza accondiscendente a fare una capatina al Great Adventure se ci avanzano soldi :P ) quindi penso che finirò prima la e poi in giappone
#309299 Ma il tailandese?
è Buonissimo!

Comunque, non si direbbe a vedermi, ma io mangio praticamente TUTTO, di fame non muoio mai, se mi mettono la merda nel piatto, sopratutto all'estero o in generale quando viaggio, butto giù tutto, non distinguo nemmeno i sapori... :D
phantom revenge ha scritto: io mangio praticamente TUTTO,
vieni cito uno che conosci bene:
MENTI SAPENDO DI MENTIRE...

sul thailandese mi trovi assolutamente d'accordo!
:wink:

(per non parlare della cucina indonesiana.... la settimana scorsa un nostro amico indonesia-olandese ci ha fatto un pranzo da urlo!)
Ultima modifica di colle_alberti il mar mag 04, 2010 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.
#309301 Nono sul serio colle! :lol:

Non nel senso che mangio tanto, anzi, mangio pochissimo, farò si e no un pasto e mezzo al giorno...
Però in compenso bevo come uno stronzo, anche 2 litri di ace al giorno più un po di cocacola... :roll:

Però quando devo mangiare, non faccio differenza fra il caviale e gli anelli di cipolla... o fra i broccoli e la nutella...
Mangio tutto in quel senso, se devo mangiare (io mangio quasi esclusivamente per andare avanti, non sono un goloso, apparte i casi eccezionali) mangio quello che capita o quello che passa la casa... :wink:

PS: chissà dov'è il mio pacco................................... :x
Messaggio Da utopia86

Ci stava tutta nella discussione :lol: :lol: ascoltate, ascoltate la dedico a Colle che Quoto sillaba per sillaba sul cibo.
Abbiamo gusti praticamente identici, e questo mi consola per l'Uk :lol:

In Francia si mangia benissimo, basta saper scegliere o meglio cercare :wink: vogliamo parlare della Quiche lorraine? Dei patè? Dei croissant al burro? o delle fragantissime baguette? FAME :lol:
Messaggio Da Neo
SteelPeppe2000 ha scritto:il giapponese mangiato in italia è come mangiare il carpaccio di pesce in montagna...

qui si magna il sushi che passa il convento...

E del cinese (italianizzato) ne vogliamo parlare?! Adorooooo

E dell'americano Hard Rock style??!! Spettacolo!

Ma ora come ora...voglio una tagliata!!!