Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da utopia86
curioso ha scritto:Stanotte a me è successo, e é stato davvero stranissimooo...
ero in una specie di sonno, non ero totalmente addormentato, e mi sono accorto di essere in un sogno, ma vedevo tutto nero, come se avessi gli occhi chiusi, come se me lo stessi immaginando quel sogno, e ho iniziato a camminare pensando "Evvai, sono in un sogno, ci sono riuscito!!".
Poi mi sono svegliato ed ero paralizzato, potevo aprire gli occhi (vedevo tipo dei fantasmini neri che svolazzavano per la stanza o.O), ma non urlare, però sono riuscito a trovare la forza per mugolare, e sentivo un fortissimo rumore negli orecchi, come un grosso allarme, tipo quando c'è un errore nel computer, non sapevo spiegarmi, ma è finito dopo pochi secondi.
La cosa strana è che prima di addormantarmi avevo le braccia incrociate e una gamba "alzata", con il piede appoggiato sul materasso, e lo ero anche prima della paralisi (infatti, mentre ero nel ""sogno"", mi sentivo in quella posizione), ma appena ho riaperto gli occhi come per magia le braccia e le gambe si sono stese, come per magia, e non riesco a capire come è successo.....
che cosa ne pensate voi? :shock:

Hai avuto una paralisi ipnagogica ( puoi leggere qualche pagina indietro cos'è, ne abbiamo già parlato).
Spesso le paralisi ipnagogiche sono strettamente legate ai sogni lucidi, sono una sorta di sogno lucido andato a finire male.
Comunque niente di preoccupante, è normalissimo cosi' com'è normale il movimento delle gambe. Appena finisce la paralisi il corpo si distende rilssandosi.
Messaggio Da Ago
marmi_smile ha scritto:
Ago ha scritto:
io 9\10 mi ricordo cosa ho sognato...

beato te ! :shock:

mi sa che hai capito male...

di solito è rarissimo che mi ricordo cosa ho sognato, però quando mi sveglio e mi riaddormento, specialmente la mattina è molto più facile che mi ricordi il sogno... peccato che a parte la domenica mattina è raro che possa accadere la cosa...
Messaggio Da Dr.Pest
#185650 mi sa che come forum hai sbagliato un po rotta! :D ...qui si parla di parchi divertimento e affini ! XD
Comunque potrebbe essere anche un falso risveglio, perchè no ! :D ...in parole povere povere : sei convinta di svegliarti e di trovarti nel tuo letto/mondo quando in realtà stai ancora sognando !!

capita anche questo ! ;)
Messaggio Da matt1
#342407 Ciao ragazzi, riesumo il tipico dopo ben 6 anni per chiedervi: come fate ad accorgervi che è un sogno? Io ad esempio sta notte ho sognato un parco strano, forse con qualche traccia di gardaland dove mi ritrovavo in una zona piena di binari rotti messi a caso e poi sono spuntato su un vecchio accesso alla stazione di un coaster, ma c'era una griglia metallica che impediva di salire sul treno ma che non ha impedito ai cm di vedermi e farmi inseguire dalla security... cavolo avrei dovuto capire di essere in un sogno no? E invece me ne sono accorto solo una volta svegliato... Ah dico che aveva cenni di gardaland perchè i colori dei binari del coaster erano uguali al raptor e anche la griglia metallica era come quella che ora "mura" i depositi rotanti... anche se i binari rotti erano color rosso ispeed...
Messaggio Da Hermy
#342409 devi guardare l'ora due volte. Se è troppo strana (tipo 12.00 e dopo un minuto 19.00) allora sei in un sogno. Oppure io mi accorgo di esserci dentro quando non sono in grado di scrivere o calcolare.