Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#142199 Qualche anno fa riuscivo a fare sogni lucidi fin dall'inizio, appena mi addormentavo mi "risvegliavo" nella mia stessa stanza, ma in un altro mondo dove c'era sempre qualche particolare diverso che mi faceva capire di stare sognando ( sole a mezzanotte, oggetti strani, assenza di gravità bla bla bla) Da li iniziava l'esplorazione onirica... era stupendo, peccato poi che crecendo abbia perso questa capacità... :cry:

@Pest mi capitano tutte e 2 le cose :mrgreen:
Messaggio Da Dr.Pest
#142206 allora non sono difettoso solo io :D :D :D
...ho letto tutte quelle storie dei sogni lucidi......spettacolari !!!
ANCHE IO VOGLIO STI TRIP :| ....ho letto che anche degli amminoacidi li inducono !!! ....e negli ultimi integratori che ho preso sono pieni di questi amminoacidi allucinogeni :D chissà se riusciro mai a farne un po' ! :D
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#173073 Fanculo, mi è successo ieri notte...

la nottata più brutta della mia vita, è stata un'esperienza terrorizzante, mi sono proprio cagato sotto, altro che film o horror house... poi non potevo gridare, muovermi, nulla....

potevo solo muovere gli occhi... è durato fra i 30 e i 60 secondi...
http://www.newsfood.com/q/7492a2d5/paralisi-nel-sonno-il-terrore-arriva-la-notte/

la cosa poi del falso risveglio poi... non vi dico, pensavo di essermi svegliato e stavo con gli occhi aperti nel letto, completamente paralizzato, e con la finestre delle camere con una luce abbagliante come se stesse per arrivare un'esplosione, in più sentivo un rumore assordante e mi tremava tutto...

bella merda........
Avatar utente
Messaggio Da colle_alberti
#180271 Il tepore creato in alcune ore di buon riposo era perfetto. La poca luce del lampione stradale che riusciva a entrare dalle persiane era rimasta stampata in linee parallele sulla parete all’angolo della stanza. Girato verso il mio compagno e abbracciato a lui mi sentivo proprio a mio agio. Ero solo un po’ stranito da quest’interruzione del sonno in mezzo alla notte giacché non mi succede quasi mai. Forse devo andare in bagno o è solo l’ansia di dovermi alzare molto presto per andare di nuovo all’ennesima fiera di floricoltura alle quali assisto ininterrottamente da una settimana a queste parti. Sto per girarmi a prendere il lenzuolo per coprirmi la schiena quando mi rendo conto che non riesco a muovermi. Sono di nuovo totalmente paralizzato e cerco lì per lì di non farmi prendere dal solito panico.
Le volte precedenti il terrore padroneggiava su tutto. Allora credendomi forte e invincibile mi ero documentato per bene sui libri e sulla rete e dopo qualche lettura e approfondimento avevo intuito la capacità di tranquillizzarsi in situazioni del genere dicendo a se stessi che era una ‘semplice’ paralisi ipnagogica.
Girato com’ero verso David, questa volta non ero in grado di vedere niente altro che la sua testa e quell’angolo della stanza con le linee di gialla luce tremula. Fra poco passerà, mi dico, iniziando a sentirmi un po’ più tranquillo. Ma in quel momento ho sentito una presenza alle mie spalle. Il volermi girare di scatto, ovvia mossa dopo che qualcuno si posa sul tuo letto, è risultata del tutto inutile. Ed è stato lì che una mano mi ha afferrato di colpo per un fianco e ha iniziato a toccarmi lungo tutta la schiena.
Era una mano decisa che con forza mi ‘camminava’ lungo la colonna vertebrale, da giù fino ad arrivare alla nuca. M’ha preso il collo con una tale determinazione che tutta la pseudo calma conseguita fino ad allora è andata semplicemente a puttane. Parlare di paura è superfluo. Credo che ho cominciato a piangere.
Non riuscire a muovere un muscolo è veramente terrificante. Ma non poter neanche fare il più minimo suono ti lascia in balia ad una istantanea e folgorante follia. La mano mi lasciò il collo e l’essere di colpo si alzò dal letto. Ma era lì, lo sentivo. Era lì che ragionava a cosa fare per mettere ancora alla prova la mia salute mentale. Guardavo David cercando stupidamente di fargli sentire con la mia paura qualcosa che lo facesse svegliare o almeno girarsi verso di me. Niente. Tutto e tutti fermi. E’ passato qualche istante, non saprei quantificare il tempo, i secondi. Lentamente ho sentito quella cosa che sapevo era dietro di me, smettere di essere così presente, mi è sembrato che in un qualche modo svanisse. Il cuore che pompava a mille ha cominciato a perdere velocità e sono riuscito a muovere le dita della mano sinistra, quella che abbracciava il petto del mio compagno.
Stavo per prendere forza e sedermi sul letto che di colpo la mano mi afferra un polpaccio e stringe con una tale forza che ho sentito un dolore lancinante. Immerso di nuovo nel più puro e perfetto panico, impotente mi rendo conto che anche la mia mano, che credevo libera dalla paralisi, è rimasta ferma e immobile lì dove era prima. Cazzo, cazzo cazzo!!! no, no, no… ci risiamo!
Che vuoi? lasciami stare! non farmi più paura, non vedi che mi fai anche male? grido nella mia mente a quella ‘cosa’; e non appena ho finito la frase la mano abbandona la presa. Riesco a muovermi, singhiozzando e balbettando faccio un salto che per poco non rimango attaccato al lampadario. Mi guardo attorno e ovviamente non vedo niente, non c’è nessuno. Sono solo io col mio compagno che inizia a girarsi dalla mia parte visto i movimenti violenti che ho fatto.
Mmm che c’è? mi dice. Riesco solo a dire: sai...non siamo soli. Eh?? dice aprendo gli occhi e guardandomi fisso, fra l’incredulo, il rassegnato e il leggermente incazzato. Ci risiamo, ci risiamo! gli dico. Ma questa volta non ho visto nulla... a differenza delle altre volte ho solo sentito una mano che mi afferrava... e con forza!
Vabbè, ora mai è passata, torniamo a dormire che sono le 4 del mattino...su! tranquillo.
Oook, dico io, notte... ma per favore girati dalla mia parte, se questo qui torna almeno so che non mi dai le spalle.


Successo questa notte :shock:
Questi miei amici immaginari iniziano a starmi veramente sulle palle.
Messaggio Da Dr.Pest
#180277 magari conoscono lo scorpione che era attaccato qualche giorno fa al soffitto !!
...l'ho raccontata a gico quella storia!! ...mi sono cagato quasi adosso quella notte !! XD
Avatar utente
Messaggio Da utopia86
#180285 Colle io soffrivo dei tuoi stessi problemi, finchè non ho iniziato a controllare i sogni.
Da allora non è successo più niente.
Per controllare i sogni vuol dire che mentre sogni ti accorgi di essere in stato onirico e provi a "cambiare" il sogno o in ogni caso ad interagire con esso.
Si può decidere di volare, di uccidere Berlusconi o semplicemente di far andare la fantasia. ( fa molto 13 piano in certi momenti)
Con un pò di pratica diventa affascinante, si naviga il proprio subconscio.
Provate a parlare con qualcuno in un sogno lucido e poi mi direte che succede :wink:
Per chi ne volesse sapere di più http://www.sognilucidi.it/mediawiki/index.php?title=Pagina_principale
ci sono anche un sacco di tecniche per indurli 8)
Avatar utente
Messaggio Da phantom revenge
#180291 A me, dopo il post che ho fatto tempo fa si questa pagina, è successo tipo 3 volte nel giro di 2 settimane, ma una volta che sapevo di cosa si trattava ero veramente molto lucido e aspettavo fra il casino generale e bagliori onirici che finisse la paralisi, per riprendere a dormire tranquillamente...

Colle è uno scrittore fantastico, ha proprio trasmesso perfettamente e con un pathos unico quello che ha provato, la prima volta che mi è successo è stato veramente bruttissimo ho provato le stesse sensazioni... quella notte non sono più riuscito ad addormentarmi, ho acceso tutto e non ho avuto il coraggio di rimettermi a letto...

Negli attacchi successivi molto meglio, e duravano sempre di meno, anche 20 secondi a volte...

Era da un pò che non mi succedeva e tipo 4 giorni fa mi ricapita... una paralisi molto corta, saranno stati 10 secondi, ma avevo il pieno controllo, mi sono subito rimesso a dormire, una volta che sai quello che è devi solo aspettare che passa e mantenere una lucidità tale da impedire alla tua mente di cazzeggiare su ciò che stai passando...

Poi oh, anche come intensità i miei saranno 1 miliardesimo in confrotno a quelli di colle... =S

@Uto, io mooolto spesso riesco a sognare quello che voglio... figata unica... certi trip mi faccio... :lol:
Ultima modifica di phantom revenge il sab set 11, 2010 1:02 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#180292 A me non è più successo fortunatamente...

Neil io voglio un libro !!! :) Il nuovo Stephen è tra noi !
Messaggio Da Dr.Pest
#180313 io non riesco a controllarli quasi mai ......ma sta notte ho visitato il mio terzo parco XD
adesso me lo scrivo (il sogno) prima di scordarmelo
Avatar utente
Messaggio Da Marco88
#180315 Comunque non sempre è facile rendersi conto che un sogno è un sogno. Dipende. Perché certe volte capita che sono molto reali e di conseguenza, finché non ti svegli, non puoi dire che era un sogno. A meno che non stai attento a certi particolari che ti fanno capire di essere in un sogno.

A me è capitato di sognare tipo un incidente aereo nella mia zona. Finché non mi sono svegliato non avevo capito che era un sogno. Ma poi ripensandoci ho notato che un tizio nel sogno aveva fermato con un piede (!!!) l'aereo che correva (senza ali) sulla pista. :lol: E da lì era palese che fosse un sogno, anche perché dove io avevo sognato l'aeroporto, non c'è nessun aeroporto! Ma al momento quelli sono particolari a cui non fai caso!
Avatar utente
Messaggio Da n1ghtmar3
#180323 no io invece avevo sognato che una mi aveva detto una cosa e non sapevo se era sogno o realtà...sono dovuto andare a controllare la conversazione su msn...:\