Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Dr.Pest
#183320 ah allora non sono l'unico cretino che sogna dei parchi XD
....chiaro, non è il mio sogno ricorrente ma ogni tanto visito lo stesso parco (inesistente) ...a distanza di mesi visito nuove zone...ed è una figata !! XD
Messaggio Da utopia86
#183331 L'ultimo sogno lucido che ho fatto era in un parco.
Mi sono accorto che stavo sognando perchè la ruota panoramica si staccava e iniziava a girare su stessa per terra :lol:

Frodo ti accorgi del sogno da dettagli più fisici ( tipo voli,camini velocissimoo c'è gente che non ha il viso ecc ecc)
Non ti accorgi di sognare manco se stai parlando con Gandhi :lol: Deve essere qualcosa di cosi' strano da fartene accorgere.
Messaggio Da Dr.Pest
#183345 la cosa migliore è sfruttare gli errori di "fisica" ...quindi mancanza di attrito, velocità impossibili, assenza di peso, equilibri impossibili ecc. ecc. Per la mancanza di attrito mi è capitato di star sognando di sciare ma di non riuscire ad andare avanti in nessun modo.... per la velocità mi è capitato di correre talmente forte che quando "frenavo" con le scarpe fumavano e facevano delle gran strisciate ! :lol:
Per quanto riguarda il peso e la forza di gravità non ho ancora avuto ...riscontri, neanche in fatto di equilibrio!!
Un mio amico mi ha raccontato poco tempo fa che stava sognando di andare in giro per le colline in bicicletta impennando ...ma riusciva a stare a fianco della bici :lol: delle più fatte robe strane che sono fenomenali !! :D

Ah, per il reality check l'importante è trovare qualcosa, qualche azione, che compi costantemente o che decidi di compiere costantemente anche molte volte nell'arco della giornata perchè deve essere una azione che la testa deve "ricordarsi" di fare anche quando sogna !!! :D
Messaggio Da Neo
#183356 Una volta ho sognato di avere poteri di vario genere. Quindi dopo un iniziale briefing ho iniziato ad andare sul pesante e quindi cominciato a fare cose tipo salti alla matrix, lanci di robe con il pensiero, ecc.
Anche io sono uno di quelli che i sogni non se li ricorda molto, ma molte volte, ultimamente, sono consapevole di stare sognando e di piegare il sogno al mio volere :D
Messaggio Da Kaos
#183765 L'altra mattina poco prima di svegliarmi ho sognato di essere su nemesis!

Ero in stazione già sopra al treno, che però non era inverted ma era simile a quello di un wooden ma molto molto largo e ricordo che ci stavamo in 5 o 6 persone (non ricordo chi c'era però con me).

E qui arriva il bello...non c'erano i sedili!! eravamo seduti per terra sul treno :?

Poi mi sono svegliato...peccato
Messaggio Da Frodo
#183788 Cavolo stamattina mi son fregato da solo, mi sono svegliato alle 8 per vedere che tempo c'era e se fare qualcosa in giornata. Visto che diluviava mi sono girato dall'altra parte e mi sono riaddormentato, condizione ideale per ricordare un sogno. In effetti così è stato, ho fatto un sogno tema halloween :D ero tipo all'interno del video musicale di triller :) ad un certo punto mi accorgo che sto sognando! però decido di non far nulla (seguendo il consiglio di uto di aspettare), ma dopo un po' provo lo stesso a fare il test della realtà, mi infilo il dito nella mano, ma nel giro di pochi attimi mi sveglio...che nervi! Mi sveglio con la sensazione della paralisi, sono nella mia camera e cerco subito di riaddormentarmi...peccato che anche questa ultima parte era nel sogno. me ne sono reso conto solo alle 10 quando mi sono svegliato completamente :D
Messaggio Da utopia86
Frodo ha scritto:Cavolo stamattina mi son fregato da solo, mi sono svegliato alle 8 per vedere che tempo c'era e se fare qualcosa in giornata. Visto che diluviava mi sono girato dall'altra parte e mi sono riaddormentato, condizione ideale per ricordare un sogno. In effetti così è stato, ho fatto un sogno tema halloween :D ero tipo all'interno del video musicale di triller :) ad un certo punto mi accorgo che sto sognando! però decido di non far nulla (seguendo il consiglio di uto di aspettare), ma dopo un po' provo lo stesso a fare il test della realtà, mi infilo il dito nella mano, ma nel giro di pochi attimi mi sveglio...che nervi! Mi sveglio con la sensazione della paralisi, sono nella mia camera e cerco subito di riaddormentarmi...peccato che anche questa ultima parte era nel sogno. me ne sono reso conto solo alle 10 quando mi sono svegliato completamente :D

Eheh Frodo grande!! Persevera, persevera, persevera!

Non mollare, le prime volte è sempre cosi' purtroppo... ti accorgi di sognare, e letteralmente "esplodi" di eccitazione, svegliandoti.
Quello che hai avuto subito dopo il sogno lucido è un "falso risveglio".

Ed è già un ottimo passo in avanti!

I falsi risvegli infatti non sono nient'altro che "meccanismi di protezione"(cit.) del sonno, è come se il tuo cervello si proteggesse dalla tua invasione. Praticamente attivi le unità difensive del tuo subconscio che ti prendono allegramente per il culo facendoti pensare di essere sveglio :lol:
. Ti consiglio quando ti svegli dopo un Slucido di eseguire sempre e comunque un test di realtà ( non doloroso mi racocmando :lol: ) per capire se sei DAVVERO sveglio. ( Fotti il tuo cervello, regola numero 1 :lol: )

La paralisi che hai avuto è un effetto collaterale del falso risveglio , almeno credo :roll:

In ogni caso benvenuto nel club degli onironauti :wink:
Messaggio Da utopia86
#183817 Dimenticavo, l'ultima mia esperienza da onironauta ( un mese e più fà purtroppo :roll: ) è stata qualcosa che si :roll: è avvicinato il più possibile al peggiore incubo da me fatto.
Dopo un sogno lucido controllato discretamente ( ho volato intorno a casa mia per un bel pò *-*) sono finito in una matrioska infinita di falsi risvegli.
Il problema è che il tutto è stato condito da paralisi e presenze inquietanti varie ed assortite.
E' orrendo sapere di essere in un falso risveglio e non riuscire a trovare la "via" d'uscita.
Ogni risveglio era sempre più affannato e ansioso, finchè non ho avuto davvero paura di poter rimanere intrappolato dentro il mio stesso subconscio.
Alla fine ero disperato, ma mi son svegliato tutto sudato senza paralisi e ospiti poco graditi :wink:

Ps: consiglio, se ti svegli e ti riaddormenti 9 su 10 sogno lucido :wink:
Messaggio Da Neo
utopia86 ha scritto:Ps: consiglio, se ti svegli e ti riaddormenti 9 su 10 sogno lucido :wink:

Ecco allora ci avevo visto giusto. Quando mi sveglio per abitudine e poi per ostinazione mi riaddormento spesso ho un sogno lucido...
Messaggio Da curioso
#184235 Stanotte a me è successo, e é stato davvero stranissimooo...
ero in una specie di sonno, non ero totalmente addormentato, e mi sono accorto di essere in un sogno, ma vedevo tutto nero, come se avessi gli occhi chiusi, come se me lo stessi immaginando quel sogno, e ho iniziato a camminare pensando "Evvai, sono in un sogno, ci sono riuscito!!".
Poi mi sono svegliato ed ero paralizzato, potevo aprire gli occhi (vedevo tipo dei fantasmini neri che svolazzavano per la stanza o.O), ma non urlare, però sono riuscito a trovare la forza per mugolare, e sentivo un fortissimo rumore negli orecchi, come un grosso allarme, tipo quando c'è un errore nel computer, non sapevo spiegarmi, ma è finito dopo pochi secondi.
La cosa strana è che prima di addormantarmi avevo le braccia incrociate e una gamba "alzata", con il piede appoggiato sul materasso, e lo ero anche prima della paralisi (infatti, mentre ero nel ""sogno"", mi sentivo in quella posizione), ma appena ho riaperto gli occhi come per magia le braccia e le gambe si sono stese, come per magia, e non riesco a capire come è successo.....
che cosa ne pensate voi? :shock:
Messaggio Da marmi_smile
#184239 mi aggiungo anche io agli aspiranti onironauti! :D
io mi ricordo solo i sogni più strani che faccio, per esempio me ne ricordo benissimo uno di 4 anni fa, ma non ho idea di cosa posso aver sognato stanotte. il test della realtà lo fallisco sempre, mi chiedo se sia un sogno perchè è troppo assurdo per essere vero, poi dico che è un sogno, spesso credo che il sogno sia vero(devo controllare per casa o i messaggi sul telefono).
l'unica volta che ho sognato un parco, ero a gardaland, chiusa dentro in pieno giorno con tutta la mia classe, ma con anche le attrazioni chiuse. della serie la sfortuna ti accompagna ovunque, anche nei sogni :!: