Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da utopia86
#180330 Ci sono dei metodi per capire se si è in stato onirico, e da li' controllare il sogno.
Guardate l'ora, due volta di fila. Non sarà mai lo stesso orario. :wink:
Messaggio Da Kaos
#180336 La paralisi non mi è mai successa fortunatamente.
A volte mi capita di svegliarmi e ricordare il sogno appena interrotto, poi mi riaddormento e riprendo lo stesso sogno ma a sto giro riesco a controllarlo e cerco di indirizzarlo a seconda della mia volontà.

L'esperienza di Colle invece dev'essere qualcosa di spaventoso....cioè, ok essere paralizzato e non poter muovere nessun muscolo...ma cacchio sentire un'altra presenza nella stanza e qualcuno che ti tocca (ed avvertire addirittura il male) è un'esperienza altamente angosciante e paurosa!
Messaggio Da colle_alberti
Kaos ha scritto:...è un'esperienza altamente angosciante e paurosa!
puoi dirlo forte!!!

mo' basta!
adesso il nuovo colle ha una nuova divisa per andare a letto:
Immagine
:mrgreen:
Messaggio Da n1ghtmar3
#180425 si però se non ti muovi normalmente pensa con tutta quella roba addosso ahahah xD
comunque speriamo non mi capitino mai paralisi nel sonno...al massimo mi è capitato che sono talmente mezzo morto che muovermi mi sembra un delitto alla mia persona e uno sforzo sovrumano xD ma ce la faccio...
Messaggio Da Sveva
#180446 A me succede di sentirmi paralizzata quando sogno e faccio gli incubi. Nel senso che tento di muovermi per scappare dall'incubo, ma non riesco e faccio fatica anche a risvegliarmi. A volte quando ero piccola invece mi capitava di non riuscire ad aprire bene gli occhi, li sentivo come incollati. Non so' se sia capitato anche a voi.
Comunque sulla paralisi nel sonno ho studiato qualcosa a scuola, è detta anche paralisi ipnagogica, dicono che le cause più comuni sono la mancanza di riposo, stress, ritmi di sonno irregolari o insonnia.
Messaggio Da Frodo
#183032 Cavolo non mi ero mai accorto che qua si parlava anche di sogni lucidi! Invece di aprire un altro topic dedicato solo a quelli si può continuare a parlarne qui. Tecniche, consigli, esperienze...chi più ne ha più ne metta. Ora vado a leggermi quelli già scritti :)

Ho cambiato il titolo del topic almeno riassume un po' tutto
Messaggio Da Hermy
#183051 Bravo Fede, spirito di economia...

Qualcuno in schematici punti (quindi senza leggermi 17 pagine di tesine/saggi vati) mi può riassumere come fare per fare sti sogni pilotati? Ne ho veramente bisogno :(
Messaggio Da Ago
#183052 magari si potesse fare!!!
almeno io nn ci son mai riuscito, al tempo mi son letto vagonate di roba, son andato avanti 2\3 mesi a provare, ma il massimo che sono arrivato a fare è stato capire che ero in un sogno e tentare di guardare l'ora, non ho fatto in tempo a guardare l'orologio che mi son svegliato!!!

normalmente è rarissimo che mi ricordo cosa ho sognato... capita 1\2 volte al mese qualcuna in più in rari casi... probavvbilmente perchè dormo molto poco, circa 6 ore a notte...
Messaggio Da Frodo
#183064 Si esatto, io ci sto provando da una settimana, ma primo è difficile riuscire a ricordarsi i sogni, secondo le tecniche per fare un sogno lucido sono semplici la sera quando le pensi, ma poi nel sonno si annulla tutto...però credo sia fondamentale non mollare.

su wikipedia si trova qualcosa http://it.wikipedia.org/wiki/Onironautica

per ora sto provando il primo metodo, ma ancora nulla
Messaggio Da Ago
#183071 al tempo leggevo questo forum...
http://www.sognilucidi.it/forum/

una cosa invece che mi è capitata più volte è iniziare a sognare senza essersi addormentati, tipo quando sono molto stanco e mi sto appisolando, penso a qualcosa e spesso parte il sogno rendendomi conto però di non stare dormendo...
Messaggio Da utopia86
#183299 a quanti onironauti in erba :mrgreen:

Qualcuno di voi è mai riuscito a controllare i propri sogni?
Io da piccolo ci riuscivo sempre, ora ho un pò perso la mano...

In ogni caso piccoli consigli dettati dall'esperienza:

-Se vi accorgete di essere in un sogno, NON provate subito a fare cose eclatanti tipo Correre,Saltare,Volare ecc ecc perchè altrimenti il tempo di fare un passo e vi svegliate ( questo vale solo se siete ai primi Sogni Lucidi, pian piano riuscirete a controllare tutto con adeguata calma)
Semplicemente lasciate fluire il sogno, siate "spettatori" del vostro subconscio (na figata) :mrgreen:
Più in là ci sarà il tempo per fare tutto quello che volete.

Metodi di induzione.
Suggestionarvi, suggestionarvi, suggestionarvi!
E' l'unico modo che funziona sempre!
Controllate più volte l'ora, due volta di fila sempre per vedere se è cambiata, chiedetevi sempre anche se è ovvio il contrario se siete in un sogno ecc ecc
e cosa più importante tenete se potete UN DIARIO dei sogni.
Scriveteli qui, su un muro, su un quaderno,. Ricordare i sogni è il primo step.
Messaggio Da Frodo
#183314 Io nell'ultimo sogno che mi ricordo ero a gardaland, incontro balotelli in zona rio bravo, tento di spiegargli del coaster nuovo ma lui mi risponde una cosa del tipo...ca**o frega a me? :lol:

se non sono riuscito a capire che quello era un sogno non ho più speranze :D