Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Se cercate un posto dove parlare di tutto ciò che non rientra nelle altre stanze di discussione, questo è il posto giusto!
Messaggio Da Ago
#240059 in egitto son sicuro che non c'era nessun servizio, in iran prorpio non me lo ricordo!
Messaggio Da Ago
#240062 si, ma sinceramente scrivendo dal cell dall'irlanda non ho troppa voglia di scrivere...

British per Malpensa-Londra-LAX andata e ritorno con 747, nel 2005, tutto nella norma, non ricordo nulla di particolare, solo al ritorno c'era uno sciopero di chi gli forniva i pasti e ci han dato dei buoni da usare in aereoporto prima della partenza (tipo 30$ a testa)

per il resto solo ryanair, senza mai grossi problemi, solo una volta un ritardo di 30 min.
Messaggio Da Mikypilota
#240068 Ahhh OK vabbé allora fa nulla! :) Magari quando torni ci racconti in maniera dettagliata tutto, se ti va! :) Buona permanenza in Irlanda! :D
Messaggio Da Marco88
Mikypilota ha scritto:Ma Airitaly assolutamente non fa solo charter, In Italia ha abbastanza destinazioni, (tra l'altro ha assorbito la Meridiana quindi prendere Meridiana Fly o AirItaly é equivalente, solo che i sardi si erano affezionati al nome, quindi...)

Ma pensa... Non sapevo fosse così capillare come presenza! :o
Messaggio Da Mikypilota
#240093 Già! Pensa che mio padre lo ha preso tutto l'anno 2 volte alla settimana, in 70 voli non ha mai, dico, mai avuto un ritardo, anzi, il 20-30% delle volte era in anticipo! :D
Messaggio Da Marco88
#240198 Ieri passando vicino alla pista di Orio ho visto un 777 di Aerologic... Notevole visto da vicino! :mrgreen:
Messaggio Da Marco88
#240212 Mentre Alitalia, Meridiana e Livingston riproteggono gli ex passeggeri WindJet, Ryanair diffonde questa nota:

«Ryanair raccomanda ai passeggeri di prenotare con Ryanair dopo il fallimento di WindJet. Il fallimento di WindJet sottolinea il rischio di volare con una compagnia aerea che non è stabile finanziariamente»

Quando si dice avere la faccia come il cu*o! :mrgreen: :mrgreen:

http://www3.lastampa.it/economia/sezion ... tp/465543/

___

E peraltro ieri ben 3 737 Ryanair hanno lanciato il mayday e sono atterrati a Valencia causa livello del carburante basso... :roll:
Messaggio Da Hermy
#240213 hauhauhauah mitici... io ho in programma sei spostamenti con Ryan ad ottobre... paura :S
Messaggio Da Mikypilota
#240229 Ryanair si vanta della sua stabilità economica, ma la gente la sceglie per i suoi prezzi bassi... Ryanair é probabilmente la migliore Low Coast in Europa... Ma dovrei scegliere una gettonata e sleale compagnia Low Coast o una modesta e senza pretese Wind Jet? Io non so voi, avrei preso la Wind. Non so se il comunicato di Ryan sopra citato sia vero, ma se lo fosse sarebbe sleale, molto sleale, e farebbe capire di che pasta é fatta la Ryan... Invece di essere solidale (tanto di soldi ne ha già tanti) cosa fa? Cerca di mettere ancora più in difficoltà le compagnie che stanno fallendo!
Io dico no al fallimento, ma si alla fusione, voi?
Messaggio Da Marco88
Mikypilota ha scritto:Io dico no al fallimento, ma si alla fusione, voi?

Credo che sia una questione molto delicata, bisognerebbe sapere come sta la situazione e capire qualcosa di economia... :lol:
Messaggio Da Diego-S
#240234 Io sono andato sempre di lusso, niente low cost per ora.... fin'ora ho volato Iberia e Airone (quando era sotto Lufthansa) mentre quest'anno mi sono fatto - per lavoro:

- VCE - FRA con Lufthansa (andata su 737 -300, ritorno su A321-100)
- VCE - DXB con Emirates (A340-300)
- DXB - MEL, sempre Emirates (Boening 777-300ER - bello cattivo al decollo
, se non fosse per lo spazio per le gambe risicato, difetto che ho visto su tutti i Boeing e la rumorosità un po' eccessiva diventava il mio aereo preferito)
- MEL- SYD con Quantas (B 767)
- SYD - AKL con Quantas (B737-800)
- AKL - SYD con Quantas (B737 - 800)
- SYD - DXB con Emirates (A380)
- DXB -VCE con Emirates (A340 -300)

Emirates eccelsa su tutto, pure in Economy, ha polverizzato il servizio della Lufthansa, che già di per se è ottimo, mentre la Quantas un po' ha deluso le aspettative nel senso che:

- E' fenomenale sui voli Internazionali
- Nella media sui voli interni, anche se servire la cena (pessima , ok) sulla MEL- SYD (un ora scarsa di volo) è un tocco di classe niente male.

A ottobre mi aspetta un VCE -GTW con Easyjet, prima low cost presa in vita mia... vediamo come finirà, visto che ora come ora ho il metro di paragone "leggermente" alto.
Messaggio Da Marco88
Diego-S ha scritto:Airone (quando era sotto Lufthansa)

Sarei curioso di sapere come è ora che praticamente è lo Smart Carrier di Alitalia... :roll: Cioè, paragonabile ad una low cost?
Messaggio Da Diego-S
#240240 Se il volo è Airone non c'è nulla di diverso dalle varie Easyjet e Ryanair di turno, mentre per i voli operati per conto di Alitalia (il codice in quel caso li e' AZ, non AP) allora il servizio è da compagnia "standard", essendo a tutti gli effetti un volo AZ, eccetto per la livrea dell'Aereo...
Messaggio Da Mikypilota
Marco88 ha scritto:Credo che sia una questione molto delicata, bisognerebbe sapere come sta la situazione e capire qualcosa di economia... :lol:

Mio padre é avvocato, mi ha spiegato tutte queste cose... In pratica bisogna fare come AirItaly e Meridiana. É la compagnia nei casini ad inglobare la più grande (solo sulla carta, quindi nomi e livree restano uguali, ma non esiste più AirItaly S.p.a. ma bensì Meridiana Fly o Meridiana Fly - AirItaly S.p.a. Si chiama fusione inversa, ti permette di avere una serie di vantaggi economici e fiscali, mio padre é stato il primo a farla in Italia :)
Così cosa é successo? Nessuno é fallito, nessuno ha perso il lavoro, la compagnia ora é bella fresca poiché la gestiscono quei pezzi grossi di AirItaly <3
Quindi chi ci era affezionato non perde nulla, se fosse una fusione diretta la "maggiore" cambierebbe la livrea, forse... Invece ecco questa profumata fusione inversa che ti permette di salvare tutto! :lol: