Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Stonem
#334350 Beh? Nessuno ha discusso sull'ultima stagione? Io ho appena finito di vedere l'ultima puntata.
A me è piaciuta molto Hotel, anche se vedo che la maggioranza pensa diversamente. Forse il finale un pò lasciato al caso.. Trovo interessantissimi i personaggi di Sally, Iris e Liz.
Messaggio Da Stonem
#334361 Il finale ci sta anche, ma quello che è stato attribuito a Sally è veramente stupido sinceramente.. Come se bastasse così poco. :) Ma anche la storia di John Lowe ricompare di colpo dando un finale su scene che, a mio parere, erano importanti vedere nella stagione e non raccontate in un minuto. E' un finale frettoloso, vuole dare conclusioni affrettate su un qualcosa che dovrebbe svilupparsi più lentamente.
La mia classifica delle stagioni è questa.
1) Asylum, 2) Hotel 3) Murder House 3) Freak Show 4) Coven.

SPOILER:

L'unica critica che posso fare in ciò che ho notato molta confusione, ossia che il regista questa volta ha voluto mischiare troppe storie lasciandole imcomplete ed inspiegate. Molte parti erano interessanti ma non si ha avuto il tempo materiale di approfondirle, lasciandole a se stesse ed intrecciandole con altre. Ad esempio prendiamo due pezzi che potrebbero essere stati fondamentali per la serie: Il figlio della contessa, Bartholomew. Ed il demone di Sally. Cavolo, quanto sarebbe stato bello metterli di più al centro della serie? invece vengono abbandonati, inspiegati, lasciati e conclusi così. Sono solo delle misere apparizioni, quanto potrebbero essere stati oggetti portanti. Senza dubbio la professionalità degli attori è servita molto per questa stagione, in alcuni pezzi son riusciti persino ad emozionarmi. Confusione a parte, un voto molto positivo per la trama ed il cast di questa stagione!
Messaggio Da frozenlady
#334366 Ecco leggendo la tua risposta sulle storie da approfondire ho subito pensato anche io al demone di Sally!
Concordo anche sulla storia di john, da praticamente protagonista a comparsa, tagliando tutta la storia nel mezzo...
Messaggio Da Moksha_90
#334376 Ragazzi io sta stagione l'ho balzata deluso dalla precedente, ho guardato solo le prime due puntate e poi ho lasciato. Mi consigliate di riprenderla in mano?
Non ho più cercato nulla sull'evoluzione della storia quindi non so niente, però ho letto qualche titolo d'articolo sul finale di stagione tipo "mettiamo ordine nella confusione della stagione" e quindi bho...
Messaggio Da bilbo
#334389 A me in generale non é dispiaciuta affatto come stagione. Certo, ci sono molte più questioni irrisolte di quante di solito ne lasci AHS, però nell'insieme é stata una stagione molto divertente, e sicuramente più bella di Freak Show. Come sempre, gli attori sono grandissimi: sarah paulson (io una nomination ai golden globe gliela avrei data), evan peters (che mi é piaciuto molto), a sorpresa Lady Gaga! (Che però non meritava il golden globe secondo me), chloe sevigny molto brava (anche se non ha avuto molto spazio), Denis O'Hare fenomenale, e poi vabbé tutti gli altri che non sono stati da meno. I personaggi che più mi sono piaciuti sono Liz in primis, Iris, e Sally, con menzione anche a Mr. March.
SPOILER. SPOILER.

Della stagione mi sono piaciuti molto i rimandi a Murder House e a Coven, anche se speravo qualcosa di piú con la Murder House visto che il "meccanismo" (muori nell'hotel=ci rimani fantasma) é quello. Per quanto riguarda l'episodio finale, mi é piaciuto tantissimo, tranne per il finale!!! Quello onestamente mi ha deluso, non ne ho capito il senso. La storia di Liz mi é piaciuta tantissimo, e a me é piaciuta pure la storia di John Lowe. A un certo punto ho sperato che la figlia di John si scoprisse essere il personaggio di Jessica Lange in Murder House. Ecco. Questa sarebbe stata una figata!! Ahahaha invece no :(

FINE SPOILER.

Per quanto riguarda preferenze sulle stagioni, nonostante a me piacciano tutte in modo uguale a parte Freak Show, direi:
1)Murder House (che é la mia preferita, unica cosa sicura)
2)Asylum
3-4) Hotel/Coven a parimerito
5)Freak Show
Alla fine, sono rimasto soddisfatto da Hotel. Consiglio di vederla a chi ama AHS e soprattutto a chi ha amato Murder House!!
Messaggio Da Stonem
Moksha_90 ha scritto:Ragazzi io sta stagione l'ho balzata deluso dalla precedente, ho guardato solo le prime due puntate e poi ho lasciato. Mi consigliate di riprenderla in mano?
Non ho più cercato nulla sull'evoluzione della storia quindi non so niente, però ho letto qualche titolo d'articolo sul finale di stagione tipo "mettiamo ordine nella confusione della stagione" e quindi bho...

Per me si, è pur sempre molto soggettivo e ci sono molti commenti opposti.. Però per me è una gran stagione, ed anche solo per la professionalità degli attori va vista.

@Bilbo: (SPOILER)

Nel finale tutti trovano la loro pace, nel luogo dove proprio tutti l'avevano persa per sempre: L'hotel Cortez. C'è un lieto fine nuovo per la saga, ma nonostante questo, chi nasce tondo non muore quadrato. La ricerca della contessa non è finita, ed a questo punto non si capisce se sia un lieto fine in quanto trova qualcuno che gli ricorda il suo amato Valentino, oppure se la sua sete di uccidere non si sia ancora conclusa. Certamente sarebbe una "sete" per prevenire la monotonia, già che essendo un fantasma il sangue ormai non le serve più. Credo sia più probabile questa seconda opzione, si spezza l'happy ending ricordando che stiamo parlando pur sempre di una serie a sfondo e tematica horror, ed il ciclo non può essere concluso. (Possibile proseguimento ed apparizione della contessa nella prossima stagione?)
Messaggio Da Stonem
#345637 Ritorno con lo stesso identico post dello scorso anno, stavolta riferito alla sesta stagione.
Beh? Nessuno lo sta vedendo? :P Che ne pensate del nuovo "My Roanoke Nightmare?" Oggi è uscita la quarta puntata, e devo dire che mi sta piacendo.. seppur ancora voglio vedere fino a che punto vogliono arrivare. C'è qualcosa che non mi convince, tuttavia mi sta appassionando :)
Messaggio Da Volpes matteo
#360157 Ma questo è il mio paradiso!! Non posso vederlo abbandonato, su su commentate cosa ne pensate di ahs 1984!!!!
Questa è la mia classifica delle stagioni
1- asylum <3 <3
2-cult
3-MH (non è maison Houdini ma murder house :lol: )
4-freak show
5- roanoke
6-hotel
7-Apocalypse
8-coven

P.s adoro jessica <3 <3 <3