Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Shyamanuel
peppe2994 ha scritto:Qualcuno ha visto Independence Day resurgence?

E' stato massacrato dalla critica, boh, a me è piaciuto tantissimo :D

Ammetto che è lontano anni luce dall'essere perfetto, sarà che non mi aspettavo un capolavoro, sarà che volevo un film ignorante per il puro gusto di divertirmi a cervello cinefilo spento, quindi son stato soddisfatto, mi son divertito.
Messaggio Da peppe2994
#345232 A proposito di capolavori, Dory <3

Storia assolutamente adeguata. Ottima l'idea del trovare i genitori. Senza spoiler, perfetto aggancio con il primo film.

Dory troppo divertente,Marlin meno serio del solito, molto più maturo. Hanno lavorato parecchio sulle personalità.
Il polpo è lo stato dell'arte nel campo dell'animazione. Pensavo dopo Gioia, che fosse impossibile fare di meglio, eppure ci riescono sempre.

Altra cosa interessantissima, la profonda morale, come Inside Out. Una scelta coraggiosa ma necessaria quella di toccare - con un pubblico di bambini - il delicato tema delle disabilità.
Messaggio Da Shyamanuel
#345243 Dory lo andrò a vedere Martedì, son molto molto incuriosito.
Messaggio Da SimGy
#345258 Io sono tornato da poco. Innanzitutto un applauso a Pixar solo per l'animazione, si stanno davvero migliorando (altri esempi nel Viaggio di Arlo e nel nuovo corto Piper). La storia è intricata e piena di avvenimenti, ma riesce comunque ad intrattenere. I personaggi nuovi sono tutti ottimi, anche se per il polipo Hank avrei gradito un maggiore approfondimento. Ma la cosa che più colpisce è proprio lo sviluppo psicologico di Dory, in particolare nelle scene dove (SPOILER) pensa che i genitori siano morti e i vari flashback della sua infanzia
Comunque, per me è un 8, non lo ritengo superiore al primo capitolo, ma per essere un sequel è davvero bello (non come L'Era Glaciale 5 che mi sono rifiutato di vedere perchè sono stufo di film fatti solo per incassare...).
Ah, per chi non l'ha ancora visto, rimanete fino alla fine dei titoli di coda, ne vale la pena :wink:
Messaggio Da Shyamanuel
#345313 Mi accodo a quanto già detto su "Alla Ricerca di Dory"
Film riuscititssimo, inferiore al primo capitolo sicuramente. Tuttavia molto divertente e morale ben confezionata. L'animazione è da bocca aperta, nulla da dire. Simpatici i nuovi personaggi e il Polpo Hank mi ha fatto impazzire. Grandi grandi complimenti a come son stati collegati alcuni particolari di Dory che nel primo film sembravano buttati lì solo per divertire e qui spiegati e non lasciati al caso, veramente una cosa graditissima.
Da notare come nella narrazione non sia presente un crescendo da un leggero inizio fino ad una conclusione matura come spesso siamo abituati, a questo giro si passa da leggerezze, anche irreali ed esagerate ma estremamente divertenti (e sull'irreale accenno solo questo, dato che stiam parlando di un film in cui dei pesci parlano :lol: ), a momenti di riflessione profonda per poi tornare a divertirsi. Una continua altalena di emozioni che non lascia spazio a momenti morti e noiosi.
Era rischioso tirare fuori dal cassetto un seguito dalla perfezione che era il primo capitolo, ma hanno fatto un buon lavoro e il percorso psicologico della piccola smemorata affascinerà anche i grandi.
Messaggio Da Stonem
#345400 Son rimasto piacevolmente sorpreso da The Blair Witch. Ottimo remake, che rispetta abbastanza l'originale. La storia è la medesima.
L'ultima parte molto ansiogena e che riesce a tenere con gli occhi incollati allo schermo fino all'ultimo secondo. Ho apprezzato anche le interpretazioni degli attori :)
Lo consiglio.
Messaggio Da Kaos
#345420 Ma non è un remake.
Anche se è praticamente identico al primo, è da considerarsi a tutti gli effetti un sequel.
Anche io lo consiglio, ma solo a chi non ha fatto schifo The blair witch project :D
La parte finale mi è piaciuta moltissimo.
Messaggio Da Shyamanuel
#345519 Mi unisco a chi consiglia Blair Witch. Mi è piaciuto non poco. La tensione si respira per gran parte del film, sfociando in attimi di paura, con pochi mezzi...come il primo. Buona la variante tecnologica, dalle camere all'orecchio, al drone.

Kaos ha scritto:Anche io lo consiglio, ma solo a chi non ha fatto schifo The blair witch project :D

Mi trovo molto d'accordo con questa affermazione di Kaos. Se non è stato apprezzato il primo è praticamente impossibile apprezzare anche questo.
Messaggio Da lore1991
#345543 Ho appena visto Bridget Jones' Baby al cinema. Sono morto dalle risate, un film riuscitissimo e mille volte superiore a "Che pasticcio Bridget Jones", ma anzi secondo me anche molto più bello del primo. Di sicuro è da vedere avendo già visto gli altri due per questioni di trama e personaggi, però nel complesso giudico questo film appunto superiore ad entrambi :mrgreen:
Messaggio Da lore1991
#345561 SPOILER

Io spero finisca con questo. Visto come è finito non credo avrebbe senso continuare, ed inoltre la carrellata di immagini durante il matrimonio sembrava un omaggio ai personaggi che dopo 10+ anni erano ancora lì e un po' un ultimo saluto. Però poi l'ultimissima inquadratura fa pensare almeno un po' al possibile seguito, quindi boh. Io spero di no perchè la storia sembra davvero conclusa stavolta, e un'altra ricaduta di bridget per david o come si chiama sarebbe un po' ridicola.
Messaggio Da Moksha_90
peppe2994 ha scritto:Qualcuno ha visto Independence Day resurgence?

E' stato massacrato dalla critica, boh, a me è piaciuto tantissimo :D

Appena guardato! Anche a me è piaciuto molto! E spero tantissimo facciamo anche il terzo capitolo come da programma: la sfera ha svelato molto...

Non ho capito perché se ne sia parlato così male. È ovvio che non sia uguale al precedente, ma meno male!

Tra l'altro ho notato che ha proprio un bel ritmo, succedono un sacco di cose e non si perdono mai in chiacchere lunghe, e poi va beh han tenuto un po' quella comicità tipica degli anni 90' che ci sta ancora oggi. Per me è un bel film. Chiudo.
Messaggio Da Shyamanuel
Stonem ha scritto:Sconsiglio di vedere Bad Moms, veramente bruttino.

Non mi ispira manco allo 0,00000001% :lol: