- gio dic 29, 2016 8:37 pm
Beh, è una vita che propongono fanciulle da salvare. A partire da Ribelle c'è stato un cambio di tendenza.
Oceania è la massima espressione dell'emancipazione femminile. Con questo film la Disney ha chiuso il quadro e finito di esprimere un concetto che è maturato nel corso dei film.
I prossimi anni Disney Animation e Pixar si concentreranno su altri temi.
Comunque in merito ad Oceania, anche secondo me ottimo film. Purtroppo ho trovato una pecca che mi ha fatto incavolare non poco. C'è una scena cantata senza che Vaiana apra bocca. Una cosa allucinante ed imperdonabile.
Comunque lo devo rivedere in inglese per valutarlo meglio. Chiara Grispo è stata brava, ma in lingua originale è tutta un'altra musica.
IMHO, doppiaggio di Frozen, superiore.
--------------------------------------------------------------------------------
Miss Peregrine mi rifiuterei di commentarlo perché è imbarazzante. Tendenzialmente molto piatto e con una trama povera e superficiale.
La maggior critica sicuramente riguarda la non credibilità di diverse scene. Senza troppi spoiler,
tutta la parte di Blackpool totalmente fuori da ogni regola e logica, dal tram alle comparse che camminano come se niente fosse, e si continua poi con la scena della nave che riemerge, nel trailer c'è. Da mettersi le mani ai capelli. Non rispetta alcuna legge della fisica, del buon senso e della logica. Un paradosso dietro l'altro che lasciano il solo interrogativo di come sia possibile che a qualcuno sia venuta in mente una cosa tanto stupida, che se presente nel libro andava trasposta in modo credibile secondo le leggi del pianeta Terra.
-------------------------------------------------
Rogue One lo promuovo quasi da tutti i punti di vista canonici. Tutto al limite della perfezione a tratti epica. Poi finalmente un bel film violento
Lato tecnico una critica. Non capisco come gli sia venuto in mente di utilizzare alcune sequenze dello scorso secolo. La differenza tra astronavi vecchie e nuove è palese ed imbarazzante in un paio di minuti.
Comunque per un mio problema personale rimane una saga noiosissima.