Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da SimGy
#346541 Sarà una saga prequel di Harry Potter composta da 5 film compreso questo (che tra l'altro non so come chiameranno... :?: ). Comunque dalle premesse sembra carino, settimana prossima saprò dirvi.
A proposito, qualcuno ha visto "Kubo e la spada magica" (nome orrendo in italiano)? Io l'ho trovato bellissimo, forse il migliore film d'animazione dell'anno :)
Messaggio Da Moksha_90
Vespe ha scritto:Boh, non lo so. sono confuso.

Condivido con te questo stato d'animo. Mentre uscivo dal cinema pensavo "si il film è bello, ma..." e alla fine sono giunto alla conclusione che devo rivederlo; mi successe anche con Cloud Atlas e la seconda visione fu rivelatrice. Del tipo che già da ieri sera ho iniziato a ripensare ad alcune scene e a certi personaggi.

In ogni caso per lo meno in questo primo film, per quanto bello e ben fatto, manca la stessa magia della saga di HP, e non ho sentito neanche lo stesso spirito di avventura e scoperta. Però è anche vero che si tratta di tutta un'altra storia... perciò prima della visione è molto utile ripetersi a mo' di mantra "... non è Harry Potter..." :lol:

Insomma, da quello che ho scritto si capisce che sono abbastanza confuso a riguardo, magari mi ripronuncerò più avanti.

... ma, personaggio preferito? Per il momento il mio è Queenie <3

Comunque per i fan di HP all'Arcadia hanno aperto per l'occasione uno store ufficiale con un bel po' di roba!
Messaggio Da peppe2994
#346544 Comunque prima di entrare in sala bisogna avere ben chiaro che non c'entra nulla con Harry Potter. Definirlo prequel è una mezza forzatura. Eventualmente tutto il blocco dei cinque film potrebbe rappresentare un prequel. Più propriamente è uno spin-off. Con una trama così articolata e distribuita non c'è un confine preciso.

Vespe ha scritto:sono uscito dalla sala con un amarognolo, forse devo rivedermelo ancora, io non ho capito bene se sia una nuova saga che si ricollegherà ad harry potter, oppure no, non ho capito bene i personaggi e la loro collocazione....

I 5 film copriranno un arco temporale di 19 anni. Precisamente dal 1926 al 1945. La saga si chiuderà con il duello Silente - Grindelwald che si tiene appunto nel 1945.

Per chi non lo sapesse ancora Grindelwald è interpretato da Johnny Depp, scelta ideale perché ha un precedente magistrale quale -Il diabolico barbiere di Fleet Street-.

Per quanto riguarda i collegamenti, saranno molto alla lontana. A parte la storia di Silente si saprà di più sulla famiglia di Bellatrix Lestrange e presumo anche Black e Malfoy, ma al livello di nomi e partenti lontani. La Rowling lavorò in modo estremamente dettagliato già 10 anni fa sull'albero genealogico.

Tornerà Hogwarts, ma Scamander frequentò dal 1908. David Yates ha gestito flashback e probabilmente qualcuno in tal senso lo vedremo, ma sono pronto a scommettere in merito ad un serio approfondimento su Tom Riddle nel terzo e prima apertura della camera dei segreti (1943) nel quarto.

Non dimentichiamoci che animali fantastici significa Hagrid, che frequentò in quegli anni.

Completamente fuori dalla finestra temporale tutti gli adulti di Harry Potter, loro iniziano a frequentare a partire dal 1971. Perfino la Mcgranitt che inizierebbe a frequentare nel 1946.

Filo conduttore Marvel style inverso :)

Entrando invece nella mera speculazione, il secondo film è ambientato a Parigi quindi mi viene in mente l'Accademia di Magia di Beauxbâtons e perché no, la presentazione di Nicolas Flamel. Si potrebbe anche porre una pezza alla "mancanza" di approfondimenti su Azkaban.
Sicuramente non si riproporrà una nuova versione del torneo Tremaghi in quanto sospeso secoli prima.

C'è tantissima carne al fuoco.

...e poi c'è sempre l'opzione B, ovvero che si andrà in giro per le altre maggiori scuole di magia mondiali, cosa che non può essere esclusa (chi conosce Pottermore sa di cosa parlo).
Messaggio Da peppe2994
#346585 Sarà una novità assoluta per la PIXAR.

Ci hanno dato un assaggio con il corso d'acqua per pochi secondi con Il Viaggio di Arlo e già allora la resa era straordinaria.

Però in questo caso è presto per parlare. Sembra troppo dark per i bambini e si discosta enormemente dallo stile delle prime immagini ufficiali uscite tempo fa, quindi attendo ulteriori sviluppi.
Intanto sul web le discussioni sono piuttosto concitate. Mi aspetto a breve una replica da parte della Disney.

Guardate un po' :

-----------------------------------------------------

Altra cosa, per chi fosse interessato, qui trovate tutto quello che vedremo nei sequel di Animali Fantastici:
http://www.badtaste.it/2016/11/22/anima ... ro/207244/
Messaggio Da Shyamanuel
#346613 Son rimasto di pietra appena ho visto questo Teaser.
Curiosissimo di vedere questa Pixar in versione "dark"!
Messaggio Da SimGy
#346724 In ritardo, ho visto Animali Fantastici e dove trovarli.
Allora, diciamo che in generale mi è piaciuto, gli darei un 7 e mezzo, è stato bello rivedere ed imparare di più sul mondo magico, ma ci sono pro e contro (Attenzione SPOILER)

.

I pro sicuramente riguardano il lato tecnico: la scenografia, gli effetti speciali, le musiche sono tutti elementi a favore del film. Un'altra cosa che ho apprezzato è la caratterizzazione dei personaggi secondari, oltre al fatto che non abbiano usato molti clichè nella narrazione (il no-mag che perde la memoria, la morte del ragazzo con l'obscurus). Detto questo, i contro:
- il primo atto del film è un po' lento, se paragonato al secondo.
- il protagonista viene approfondito troppo poco. Si parla a malpena della sua espulsione da Hogwarts e del suo passato (spero che approfondiscano nei sequel).
- Essendoci nel film due trame, non ho capito perchè non hanno reso la trama principale della saga anche quella principale di questo film, invece di parlare soprattutto di Newt e degli animali nella valigia per poi ricollegarsi a Grindelwald.

Scusate per il poema :)
Ultima modifica di SimGy il dom nov 27, 2016 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Shyamanuel
#346790 Fresco di oggi.
Aldo Giovanni e Giacomo li abbiamo persi da tempo, anche se non smettiamo di volergli bene. Questo trailer credo sia uno dei più brutti che abbia mai visto.
Probabilmente il film lo vedrò, ma spinto dalla forza di inerzia acquisita in un passato glorioso tra teatro e cinema. Ma le aspettative viaggiano a rasoterra.
Ps: siamo pur sempre su theparks, il Reuma Park è il classico Luna Park Idroscalo, andava detto anche se lo avran sgamato tutti xD

Messaggio Da peppe2994
#346813 Invece delle solite commedie, aspetto ormai da troppo tempo Sully e sono abbastanza curioso di vedere cosa ha combinato Tim Burton con Miss Peregrine.

I film di Cristian de Sica una volta facevano ridere, quelli di Paolo Ruffini non li guardo per principio.

Quale potrebbe essere il prossimo film italiano decente?