Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Cinema, Musica, TV, Arte...e tutto ciò che rientra nell'intrattenimento culturale (e non)
Messaggio Da Moksha_90
#345873 Stonem, quando vuoi vedere un film leggero e che fa un po' ridere prova a guardare "Hello, my name is Doris", è uscito da poco e a me era piaciuto molto :D Mi era parso un film divertente anche se ha qualche momento drama, cioè ricordo proprio che son scoppiato a ridere un po' di volte
Messaggio Da peppe2994
#345874 Ho visto Inferno.

Troppo interessante :D

Intanto applausi perché una grande produzione americana ha portato in sala le meraviglie di Firenze e Venezia, poi la trama ha un senso. Non è facile realizzare un thriller credibile che non parli di rapimenti.

Due ore volate come nulla,però deve piacervi il genere e lo stile di Tom Hanks altrimenti vi addormentereste.
Messaggio Da Moksha_90
#345888 Aaah lo guarderò anche io in questi giorni! Mi son rivisto pure i due capitoli precedenti di recente :D

Ieri sera invece ho visto Captain Fantastic, riesco solo a dire che il film mi è piaciuto ed è ben fatto ma devo ancora elaborarlo perché si è dimostrato essere totalmente diverso da quello che mi aspettavo.
Messaggio Da Stonem
#346124 Avantieri ho visto Un monstruo viene a verme (titolo inglese: A monster calls).
Non so ancora quando uscirà in Italia e con che titolo, ma posso dirlo che lo straconsiglio a tutti, sicuramente una delle migliori e più toccanti pellicole degli ultimi anni, molto amato anche dalla critica.
Non ho mai visto niente del genere, tutta la sala era scoppiata in lacrime :mrgreen:
Il film è pieno di effetti speciali che legano la fantascienza e l'immaginazione alla cruda realtà, e tratta di un bambino che ha a che fare con qualcosa di più grande di lui, ossia a dover accudire la madre malata terminale di cancro. Si prova ad entrare nella mente di un bambino, che tramite la sua immaginazione (o forse no?) incontra un albero gigante pronto ad aiutarlo ad affrontare la situazione, ad affrontare i propri demoni e le proprie paure, i propri dolori che son difficili da sostenere per un bambino così piccolo. Un film psicologico e dalle varie metafore. Vi lascio il trailer

C'è anche una scena a Blackpool Pleasure Beach nel film!

Messaggio Da Moksha_90
#346126 Stonem ma in Spagna è già uscito? Avevo smesso di pensarci perché avevo letto che in inglese esce a dicembre e in Italia a gennaio addirittura.

Comunque, a proposito di film che fan piangere sale intere: nel 2011 ad un cinefestival e avevano visto tale "Melting away" che fece piangere TUTTI quelli presenti in sala. Il film sicuramente non è neanche paragonabile a "A monster calls" perché è una pellicola israeliana low budget, però a me era piaciuto molto, anche solo per il progetto in sé.
La trama è abbastanza lineare: i genitori di un ragazzino adolescente scoprono che nasconde sotto al letto abiti femminili e lo cacciano di casa. Anni dopo il padre si ammala di cancro e la moglie decide di rivolgersi ad un investigatore privato per ritrovare il figlio prima che suo padre muoia.
La storia alla fine è bellissima ma basica, è un po' come i primi film di Ozpetek o Almodovar non so. Se avete una sera libera e volete verdelo su youtube c'è completo in ebraico coi sottotitoli in inglese, qui https://www.youtube.com/watch?v=oWFAagLuagA

[O.T. tra l'altro Stonem scusa se ero abbarbicato in cima al castello e non ti ho salutato quando sei andato via da Alicante :( ]
Messaggio Da Stonem
Moksha_90 ha scritto:Stonem ma in Spagna è già uscito? Avevo smesso di pensarci perché avevo letto che in inglese esce a dicembre e in Italia a gennaio addirittura.

Si e anche da un bel pò (7 ottobre)! Questa era l'ultima settimana di programmazione

[O.T. tra l'altro Stonem scusa se ero abbarbicato in cima al castello e non ti ho salutato quando sei andato via da Alicante :( ]

Tranquillo :mrgreen: sarà per la prossima volta!
Messaggio Da Moksha_90
#346264 Ho appena visto "Ouija - l'origine del male" e mi è piaciuto! La struttura è abbastanza simile a molti altri film dello stesso genere, però il salto di qualità rispetto al primo capitolo si vede e pure tanto. Per me è da vedere, e, giusto per fare un paragone, mi ha immerso nella storia più di the conjouring 2.

Di vita segreta di una salsiccia ho apprezzato un sacco la parte iniziale esilarante e, sopratutto, la parte finale lol
Messaggio Da Stonem
#346280 Ma davvero ti è piaciuto Ouija? L'ho trovato un film veramente da quattro soldi, fatto giusto per attirare qualche teenager nel periodo di Halloween... Per non parlare degli effetti speciali, non riesce a spaventare o incuriosire in nessun modo
Messaggio Da Moksha_90
#346417 Ragazzi è uscito il primo trailer decente di Ghost in The Shell :shock:

https://www.youtube.com/watch?v=JzyNXV_-Df4

Che dite?
Non dico nulla sulla trama perché ovviamente dal trailer non si può capire se l'han stravolta totalmente o no, però per me l'ambientazione, o quel poco che si vede, ci sta! Spero non risulti troppo stucchevole dopo un po'. Batuo è un po' strano ma ok è comunque cosa ardua riprodurlo nella realtà. L'unica cosa che non mi prende affatto è la musica dei Depeche Mode remixata a caso, spero l'abbiano messa solo nel trailer...

Comunque, ma l'hype per animali fantastici? Mancano 4 giorni
Messaggio Da Vespe
#346540 visto gli animali fantastici qui in francia.

ora, ci vuole una attenta e lunga analisi, che non farò qui, per tediare nessuno.

il film è carino, non è male, belli gli effetti speciali, ma nulla di più.

sono uscito dalla sala con un amarognolo, forse devo rivedermelo ancora, io non ho capito bene se sia una nuova saga che si ricollegherà ad harry potter, oppure no, non ho capito bene i personaggi e la loro collocazione....

boh, non lo so. sono confuso.