- sab feb 09, 2013 1:59 pm
#248907
È vero che l'ingresso è uno ma poi si divide in due, esattamente in corrispondenza della fontana gigante penso costruita apposta per questo chi continua dritto si dirige verso l'acquatico, chi gira a sinistra entra nel tematico, questo tipo di divisione per come è strutturato l'ingresso può essere fatta direttamente ai tornelli principali.
Perchè non separare i due parchi?
Il problema principale è la portata oraria del parco acquatico che non basta assolutamente per soddisfare i guests.
Per capire meglio, ci sono giornate con un'ora di coda per Jungle splash il che equivale ad almeno 1000 persone in attesa, 40 minuti per Dragon River e 30 per crocodile rapids.
Tra gli scivoli invece il turno più lungo è quello per Niagara Falls dove sono arrivato ad aspettare 50 minuti per non parlare dei 30 minuti di attesa per il fiume lento ed una media sempre di mezz'ora per tutti gli altri scivoli del parco, anche il più banale. C'è così tanta gente che è necessario fare il turno pure per la piscina idromassaggio.
Considerato che il parco ha operativi 15 scivoli (escluso quelli per bambini) di cui:
9 sono fruibili da una persona per volta
2 due persone per volta
2 quattro persone per volta
1 cinque persone per volta
1 sei persone per volta
Tre piscine ed un fiume lento
dove le attese sono quelle che ti ho elencato sopra, immagina cosa accadrebbe se tutte le persone che usufruiscono delle attrazioni si dovessero dividere tutte tra gli altri scivoli: delirio assoluto, le queue line neanche basterebbero materialmente e non c'è possibilità di cambiarle (tranne quella del fiume lento che proprio a causa dell'affluenza eccessiva è stata ricostruita molto più lunga di com'era prima).
Quindi la decisione di non aprire contemporaneamente i due parchi è stata una scelta sacrificata ma al contempo abbligata che mira a ridurre i tempi di attesa, anzi con l'aggiunta del twist'n splash si andrà ad aumentare ulteriormente la capacità del parco acquatico.
Al momento soluzioni alternative non ce ne sono, un giorno quando verrà potenziato il parco acquatico con l'aggiunta di altri scivoli ( che è in programma) le cose potranno essere cambiate.