Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Etnaland Themepark, e Etnaland Acquapark
Messaggio Da RonWeasley
#248936 Grazie mille! Meno male che ci sei te che abiti in zona :D
Messaggio Da daniela
#248940 Salve ragazzi!! vi seguo da un pò per tenermi aggiornata sugli sviluppi del nuovo parco tematico!!
Abito qui in zona e volevo rispondere al messaggio di peppe2994:

peppe2994 ha scritto:La ferrovia circumetnea è una ferrovia prettamente turistica che fa il giro dell'etna offrendo un panorama assolutamente meraviglioso, ovviamente essendo che passa da 0 a 920 metri di altitudine sia a salire che a scendere ci vogliono più di tre ore per percorrere 110 km.
La fermata più vicina al parco si trova di fronte il centro commericale Etnapolis e dista 2,8 km da Etnaland ma dalla stazione al parco non è assolutamente possibile andare a piedi a meno di non voler essere investiti e poi la ferrovia non è sempre attiva ma dipende dalle attività vulcaniche.

Per qualunque informazione scrivete pure, lieto di rispondere :)

La ferrovia circumetnea è sempre attiva e non dipende dall'attività vulcanica!! L'unica cosa che si ferma durante un'eruzione vulcanica, ammesso che ci sia il vento a sfavore, è l'aereoporto di catania, a causa delle ceneri vulcaniche.
Per il resto confermo che la strada che collega la stazione al parco non è percorribile a piedi!!
Speriamo che provvedano a fare qualcosa, magari una sorta di servizio navetta!
Messaggio Da peppe2994
#248953 Intanto benvenuta sul forum, puoi presentarti nell'apposita sezione:
http://forum.theparks.it/presentazione-f22/

Quando parlo di interruzione per attività vulcanica non intendo che basta un'eruzione per interrompere il servizio, è una cosa che succede molto di rado, ne sono certo perchè volevo fare un giro è mi è stato detto che avrei potuto aspettare molto tempo in stazione perchè il treno aveva problemi in alcune zone.

Il servizio navetta per il parco lo reputo comunque necessario, ma non subito magari dal prossimo anno a stagione conclusa con il bilancio in mano.
Messaggio Da daniela
peppe2994 ha scritto:Intanto benvenuta sul forum, puoi presentarti nell'apposita sezione:
http://forum.theparks.it/presentazione-f22/

Quando parlo di interruzione per attività vulcanica non intendo che basta un'eruzione per interrompere il servizio, è una cosa che succede molto di rado, ne sono certo perchè volevo fare un giro è mi è stato detto che avrei potuto aspettare molto tempo in stazione perchè il treno aveva problemi in alcune zone.

Il servizio navetta per il parco lo reputo comunque necessario, ma non subito magari dal prossimo anno a stagione conclusa con il bilancio in mano.

Grazie :D ,ho provveduto! Perdonami, viaggio praticamente ogni giorno con la littorina e non mi è mai capitato, mi sono permessa di dissentire solo per questo ma evidentemente finora ho solo avuto "fortuna"!!
Ad ogni modo me lo auguro anche io...farebbe comodo anche a chi come me abita qui vicino ma non vuole portarsi dietro la macchina!! in fondo una navetta che percorre 3km durante due fasce orarie non credo che sia troppo dispendioso!
Messaggio Da peppe2994
#248963 Il parco è consapevole delle difficoltà per poterlo raggiungere, tanto che il parcheggio è gratis proprio per la mancanza di valide alternative all'auto.
Messaggio Da dodo1
#249192 Ok che ne sono consapevoli (come fate a dirlo??! :roll:), ma allora perchè non pensare sin da subito ad una convenzione con qualche società di trasporti PRIVATA e collegare cosi il parco con l'aereoporto, servito ORA anche da Ryanair.

Non dico di fare una navetta gratuita come quella di Gardaland, ma almeno pensare a qualcosa.
Qualcosa che differisca dal "affittatevi una macchina", "pagate un taxi", "veniteci a piedi a vostro rischio-e-pericolo".

O anche questa è una mossa per far fronte alla troppa affluenza? :roll:
Mi sembra un discorso così assurdo.
Se hanno così tanta gente da essere riusciti a trovare i fondi per costruire un parco tematico annesso all'acquatico (in periodo di crisi) che pensino sin dall'inizio alla raggiungibilità!
Non commettete lo stesso errore di Rainbow Magicland!
Messaggio Da peppe2994
#249195 Il problema fondamentalmente è che nessuno arriva all'aeroporto di Catania per raggiungere il parco.

Ad ogni persona che ha fatto il biglietto per gli anni passati veniva chiesta la provenienza, i turisti che invece vengono dall'aeroporto conoscono il parco perchè molte strutture nei dintorni vendono i biglietti in hotel risparmiando pure un bel po' di coda alle casse.
Messaggio Da Hermy
#249210 Secondo me ci vuole lungimiranza e un poco di inventiva.

In primis io collegherei gli aeroporti e le stazioni con navetta. Anche a pagamento senza problemi, Basta far pagare 3-4 euro ed è piu che ragionevole. Inoltre ti ripaghi il servizio. Poi comincerei a farmi conoscere non solo alla sicilia ma oltre. Collegherei il porto di Catania e proporrei convenzioni con le varie compagnie di crociera. :P
Voi direte, chi è che andrebbe ad Etnaland avendo a disposizione tutta la sicilia da visitare in scalo?
Lo dico perchè ci sono escursioni crocieristiche pure in spagna o in grecia dove vi sono tappe in parchi acquatici ed è solo che guadagno peri l parco oltre che pubblicità.

Poi farei una convenzione anche con qlc traghetto stampando sconti sul retro del biglietto, oppure sul retro degli scontrini della spesa.

Insomma, io agirei così. Spenderei molto di pubblicità e tenterei di racimolare per allungare la stagione 2014 quantomeno e tenere aperti entrambi i parchi !

Una realtà cosi deve pensare in grande !
Messaggio Da RonWeasley
#249248 Ragazzi la navetta basterebbe dalla stazione FS di Catania.
Messaggio Da daniela
RonWeasley ha scritto:Ragazzi la navetta basterebbe dalla stazione FS di Catania.

Il treno locale arriva fino a pochi chilometri dal parco!! quindi si potrebbe anche evitare di far partire la navetta da catania.. basterebbe utilizzarla per percorrere soltanto questi 3-4km nelle fasce orarie in cui il treno arriva o parte!!
Cmq non possono non aver considerato questo fattore, sono minuziosi in tutti...! Adesso, con l'espansione del parco, pensare a questo aspetto è un dovere!!
Messaggio Da RonWeasley
#249252 Si ma la linea è piuttosto scomoda (e mal gestita a giudicare dal sito). Catania alla fine si trova 20km... fammi pagare anche 5€ a tratta ma falla partire da li ;)
Messaggio Da dibilele
dodo1 ha scritto:Se hanno così tanta gente da essere riusciti a trovare i fondi per costruire un parco tematico annesso all'acquatico (in periodo di crisi) che pensino sin dall'inizio alla raggiungibilità!
Non commettete lo stesso errore di Rainbow Magicland!

A Rainbow MagicLand la gestione della raggiungibilità è ed è stata una delle poche cose che hanno sempre funzionato, sin dal primo giorno di apertura (e non parlo di casello autostradale, ma della presenza della navetta Valmontone FS - Parco/Parco - Valmontone FS). Fine OT.