Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Discussioni dedicate alla costruzione di un sogno (su PC o Consolle). Puoi trovare ulteriori informazioni nella sezione dedicata ai giochi e videogiochi del sito.
Messaggio Da peppe2994
#347565 Non so in che modalità , ma sarebbe interessante aggiungere la possibilità di un coaster con/senza VR, così si lascia un po' di spazio alla fantasia per chi vuole descrivere il filmato.

Dobbiamo stare al passo con i tempi, anche se odio il VR :D
Messaggio Da Mino93
#347566 Tranquillo i VR salteranno fuori prima o poi nel gioco :D

Il listino attrazioni si evolverà nella varie stagioni, portando sempre novità ed innovazioni nel mercato, proprio come nella realtà.

Entro stasera pubblicherò il regolamento cosi potremmo, nel caso ci fosse qualche problema, correggerlo assieme.
Messaggio Da lelerossi
#347567 Oh raga, per cortesia, vediamo di fare in modo però che il parco inizia la prima stagione con una configurazione ed arriva all'ultima con la stessa configurazione al massimo con le nuove attrazioni, perché veramente va bene la parola "fanta" davanti al parco ma vedere parchi nella scorsa edizione che da una stagione all'altra cambiavano completamente era un po' diciamo destabilizzante, ecco. :lol:
Messaggio Da muchwoo
#347568 Secondo me conviene che sia il giocatore a scegliere se il theming è TOP, MEDIUM o LOW a meno che non siano delle tematizzazioni reali.
Per fare un esempio, amo il tema steampunk ma non lo metto nel parco perché è solo a livello MEDIUM decidendo per qualcosa di livello TOP ma snaturando la mia idea originale.
Dalla parte del guest invece penso: ok amo i temi del parco "X" ma sono a livello medio, mentre il parco "Y" ha tematizzazioni di miglior qualità ma meno interessanti per i miei gusti...
Trovo quindi più interessante lasciar decidere al manager quanto investire per il theming.
La precedente edizione anche il fattore "deterioramento" del theming ha inciso sulla scelta di diversi guest, se quest'anno sempre per snellire il gioco si vuole eliminare questa caratteristica, consiglio di differenziare maggiormente il prezzo tra i vari livelli di qualità del theming (non solo 1 credito di differenza ma molti di più) magari dando la possibilità ai manager di "evolvere" il theming (low, medium e top) ad inizio nuova stagione pagando una differenza.
Messaggio Da Mino93
#347569 REGOLAMENTO PUBBLICATO

lelerossi ha scritto:Oh raga, per cortesia, vediamo di fare in modo però che il parco inizia la prima stagione con una configurazione ed arriva all'ultima con la stessa configurazione al massimo con le nuove attrazioni, perché veramente va bene la parola "fanta" davanti al parco ma vedere parchi nella scorsa edizione che da una stagione all'altra cambiavano completamente era un po' diciamo destabilizzante, ecco. :lol:

ho disincentivato la vendita , pure a me non piaceva questa cosa di vedere parchi mutarsi da una stagione all'altra.
Messaggio Da NiggafromtheGhetto
2) PRESENTAZIONE DEL PARCO(solo una volta, all’inizio della partita).
l) il prezzo dell’abbonamento (4, 5 o 6 crediti) e il costo del biglietto singolo (1, 2 o 3 crediti)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5) APERTURA AL PUBBLICO E RISCOSSIONE DEGLI INCASSI DERIVANTI DAGLI ABBONAMENTI PAGATI DAI GUEST
L’abbonamento può costare 3-4-5 crediti a seconda del prezzo fissato da ciascun parco all’inizio di ogni stagione.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
8.1)COMUNICATO STAMPA E RIDEFINIZIONE DEI PREZZI
Ad ogni nuova stagione ciascun FantaParco può ridefinire i prezzi del biglietto d’ingresso (1/2/3) e dell’abbonamento (4/5/6)

Ma quindi gli abbonamenti possono costare 3-4-5 crediti o 4-5-6?

Comunque anch'io sono d'accordo con muchwoo sul fatto che siano i giocatori a scegliere quale tematizzazione fare TOP ecc.

Il resto direi che ci sta tutto. :wink:
Messaggio Da Mino93
#347571 4/5/6 crediti per l'abbonamento.
Scusate per l'errore.

Per la tematizzazione ovviamente non mi sono spiegato bene io, sarà il manager a scegliere il livello TOP, MEDIUM e LOW.
Messaggio Da Liquid_Snake
#347574 Ho letto il regolamento, sicuramente più snello di quello della seconda edizione. C'è solo una cosa che non mi convince, ovvero l'obbligo a far rientrare i prezzi d'ingresso entro due range prestabiliti. Due anni fa il parco di Lucantropo destabilizzò tutti in due stagioni mettendo lo stesso prezzo all'ingresso e all'abbonamento, un po' quello che fanno i Six Flags. Da avversario ricordo benissimo che al quinto turno ero straconvinto che la sua scelta di mettere biglietto e abbonamento a 3 crediti fosse una sorta di suicidio per lui, perché sicuro che la maggior parte dei guest cartapestari avrebbe scelto come abbonamento uno degli altri due parchi senza avere poi soldi per poter fare l'ingresso singolo a Overland. E invece quasi tutti scelsero di abbonarsi lì e di fare l'ingresso singolo ad uno dei due restanti parchi che avevano l'ingresso ad un prezzo inferiore.
Tutta questa pappardella per dire che non mettere limiti ai prezzi può stimolare una maggiore varietà di strategie sia da parte dei manager che dalla parte del guest che deve scegliere come spendere i suoi crediti.
A tal proposito, mi piacerebbe se ci fosse un qualcosa per valutare le spese dentro al parco. Una cosa molto semplice, magari decidere un prezzo fisso per ogni parco, anche solo 1 credito. Il guest X spende 4 crediti di abbonamento al parco Y, decide di spendere un credito extra per comprare un peluche della mascotte. Oppure per comprare una maglia del coaster preferito. Non penso sia una cosa complicata da aggiungere, perché avendo un prezzo fisso uguale per tutti non porta via tempo al manager. Ma al tempo stesso riduce il rischio che rimangano crediti inutilizzati che potrebbero servire ai parchi.
Messaggio Da Mino93
#347581 Sarebbe tutto molto più chiar, ma poche persone qui dentro si sono visti gli spettacoli dei parchi, il primo sono io. non vorrei obbligare le persone a guardarsi show anche di mezz'ora.
Messaggio Da Lucantropo
Liquid_Snake ha scritto:Due anni fa il parco di Lucantropo destabilizzò tutti in due stagioni mettendo lo stesso prezzo all'ingresso e all'abbonamento, un po' quello che fanno i Six Flags. Da avversario ricordo benissimo che al quinto turno ero straconvinto che la sua scelta di mettere biglietto e abbonamento a 3 crediti fosse una sorta di suicidio per lui, perché sicuro che la maggior parte dei guest cartapestari avrebbe scelto come abbonamento uno degli altri due parchi senza avere poi soldi per poter fare l'ingresso singolo a Overland. E invece quasi tutti scelsero di abbonarsi lì e di fare l'ingresso singolo ad uno dei due restanti parchi che avevano l'ingresso ad un prezzo inferiore.

Grazie Liquid, con questo post hai risvegliato antiche emozioni! Ero arrivato ad un punto in cui mi dovevo giocare il tutto per tutto e scelsi di prendermi il rischio alla "vivere o morire"! Quando vidi il successo dell'operazione, giuro che saltai letteralmente sulla sedia per l'esultanza ! Grande momento.

Ragazzi, se nn avete mai fatto il Manager, provateci!!! 8)
Messaggio Da Mallory
#347620 Domande per il Master:
- in che momento esatto arrivano i soldi degli sponsor?
- la mascotte va presentata descrivendola a parole oppure serve un'immagine? Ovviamente parliamo di mascotte (=pupazzo) non più di testimonial (vip) giusto?
- l'unica immagine che si usa è la mappa del parco in paint? O se ne devono preparare altre?
Messaggio Da Mino93
Mallory ha scritto:Domande per il Master:
- in che momento esatto arrivano i soldi degli sponsor?

i crediti arrivano dopo la chiusura dell'asta di ogni stagione, in quel momento un manager potrà richiedere, sempre se vuole, l'extrasponsor.
- la mascotte va presentata descrivendola a parole oppure serve un'immagine? Ovviamente parliamo di mascotte (=pupazzo) non più di testimonial (vip) giusto?

mascotte=pupazzo. Descrizione o immagine, sta al manager decidere.
- l'unica immagine che si usa è la mappa del parco in paint? O se ne devono preparare altre?

nessuna immagine extra oltre alla mappa

Sto già caricando le attrazioni in vendita al primo turno...tranquilli che le TOP arriveranno prima o poi 8)