Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Nick97
#339460 Venerdì stavano finendo di rimontare le tazze aerografate con simboli cinesi color oro, la pavimentazione dei singoli cerchi rotanti è in stile bamboo ed è davvero carina, l'area a me piace... Dopo Oblivion non mi aspettavo un grande investimento ma sono comunque riusciti ad accontentare per quest'anno il target famiglia ed è apprezzabile secondo me :)
Messaggio Da Nick97
#339462 il "cerchio grande" era rosso con il simbolo, ma i "cerchi piccoli" che contengono le 4 tazze mi sembravano in stile bamboo...non vorrei aver visto male ma dalla salita delle magic avevo notato così :)
Messaggio Da Marcello
#340240 Me lo hanno confermato anche ieri al Parco, con possibilità che slitti a mercoledì 18.

Ho scoperto una diatriba tra vertici del parco e regione veneto relativamente all'altezza minima: si era partiti da 140 cm, per scendere, dopo una 'lotta' tecnico-legale, fino agli attuali 110.
Confesso che credevo fossero i Parchi insieme ai costruttori a definire le modalità di accesso alle attrazioni, senza ulteriori vincoli. Invece, ad esempio, Emilia Romagna e Lombardia sono più 'generose' e lo possiamo notare (e sul forum lo si è fatto più volte) che attrazioni equivalenti abbiano vincoli diversi.
Messaggio Da vampucio
#340278 ma le altezze su cosa si basano? Cioè perchè un'attrazione ha 140 e una 120? È per via di una determinata protezione? È un'alternativa a dire vietata a X anni? Sono messe a caso?
Messaggio Da peppe2994
#340284 Le limitazioni sono messe totalmente a caso.

Il produttore costruisce le protezioni per persone di altezza minima X e sotto questo valore non si può andare.

La commissione di turno a quell'X aggiunge a sua totale discrezione una quantità estremamente variabile. Identici modelli hanno limitazioni molto varie.

A volte si giunge a paradossi allucinanti, vedi l'Ortobruco senza limite se non quello dell'accompagnatore, quando è un coaster che da la sua bella spinta laterale e richiede inevitabilmente la protezione da parte del genitore, perché il rischio di farsi male è concreto.

Un sistema procedurale ASSURDO.
Messaggio Da vampucio
#340290 per anni non ho mai capito come mai a gardaland ci fossero anche le altezze massime nei coaster. Ora inizio a capire il perchè