Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Neno
#338474 Non ho capito se il muro è ancora da pitturare o resta di quel "bellissimo" grigio (adattissimo ad un parco divertimenti) oppure non hanno fatto in tempo. :roll:
Le panchine sono oscene, tanto valeva fare una seduta fissata al muro, come le panchine lungo la salita dello space :roll:
Da notare poi l'immancabile buttadentro del ristorante giappoliberty.

Aspetto di vedere i progressi, magari è una sistemazione temporanea per la fretta di aprire
Messaggio Da Artea
#338481 Ho appena visto un filmato del cantiere del nuovo spinning al Bush Garden Tampa... ora come faccio a non fare paragoni? Lol
Messaggio Da Pandolf
#338514 Artea, là è tutta un'altra cosa purtroppo! Anch'io come voi ci sono rimasto abbastanza male come tematizzazione! Riguardo al coaster, in generale, è il Master Thai del Nord Italia ( coda va benissimo, stazione anch'essa perfetta, nel tracciato nulla).
Messaggio Da Collabs3000
#338574 io vi seguo da tantissimo ma ho scritto poche volte perche ogni volta dimentico la password :lol:
vorrei chiedere solo una cosa,ovvero come mai c'è sempre tutto questo astio verso gardaland,sembra quasi che a prescindere da qualsiasi cosa o idea venga fuori ha sempre la gente contro,vedo commenti negativi sempre e cmq,addirittura sul muro grezzo.
ok ora a vedersi è veramente indegno,ma perche fasciarsi la testa prima? voglio dire la nuova area apre tra piu di un mese,secondo voi non gli daranno nemmeno una verniciata? vado a gardaland da 25 anni ormai e forse piu,non ho mai visto muri lasciati grezzi cosi in giro per il parco. magari serve solo un po di fiducia,poi al momento dell apertura dell area si valuterà cosa davvero è rimasto incompleto.
è solo un mio pensiero,dico ciò perche ho visto tanti commenti negativi anche sulla nuova zona suq arabo,che non sta bene qui non sta bene la,edifici fuori proporzione,ma sono l unico a trovarla migliorata come area? apparte questione fontana ovviamente.
Rimango dell'idea che la gente verso questo parco parta un po prevenuta,voglio dire se avesse fatto una cosa del genere un altro parco fuori dall'italia secondo me non ci sarebbero stati tutti sti commenti negativi,e con questo non sto criticando nessuno,però dai provate a dare un po piu di fiducia,che alla fine gardaland secondo me rimane molto meglio di altri parchi in giro per l Europa ;)
Messaggio Da Neno
#338575 In realtà dipende come si fanno le cose, hanno dimostrato di saperle fare in passato, ad esempio a me piace molto il buffalo ranch. Però io farei notare che chi muove le critiche è sempre chi ha girato molti parchi all'estero, dove c'è maggiore cura per i dettagli e le piccolezze, qui invece si nota la sciatteria. Non a caso in tanti quest'anno hanno deciso di non abbonarsi perché sono stufi di questa situazione.
Infine, le critiche negative sono più in vista delle positive, sia perché sono più articolate, più lunghe, quindi più in vista sia perché molte volte uno non sta a scrivere "che bello, tutto fatto bene", di solito non si scrive perchè non porterebbe alcun vantaggio alla discussione, mentre la critica si. Per un semplice motivo numerico saranno sempre di più le cose negative che le positive (anche perché appunto, le prime controbattono le seconde di solito).
Messaggio Da Artea
#338578 Personalmente ho criticato solo la scelta di non includere il bruco nell'area kung fu panda, critica che ribadisco osservando quanto sia stato investito per includere le tazze e i baracconi dei giochi. D'altro canto senza sapere quanto sia consistente il budget la critica è per forza di cose superficiale, quindi da parte mio non mi lancio in giudizi complessivi sull'operato del parco in quest'area. Se penso alla novità 2012 mi viene solo da pensare che il budget sia in aumento e questo mi fa ben sperare per il futuro del parco, d'altra come sottolineano molti certe cadute di stile e determinati dettagli poco hanno che fare con il budget limitato e rischiano di danneggiare il prodotto nel suo complesso.
Messaggio Da Collabs3000
#338579 condivido il fatto che se uno ha visitato parchi di classe superiore possa criticare,ma secondo me bisogna rendersi che gardaland non è ne un parco disney ne uno universal,e non si possono fare sti paragoni. paragoni tra parchi che spendono anche 60 milioni di dollari per fare una nuova area,cosa che i nostri parchi per tanti motivi si possono sognare.
Sarà che io sono particolarmente affezionato a Gardaland che ogni volta che ci entro cmq mi sa un idea di magia che mirabilandia per dire non mi da nonostante katun e ispeed valgano da soli la presenza al parco.
In ogni caso le critiche ci stanno,ma almeno da lavori finiti.
A me l'area nuova se viene come da rendering non dispiace,considerato che quella era la zona luna park del parco,secondo me ha molto piu tema ora di quanto ne abbia mai avuto.
E per quanto riguarda l'affluenza,si forse un muro o la delimitazione della zona complica un po la situazione,ma c'è da dire che gardaland continua ad aggiungere attrazioni senza mai ampliare la superficie del parco,quindi a forza di dai e dai prima o poi qualcosa è normale venga congestionato,ma c'è da dire che la vera affluenza preoccupante è un solo mese in tutta la stagione e il week di halloween; l'anno scorso sono stato a maggio tra settimana,e alle 16 del pome non sapevo piu cosa fare in quanto gia diversi giri sulle attrazioni principali,e uno su tutte le altre,mi son ridotto per passarmi il tempo a fare cose tipo volapiano e doremifarm
Messaggio Da Neno
Collabs3000 ha scritto:gardaland non è ne un parco disney ne uno universal [...] ogni volta che ci entro cmq mi sa un idea di magia [...] continua ad aggiungere attrazioni senza mai ampliare la superficie del parco

qui ti rispondo con una sola parola: Phantasialand

Collabs3000 ha scritto:alle 16 del pome non sapevo piu cosa fare

Ci sono gli spettacoli per completare la giornata. Come dite? li stanno levando tutti? :lol:

Collabs3000 ha scritto:In ogni caso le critiche ci stanno,ma almeno da lavori finiti.

Su questo sono d'accordo, infatti aspetto di vedere a lavoro finito, secondo me la stazione e la coda hanno un buon potenziale tematico
Messaggio Da Collabs3000
#338586 su phantasialand davvero nulla da dire,un parco eccellente nonostante le sue dimensioni,spettacolo!
riguardo gli spettacoli dei parchi,non mi hanno mai colto interesse in nessun parco,non mi prendono tanto,e non mi prende l idea nemmeno di andarli a vedere,non so perchè,ma sono solo da attrazioni :D
in ogni caso se si confronta gardaland agli altri parchi merlin,non lo trovo poi cosi insoddisfacente,diciamo che per completare l esperienza ci vorrebbero un altro paio di dark ride stile corsari,tanto ormai ho capito che anche come coaster,se ne metteranno altri,non saranno mai estremi,secondo me è proprio una scelta del parco aver dei coaster ma abbastanza abbordabili da chiunque.
spero un giorno di poter andare a visitare un parco serio americano,purtroppo per ora troppi soldi per potermi permettere una trasferta del genere
Messaggio Da Apeman
#338612 Secondo me il muro verrà pitturato , ma le panchine sono inguardabili, non penso che il budget sarebbe stato sfondato comprandole più belle o realizzandole in cemento integrate nella parete...
Non è mai solo una questione di soldi, a volte bastano piccoli dettagli, faccio un esempio: nel quartiere greco di Europa Park( signora tematizzazione) ci sono tre/quattro gatti sparsi in giro, chiunque sia stato in Grecia sa che nei paesini si incrociano sempre gatti gironzolanti....Per tematizzare bene un parco non bastano un sacco di soldi, ci vuole fantasia, competenza e passione. E comunque Merlin è il secondo gruppo di parchi tematici al mondo, sinceramente pretendo un po' di più ...
Messaggio Da vampucio
#338613 qui non si critica a prescindere sia chiaro. Si criticano le scelte assurde e che quasi a parità di costo potevano essere migliori. Mettendo da parte la nuova area che non ho ancora visto ti parlo di jungle rapids. Oggi sono stato al parco è: 2 gommoni sono rotti, la prima stanza è praticamente buia, l'elefante ha la proboscide spezzata e poggiata in terra e tutto il corpo scrostato, il "gong" è per terra staccato dalle corde. Oltre a questi disastrosi dettagli ce ne sono tanti altri che ad inizio stagione (considerato che sono disastri presenti dalla stagione precedente) in un parco che di novità degne di questo nome non ne ha proposte sono INAMMISSIBILI. Giusto per la cronaca il drago dei corsari continua a non muovere la bocca, ad oblivion 2 schermi continuano a non funzionare nel tendone, a fuga da atlantide nettuno è letteralmente a pezzi.

Nota per i coaster non estremi. Il parco avendo limiti strutturali molto restrittivi è costretto a non superare determinate altezze. È vero che un coaster non si misura dall'altezza soltanto ma una altezza bassa significa una discesa bassa, una velocità bassa e spesso un tracciato corto. Aggiungi il fatto che a gardaland come hai detto tu devono fare attrazioni dove tutti possono sentirsi "fighi" nel salire e la frittata è fatta :).

I coaster comunque paradossalmente non sono il vero problema di gardaland. Il vero problema, secondo me ovviamente, è che il parco nel corso degli anni ha abbandonato la cura nei dettagli in favore mille mila chioschi spendi soldi ed altrettante cose spenna polli.

Un'ultima nota. A gardaland il biglietto per 2 giorni di fila costa 52€. L'abbonamento base annuale 52€, ora mi spiegate perchè un povero quest qualunque dovrebbe fare il biglietto per 2 giorni? Cioè solo la presenza di questa cosa io la reputo un: speriamo che il pirla abbocchi.

Tutte le idee da me descritte sono mie e al 100% non condivisibili. :)