Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#338022 Punti positivi:
grazie al cielo l'area è al chiuso per dare un minimo di immersività
il tema cinese al parco è da mo che me lo sognavo
se fanno il cibo CINESE come a phantasialand io mangerei sempre li

Punti negativi
ci rendiamo conto di quanto sia piccola l'area? Qua stiamo sottovalutando l'impatto della novità 2016, di una novità di Gardaland dopo un anno che di afflusso ne hanno avuto un bel po. L'attrazione ha una portata oraria abbastanza ridicola, ci sommiamo i saltacoda single ride venduti sopra i cestini dell'immondizie e... delirio. I problemi di viabilità vanno visti come "dentro area" non fuori area. E' ovvio che da li vai solo verso la fine del parco ma... immaginiamoci sostare lì, attendere gli amici pandini che fanno lo show. Dal mio punto di vista c'è poco spazio in situ.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338146 Quindi la queue line sarebbe su quei segmenti di cls tra il coaster e le tazze?
Avatar utente
Messaggio Da Pandolf
#338147 Riguardando la foto aerea di peppe del 12, sarà sicuramente quella. E' la prima volta che Gardaland usa questo tipo di tracciato per la coda stile Rainbow Magicland, ma secondo me è troppo CORTA. Ne basteranno all'incirca sui 40 minuti (anche meno) e si uscirà tranquillamente fuori dal tracciato.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338148 Dipende dalla portata oraria. Ipotizzando 4 persone per metro lineare e una portata di 400 pp/h si ottiene una velocità della coda pari 400/4 = 100 m/h. Servirebbe solo 1 ora per smaltire 100 m di coda. Ma nel mondo delle express?
Se pensate a quanto cacchio dura la coda reale su oblivion, dove avremo forse 50 m fra il tendone ed i cancelletti... potete ben capire quanto rallenti la velocità della coda a causa delle code express!
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#338387 Ci sono gli artwork definitivi direttamente aprendo il sito.
L'area è carina se l'effetto finale sarà veramente quello disegnato, ma non voglio immaginare la calca di gente...
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#338394 L'area occupata sarà pari a meno del 50% di fantasy kingdom.
Capisco le esigenze di budget, ma resto convinto che almeno il bruco potesse essere inglobato con un restyling davvero minimo...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#338408 Ho visto bene le foto da PC ed il risultato è abbastanza imbarazzante.

KUNG FU PANDA CHI SCHOOL - qualche lanterna cinese ed un palco minuscolo

KUNG FU PANDA VILLAGE - tristissimo e basta. Di Kung fu Panda non ha nulla. Solamente tanti giochi spillasoldi e punti merchandising. Delusione ai massimi livelli. Almeno qui mi aspettavo qualche scorcio caratteristico tratto dal film. Non dico il tempio intero ma un accenno, invece nulla.

STATUA DI PO - sembra uno scherzo. Non voglio credere che il risultato finale sarà questo. Passi che nel render non l'hanno colorato, ma quella specie di coso non ha nulla di Po.

MR. PING’S NOODLE SURPRISE - le tazze sono rimaste blu. Allibito. Non avrei mai immaginato si abbassassero a questo livello di miseria. Dal render sembra non toccheranno neanche il tetto, ma aggiungeranno solo i decori rossi.

KUNG FU PANDA MASTER - Sarebbe stato opportuno inserire un paio di statue di famosi maestri del Kung Fu, invece nulla. La stazione si salva, il coaster è adeguato, la queue line invece sembra l'unica cosa che si salva. Paradossalmente potrebbe diventare la più bella del parco dopo I Corsari.

Per non parlare del portale misero, e del fatto che lo realizzino solo da un lato e non su tutti e due. Delusione, delusione totale. Theming sotto i piedi, progetto raffazzonato e non lungimirante. Sicuramente preferivo il nulla.
Messaggio Da ronny90
#338421 Prima di dare un giudizio definitivo aspetto di vedere finito il tutto, però rimango dell'idea che almeno il bruco potevano includerlo ed inoltre le tazze che rimangono del solito colore mi lasciano sconcertato......