Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da ENrica
lelerossi ha scritto:Ma quindi spiegatemi voi perché io credo di aver perso (o voluto perdere consapevolmente) un attimo il filo del discorso.

Il punto ristoro della monorotaia diventerà un ristorante cinese/giapponese, giusto? Che però sarà escluso dall'area stessa di cui dovrebbe far parte perché l'area è giusto 3 m più a destra chiusa da un muro. Quindi avremo il ristorante dell'area tematica fuori dall'area tematica stessa.

Io sono completamente sconvolto dal nosense di quest'intervento, sinceramente.
E non voglio manco commentare le stradine che si sono venute a formare così (tra monorotaia e muro e tra teatro e coaster) perché veramente io mi chiedo come si possa anche solo pensare di fare stradine così piccole, strette tra muri/recinti/pareti in posti dove sono frequenti esagerati affollamenti di persone. Mi viene l'agorafobia mista a claustrofobia solo a guardare le foto.

evidentemente non ci sono soldi per inglobare nel tema la monorotaia, piter, bruco e baby...perchè se includi una devi includere forzatamente anche le altre. e evidentemente i soldi per ritematizzare tutte non ci sono (oppure c'è un progetto futuro per spostare baby e peter da altre parti...e spendere soldi per tematizzarli per poi ritematizzarli non ha senso).

in più oltre a questa zona il parco sta investendo in altre zone (cosa che se non si sarebbe fatta avrebbe subito le ire delle non fanpage per aver lasciato andare un'attrazione).
bisognerà vedere il complesso dell'intervento su tutto il parco...ma come sempre ci si limita a criticare senza sapere magari cosa c'è dietro.

@vespe. viabilità in quel punto? cos'è? uno svincolo dove tutti i guest devono forzatamente passare per raggiungere un altra zona? io ad halloween non ho mai visto grandi code sulle attrazioni in zona...quindi dubito fortemente ci si ritrovi con un intasamento.
Messaggio Da Vespe
ENrica ha scritto:
@vespe. viabilità in quel punto? cos'è? uno svincolo dove tutti i guest devono forzatamente passare per raggiungere un altra zona? io ad halloween non ho mai visto grandi code sulle attrazioni in zona...quindi dubito fortemente ci si ritrovi con un intasamento.

come descriveresti il flusso dei guests che transitano in una zona?
viabilità.
ma poi perché sto sprecando fiato?
ad halloween non mai visto code sulle attrazioni in zona? seee lallero.
figuriamoci ora con una nuova mini land e un mini coaster nvità.
ma in che mondo vivi?
Messaggio Da ENrica
#337548 vivo nel mondo dei popcorn...ovattato, salato...
poi se mi paragoni la "viabilità" (ossia il transito di guest all'interno del parco, un flusso di persone che si sposta da A a B) della zona Panda a quella della zona ramses allora sì. hai ragione. ma ho forti, enormi, grandissimi dubbi che si avrà un'intasamento...ma evidentemente sei un tecnico dei flussi e sai perfettamente che lì si avrà una congestione. speriamo allora introducano un senso unico alternato da semaforo a sto punto.
per essere puntigliosi come sei, il fiato non lo sprechi...al massimo stai consumando i polpastrelli e i tasti della tastiera...
Messaggio Da Vespe
#337549 ecco, visto che vivi nel tuo mondo ovattato de popcorn....

continua a magnare popcorn và, almeno mi evito di leggere determinate cose.
per non parlare della tristezza delle tue battute.

incrocio, semaforo, senso unico.....ah ah ah...che ridere.
Messaggio Da frozenlady
#337551 allora il muro dal punto di vista estetico sta meglio di quanto mi aspettassi, non sembra così opprimente. a livello di viabilità però credo che vada a congestionare l'area, che se finora era abbastanza smorta sarà sicuramente ravvivata dal nuovo ristorante e area tematica.
sul ristortante e mancato restyling della monorotaia è meglio se non mi esprimo, immonda cagata. spero che sia una cosa temporanea e il prossimo anno tematizzino tutto o cmq ci sia un diverso piano di restyling anche per quella zona rimuovendo babyschifo e spostando peterpan.
Il coaster aspetto di vederlo finito, ma non mi sembra nè più nè meno rispetto alle basse aspettative generali. il risultato dell'area rimane tutto in mano al theming!
Messaggio Da alabardo84
#337552 l'unico problema della vialibilità al massimo sarà in fondo per il bruco . ci sarà un senso unico , la gente che entra esce dal bruco e l'uscita della novità . direi che nelle giornate di media affluenza quella zona sarà da evitare
Ultima modifica di alabardo84 il dom mar 13, 2016 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da peppe2994
#337555 Io invece direi di stare un po' più sereni ed osservare cosa faranno. Stiamo facendo delle crociate allucinanti nei confronti del parco. I messaggi di odio non si contano più :shock:

Osserviamo con calma, si sta costruendo un castello di carte troppo esagerato, come la crociata per Prezzemolo Land.
Messaggio Da lelerossi
evidentemente non ci sono soldi per inglobare nel tema la monorotaia, piter, bruco e baby...perchè se includi una devi includere forzatamente anche le altre. e evidentemente i soldi per ritematizzare tutte non ci sono (oppure c'è un progetto futuro per spostare baby e peter da altre parti...e spendere soldi per tematizzarli per poi ritematizzarli non ha senso).

Allora senti questo discorso non ha proprio senso. Se non hai i soldi per inglobare pure la monorotaia allora ci lasci il punto ristoro che c'è adesso, non lo trasformi in un locale a tema asiatico, che quindi presuppone una continuità tematica con l'area che gli sorge davanti, per poi però lasciarlo fuori dall'area tematica.

Poi sta cosa del "non ci sono i soldi", per favore, non cerchiamo di far passare Magicland come un parchetto povero e disagiato che però da il massimo per regalare ai suoi amati guests qualcosa di nuovo da provare ogni anno.
Gardaland il parco italiano che fa più ingressi, fa parte di una multinazionale enorme di cui è uno dei parchi principali e credo lo si possa definire senza alcun problema tra i punti di riferimento dell'amusement in europa. Quindi non è che "non ci sono i soldi", al massimo non c'è interesse nell'investire quelli che ci sono perché tenerli in tasca fa sempre tanto più comodo.

in più oltre a questa zona il parco sta investendo in altre zone (cosa che se non si sarebbe fatta avrebbe subito le ire delle non fanpage per aver lasciato andare un'attrazione).
bisognerà vedere il complesso dell'intervento su tutto il parco...ma come sempre ci si limita a criticare senza sapere magari cosa c'è dietro.

Ma l'hai letto il nome del topic? Qua si parla di un'intervento singolo, quello dell'area a tema Kung Fu Panda, non di tutte le novità insieme.
Se io voglio esprimere un parere su un intervento singolo lo faccio, non devo stare a pensare "eh sì, qua stanno facendo uno schifo, ma in compenso hanno tolto la fontanella del Suq Arabo quindi oh quest'area tematica visto che lavorano pure da altre parti non è niente male.

(cosa che se non si sarebbe fatta avrebbe subito le ire delle non fanpage per aver lasciato andare un'attrazione).

Ma poi scusatemi? SCUSATEMI?
Ora le fanpage/non fanpage/simili hanno pure voce in capitolo sugli investimenti del parco? Ma siamo seri? :lol: :lol:
Messaggio Da Code-121
lelerossi ha scritto: Ma poi scusatemi? SCUSATEMI?
Ora le fanpage/non fanpage/simili hanno pure voce in capitolo sugli investimenti del parco? Ma siamo seri? :lol: :lol:

Perchè tu sai cosa fanno le fan page? :lol:

Artea ha scritto:Non capisco perchè si debba sempre finire sul piano personale...

Per il semplice motivo che non si può esprimere la propria opinione qui dentro. Io seguo il forum da molto tempo, ben prima che cominciassi a gestire la mia fan page, mi faceva piacere leggere e commentare, ora continuo a leggere ma spesso sto zitto, ogni tanto, forse, posso permettermi di esprimere un mio pensiero come sto facendo ora, dico forse. Altrimenti si rischia di essere attaccati al volo e quello che faccio veramente a capire è come mai i moderatori non si preoccupino di far tornare il forum un luogo di serenità.
Messaggio Da Artea
#337563 Non mi pare ci siano toni che richiedano un intervento di moderazione. Sottolineavo solo che mettere la discussione sul piano personale non porta da nessuna parte. Dovremmo essere abbastanza navigati per capire che è nell'interesse di tutti avere tanti punti di vista diversi senza scivolare nel "io tu noi voi loro.."
Messaggio Da ENrica
Vespe ha scritto:ecco, visto che vivi nel tuo mondo ovattato de popcorn....

continua a magnare popcorn và, almeno mi evito di leggere determinate cose.
per non parlare della tristezza delle tue battute.

incrocio, semaforo, senso unico.....ah ah ah...che ridere.

io almeno faccio battute...tu sfortunatamente sei serio...in merito ad un parco divertimenti...

@lelerossi, qui si parla di panda...certo...ma scagliare pietre perchè questo perchè quello senza guardare l'insieme è un'emerita castroneria. ma se ti fa felice pensa solo all'area panda, lascia stare riobravo, corsari, arabi, hotel...sarai felice così. potrai sfogare e farti il fegato amaro come ti piace. liberissimi di fare quel che si vuole.
resta il fatto che criticare, come sempre ho potuto leggere su questi lidi, a priori senza vedere il risultato finale è ridicolo (per non dire altro).
Messaggio Da Pandolf
#337571 In più ancora c'è da fare la quelle-line del coaster. Lo spazio è davvero risicatissimo. Nei giorni da bollino nero da dove si passerà?