Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da Hermy
#337508 Se ne parla dal 1995. Da ciò si evince che il parco non lo vedremo mai espanso esternamente ma sempre internamente :lol:
Messaggio Da Vespe
Hermy ha scritto:Se ne parla dal 1995. Da ciò si evince che il parco non lo vedremo mai espanso esternamente ma sempre internamente :lol:

ma veramente.....e prima o poi finirà anche questo giochetto.
voglio dire, hanno eliminato tutto l'eliminabile, ora non rimane più niente da demolire per per farne cose nuove!

devo espandersi. l'ultima espansione nel 2003, 13 anni di continue trasformazioni interne.
ora, c'è un motivo valido perché non si espandono dietro la Flying? i vicini rompicoglioni?
Messaggio Da Artea
#337515 Il Comune non concede il cambio di destinazione d'uso dei terreni, che come sappiamo sono già di proprietà del parco.

I motivi potrebbero essere vari, magari sperano che gardaland si espanda verso i parcheggi, oppure davvero vorrebbero una partecipazione nella costruzione del casello.

È scontato che la Serenissima SPA non abbia alcun interesse a coatruire uno svincolo a meno di 2 km da un altro, benché palesemente sottodimensionato e senza margini di espansione.
La gente deve comunque pagare anche se si becca mezz'ora di coda in uscita e in entrata...
Messaggio Da peppe2994
#337516 Per espandersi sono obbligati a compensazioni urbanistiche. Tireranno il più possibile e tra Aladino, Palablu e cinema dinamico ancora ci sono margini di intervento consistenti.

Comunque, il parco ha rilasciato le foto ufficiali. Le trovate praticamente ovunque.
Messaggio Da Hermy
#337518 Ma che piano è? al massimo quinquennale col Palablu. Credo che un azienda dovrebbe avere piano leggermente più lunghi :O
Messaggio Da peppe2994
#337522 Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Guardando queste foto viene solo rabbia. Sono convinto che verrà fuori un buon lavoro per quello che stanno facendo.

Già da alcune prospettive si nota il pugno nell'occhio della monorotaia. Era una cosa così banale da tematizzare, ed invece no. Stesso discorso per il bruco che almeno è totalmente isolato, ma si poteva tranquillamente includere venendo a creare una vera area tematica.

Prendiamo le stesse Magic, ci vedrei benissimo una mega tela panoramica tratta da Kung fu Panda. Lo stesso principio che hanno usato per mascherare un teatro nell'area che hanno costruito in Australi a Dreamworld.

Poi rimanevano da togliere solamente Peter Pan che andava incluso nel villaggio Inglese e l'altra flat ride poteva trovare posto praticamente ovunque.

Tutto questo non fatto per la fretta? Un vero peccato.
Messaggio Da Artea
#337523 Concondo per il bruco, meno per le MM, "telonare" la lift comporterebbe un sovraccarico notevole della struttura che andrebbe rinforzata sia nel telaio che in fondazione.

Per il resto l'area non sembra male, anche la queue line del coaster sembra tematizzata (se ho intuito bene a cosa servono alcune gettate di cls). Aggiungono un teatrino e inglobano i casottiini mangia soldi. Il giudizio definitivo però potremo darlo solo e se verrà reso noto il budget, potrebbero aver fatto un miracolo o un spreco a seconda dell'entità del budget.

Così a sensazione sembra chiaro che sia un budget superiore a quello post raptor del 2012
Ultima modifica di Artea il dom mar 13, 2016 4:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Smiler92
#337528 Secondo voi è possibile che la scelta di chiudere l'area con un muro dipenda dalla volontà della Dreamworks? Se io fossi un responsabile della Dreamworks sarei ben felice di avere un'area piccola, chiusa, coerente con sé stessa e tutto sommato gradevole.
Probabilmente di fronte ad una riduzione del budget, e con il rischio di un intervento dispersivo che avrebbe portato danno di immagine per la Dreamworks, è stato necessario dare la precedenza all'area nuova a discapito di ciò che c'è attorno
Messaggio Da lelerossi
#337532 Ma quindi spiegatemi voi perché io credo di aver perso (o voluto perdere consapevolmente) un attimo il filo del discorso.

Il punto ristoro della monorotaia diventerà un ristorante cinese/giapponese, giusto? Che però sarà escluso dall'area stessa di cui dovrebbe far parte perché l'area è giusto 3 m più a destra chiusa da un muro. Quindi avremo il ristorante dell'area tematica fuori dall'area tematica stessa.

Io sono completamente sconvolto dal nosense di quest'intervento, sinceramente.
E non voglio manco commentare le stradine che si sono venute a formare così (tra monorotaia e muro e tra teatro e coaster) perché veramente io mi chiedo come si possa anche solo pensare di fare stradine così piccole, strette tra muri/recinti/pareti in posti dove sono frequenti esagerati affollamenti di persone. Mi viene l'agorafobia mista a claustrofobia solo a guardare le foto.
Messaggio Da Vespe
#337539 Viabilità nei giorni di alta affluenza?????? #ciaoneproprio.

il 31 halloween voglio vederti a passare di lì.