Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland
Messaggio Da peppe2994
#337192 In questo genere di attrazione il carico/scarico separato è obbligato. I vagoni si fermano in fila uno dietro l'altro in attesa di partire, per cui bisogna solo accertarsi che ci siano abbastanza sezioni frenanti tali da garantire un ciclo continuo e riuscire ad arrivare magari a 400 pp/h, forse anche qualcosa in più.
Messaggio Da Stonem
#337198 Il problema è che hanno scelto una attrazione a capacità oraria molto bassa, ed essendo la novità chiamerà molto l'attenzione (a prescindere che non sia nulla di speciale). Se effettivamente il parco non facesse nulla per la portata oraria, si giocherebbero il successo dell'investimento, specialmente considerando che la maggiorparte dei guest saranno famiglie con bambini piccoli, che come ben sappiamo non riescono a sopportare le lunghe attese nelle code.
Quindi mi sembra difficile non abbiano pensato al problema della capacità oraria, qualcosina l'avranno fatta.
Messaggio Da alabardo84
#337202 avevano abbastanza spazio per poter mettere un modello più grande e magari di una ditta più conosciuta .
mi pare palese che se vai dalla fabbri ( ditta per parchi viaggianti o piccoli ) lo fai per puro risparmio e non per qualità
Messaggio Da R3NTZ
#337207 Complimenti Alex :D
Per quanto riguarda l'intera area, dato che non mi sono ancora espresso, io nutro una sostanziale fiducia nelle potenzialità del parco, il coaster lo trovo un'aggiunta interessante che di sicuro non mi farò sfuggire, sono inoltre convinto che un retheming generale servisse in quell'area anche per questioni di affiloamento, così facendo infatti si va a spostare una parte di pubblico in un'area marginale del parco migliorando l'abitabilità delle vie principali.
L'unica cosa che non mi convince sono il ristorante ed il chiosco, troppo "trendistiche"(?) a mio gusto e poi, che c'entra un sushi in un'area cinese???
Messaggio Da Andrea Ricci
#337210 State ragionando con logiche non più in voga. Se rifacessero I Corsari oggi probabilmente le barche non sarebbero doppie, tanto c'è l'express.
Messaggio Da peppe2994
#337213 Andrea Ricci purtroppo ha ragione. Si poteva fare tanto in termini di portata oraria per esempio su Oblivion, invece la loro soluzione è piazzare l'addetto a vendere express singoli.

Prendiamo il bruco, non è raro fare più di un'ora di coda. Pensando alla novità, almeno quest'anno la vedo male.
Messaggio Da frozenlady
#337220 anche Mammut ha sempre code infinite (non ho idea della portata oraria), e ammetto che spesso rinuncio a farlo, preferendo a parità di coda fare altro.
La coda per il bruco non la farei mai, nonostante la bimba (che ho deciso di non portare più a Gardaland fino ai 110cm).

Io la novità se ha troppe code la farò giusto una volta per provarla e amen, visto che non mi sembra chissà quale attrazione irrinunciabile...
Messaggio Da Pandolf
#337235 E' una novità normale, quindi come dici tu ronny, vedremo code normali nei luoghi normali! (l'ho fatto apposta questo giro di parole)
Messaggio Da Shyamanuel
#337237 Sottovalutiamo il babbano medio che non ha la minima idea di cosa sia uno spinning coaster e che vedendo il volantino con dei binari disegnati a caso crederà di trovare un altro Oblivion :lol:
Già mi sono imbattuto in commenti del tipo "basta montagne russe, fate qualcosa per la famiglia!" :oops:
Si potrebbe creare confusione? Teenager che credono in Oblivion 2 - La Vendetta del Panda e famiglie che si sentono messe da parte.
Teoria che potrebbe valere solo il giorno d'apertura però, perchè poi verranno diffuse in giro le foto xD