Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da AndrewFoxx
#187093 Quoto in pieno Hermy!!!
Sembra una vera e propria discriminazione la questione dell'età! Insomma...l'aspettativa di vita si è allungata no!?!?!?! O siamo ancora al tempo dei Romani o nel Medioevo!?!?! e qui ci piazzano un divieto ai maggiori di 50 anni??????????
Alla faccia....l'Italia è proprio un paese assurdo (non lo si scopre adesso, lo dico perchè credo il Parco si debba attenere a delle norme in vigore....)! Non ci si fa problemi a innalzare l'età pensionabile, costringendo le persone a lavorare fino a chissà quanti anni, ma è meglio tutelare la salute degli over 50 impedendogli di salire in attrazioni adrenaliniche!
Voi direte...."si ma nei coaster ci sono forze G assurde!"....secondo me possono esserci forze G, elastiche, di attrito, quello che volete, ma se una persona è in salute e se la sente, anche a 50 anni o più può salire in un rollercoaster! Sta alla propria coscienza e responsabilità nel sapere quello a cui si va incontro!
Per concludere....in pratica se fossi un 50enne in piena salute e mi sentissi dire che non posso salire su un'attrazione, mi girerebbero i cosiddetti cavolo! :D
Messaggio Da Hermy
#187095 Mugnezz... ma perchè non leggi quello che scrivo. NON HO DETTO che i cast devono far passare i down anche CONTRO i divieti. Ho detto che è il PARCO che deve dire : c'è uno scarico di responsabilità per chi sale anche se il parco lo sconsiglia. E' il PARCO che deve rivedere i suoi regolamenti NON gli addetti che devono far salire tutti :roll:
Messaggio Da Gico
AndrewFoxx ha scritto:Sta alla propria coscienza e responsabilità nel sapere quello a cui si va incontro!

La stessa responsabilità che fa guidare ubriachi, senza cinture, fumare, ecc. tutte cose che ledono la propria salute, ma che a qualcuno non importa. Allora in questi casi interviene la legge e nel nostro caso, il regolamento. Io mi fermo a dire "paese che vai, usanze che trovi".
Insomma, mi pare che anche sul Blue Tornado e le Magic Mountain ci siano le stesse limitazioni, ma nessuno si è mai lamentato (forse perché sono sempre state disattese).
Messaggio Da AndrewFoxx
Gico88 ha scritto:
AndrewFoxx ha scritto:Sta alla propria coscienza e responsabilità nel sapere quello a cui si va incontro!

La stessa responsabilità che fa guidare ubriachi, senza cinture, fumare, ecc. tutte cose che ledono la propria salute, ma che a qualcuno non importa. Allora in questi casi interviene la legge e nel nostro caso, il regolamento. Io mi fermo a dire "paese che vai, usanze che trovi".
Insomma, mi pare che anche sul Blue Tornado e le Magic Mountain ci siano le stesse limitazioni, ma nessuno si è mai lamentato (forse perché sono sempre state disattese).

"Panem et circenses", per citare ancora i Romani......non era una buona tecnica per tenere buono il popolo??? :mrgreen: che ci lascino almeno il divertimento nei parchi libero e consapevole no!?!?!?! eheheheheh
Boh...posso darti anche ragione che la propria coscienza e responsabilità a volte non basta, ma nei casi che hai citato tu ci possono essere anche altre cose da considerare.....non mi sembra questo però il luogo adatto per mettermi a discutere di ubriachezza al volante, dipendenza dal fumo ecc ecc!
Secondo me se una persona è cardiopatica, con pressione alta o con qualsiasi altra patologia debilitante, indipendentemente dall'età, ci pensa non una, ma dieci volte prima di salire su XRaptor o su qualsiasi altro roller coaster!
Non voglio e non posso credere a tentativi di suicidio, masochismo, sadomasochismo :twisted: su una montagna russa!!!!!!
E' per questo che se un 50enne non ha particolari problemi, penso riesca a sopravvivere, si si! :D
Io davvero non sapevo di questa limitazione sulle altre attrazioni e così mi sono proprio stupito......non pensavo ci potesse essere un regolamento del genere sinceramente!
Spero come dici tu, che spesso e volentieri i cast member lascino fare e non siano fiscali!
Sinceramente ho solo visto bambini "rimbalzati" all'ingresso dagli addetti perchè non rispettavano l'altezza minima consentita!
Comunque, per concludere il tutto, più che altro mi preoccupo per il mio futuro........ :lol: Io voglio rimanere bambino inside oh!!!!! voglio andare sulle montagne russe!! ...adesso batto pure i piedini! ahahahahah
Sigh....c'è poco da ridere! Non mi resterà che espatriare...... :wink:
Messaggio Da Hermy
#187101 Gico mi sembra altamente esagerato dire che guidare ubriachi è come infrangere la regola di un parco... qui metti in gioco il "mettere in pericolo altre persone", che su un coaster non sussiste...
Messaggio Da Gico
#187104 Sì, mi sono spiegato un po' male. Tralasciando il rischio di chi guida ubriaco e prendendo validi gli altri due esempi, mi servivano solo per dire che il parco vuole prendersi cura di noi e lo può fare! (Come pure lo Stato fa lo stesso).
Il senso che sta alla base era:

oh... l'hanno costruito loro... metteranno le regole che vogliono, no?! :D (paese che vai, usanze che trovi)