- sab apr 02, 2011 8:56 pm
CIAO A TUTTI!!! Ho provato Raptor il prima aprile da BRAVE BUG e sono veramente entusiasta di RAPTOR!!!!
Partiamo dalle caratteristiche:
LO SPLASH Promesso dall'inizio non è stato abbandonato, c'è ma è finto: ovvero ci sono degli spruzzatori che si attivano in sincronia col treno, meglio di niente!

Poi vi è un bellissimo passaggio sotto una cascata e gli ostacoli evitati sono veramente realistici!!!
L'Area circostante è tematizzata alla perfezione e il tracciato è fluido ed emozionante allo stesso tempo.
Ho provato sia in prima fila (destra-sinistra) che in ultima fila (destra sinistra)
e vi posso dire che le emozioni maggiori sono regalate sui sedili di destra, l'esperienza è diversa quindi io consiglio di sedervi comunque a sinistra per provare perchè è un emozione fantastica lo stesso!
Per quanto riguarda la prima fila hai una visuale fantastica ma non hai tantissime emozioni (tranne la drop che quei grandi dei tecnici sono riusciti a far avere pochissima differenza di sensazione tra la drop in prima e la drop in ultima, ma comunque meglio in ultima)consigliata per un esperienza completa a bordo della bestia, mentre invece l'ultima fila regala emozioni fantastiche degne della B&M che con questo wing ha veramente superato se stessa in italia battendo 100 volte katun...
Per quanto riguarda il resto del tracciato in ultima le sensazioni sono comunque leggermente amplificate, il flat spin e lo 0g roll soprattutto per l'inline twist lo prendi molto lento...
Non ci sono LIM sul percorso, ma due blocchi di ruote di frizione, per il resto tutto inerziale.
ATTENZIONE: Raptor può sembrare veramente molto lenta: è normale, in parte è voluto per non rendere il coaster estremamente....estremo e in parte è un effetto del wing.
Mi raccomando provate prima di giudicare e provate in prima e in ultima fila (destra-sinistra)...
A presto cari utenti di theparks!!!