Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Dr.Pest
#197754 awe, mi intrufolo un attimo per ricordarvi che c'è la funzione "edit" per evitare i doppi post...magari un doppio post ci sta quando dopo giorni e giorni nessuno ha risposto....ma in questi casi basta editare ;)
messaggio valido per niko75, loris, lussuria, backinvirtus e soci ! :D ;)
....stesso discorso per i quote ...non importa copiare tutto pari pari.. a quel punto basta rispondere ! :P
Messaggio Da niko75
#197755 chissa un giorno avremo anche in italia un 4d .. magari (OT) mirabilandia ...dato che gardaland non si puo' permettere di arrivare ad altezze estreme ,data la legge ambientali. ho provato moltissimi roller coaster tanti ..non so tu ma penso di si..e ammetto che abbiamo dei roller coaster al top ..pochi ma buoni .Per raptor mi tocchera' aspettare due settimane poi vado a provarlo,la tua impressione ?? :D
Messaggio Da Neo
#197756 No ma io non l'ho provato ancora e fino a giugno non se ne parla, che sono dall'altra parte del mondo. Da esterno sembra la solita cosa alla gardaland. Potevano di più ma non hanno osato. Come sempre. Sono andati molto sulla difensiva, peccato.
Poi oggettivamente tra mira, gardaland e valmontone a livello europeo direi che siamo messi abbastanza bene, non ci possiamo lamentare. Fossi francese sarei disperato...
Messaggio Da baba
#197757 provato oggi!
Sempre poca coda e 6 giri.
Man mano che io e Sara lo abbiamo provato lo abbiamo sempre più gradito! Il primo girò è stato un po' "deludente" perchè l'ultimo coaster fatto è stato furius baco........ :) Ovviamente non sono paragonabili, se non per la posizione dei sedili.
La drop in prima fila rende decisamente di più.
La seconda parte è effettivamente lenta, ma consente di concentrarsi sugli effetti d'acqua e sulla tematizzazione che, a nostro avviso, è veramente buona, soprattutto perchè completa e pienamente funzionante fin dal primo giorno! La stazione poi è veramente ben fatta e coinvolgente.
Un buon coaster insomma, anche se senza sensazioni estreme.
UNICO GRAVE DIFETTO: chi mi conosce sa che non sono di certo un peso piuma ma........... ho dovuto lottare con le protezioni e Sara ha contribuito a fare in modo che la mia ciccia venisse spiaccicata per poter chiudere la cintura di sicurezza :) Direi che la mia circonferenza è quella limite.... e trovo la cosa veramente assurda... anche oggi molte persone non sono riuscite ad allacciare la cintura nel sedile di prova: in realtà non c'ero riuscito neanche io ma....... la determinazione e il non respirare mi hanno consentito di volare sulle ali di raptor senza farlo precipitare :)
Scherzi a parte la cintura è veramente (e a mio avviso inspiegabilmente) corta.... insomma devo proprio dimagrire............... :D
Messaggio Da niko75
Neo ha scritto:No ma io non l'ho provato ancora e fino a giugno non se ne parla, che sono dall'altra parte del mondo. Da esterno sembra la solita cosa alla gardaland. Potevano di più ma non hanno osato. Come sempre. Sono andati molto sulla difensiva, peccato.
Poi oggettivamente tra mira, gardaland e valmontone a livello europeo direi che siamo messi abbastanza bene, non ci possiamo lamentare. Fossi francese sarei disperato...

esco in OT la francia con la venuta di disneyland paris ne ha pagato le conseguenze impedendo altri parchi di sorgere in francia. Si e' vero la franci e messa male a livello di grandi coaster. Ma non so se ho capito male ..ma non ne sei rimasto soddisfatto ? Raptor sono convinto che fara' parlare come Katun e i speed .Noi non abbiamo disneyland ,ma abbiamo molte potenzialita' in futuro per rilanciare industria del divertimento.Molti si lamentano che non sono contenti del coaster di rainbow ,ma io sono del parere che anche breve puo' dare emozioni quando un inverted come alpengeist ( che ho provato ) bello imponente ma deludente se ci sali...e Katun insieme Montu sono i re dei inverted B&M . una cosa che mi amareggia e vedere che la spagna in futuro avra' il suo grande ennesimo parco internazionale Paramount cosa che avrei sognato in italia ..ma Raptor ci ripaga bene fidati...
Messaggio Da Mikypilota
#197774 CIAO A TUTTI!!! Ho provato Raptor il prima aprile da BRAVE BUG e sono veramente entusiasta di RAPTOR!!!!
Partiamo dalle caratteristiche:
LO SPLASH Promesso dall'inizio non è stato abbandonato, c'è ma è finto: ovvero ci sono degli spruzzatori che si attivano in sincronia col treno, meglio di niente! :)
Poi vi è un bellissimo passaggio sotto una cascata e gli ostacoli evitati sono veramente realistici!!!
L'Area circostante è tematizzata alla perfezione e il tracciato è fluido ed emozionante allo stesso tempo.
Ho provato sia in prima fila (destra-sinistra) che in ultima fila (destra sinistra)
e vi posso dire che le emozioni maggiori sono regalate sui sedili di destra, l'esperienza è diversa quindi io consiglio di sedervi comunque a sinistra per provare perchè è un emozione fantastica lo stesso!
Per quanto riguarda la prima fila hai una visuale fantastica ma non hai tantissime emozioni (tranne la drop che quei grandi dei tecnici sono riusciti a far avere pochissima differenza di sensazione tra la drop in prima e la drop in ultima, ma comunque meglio in ultima)consigliata per un esperienza completa a bordo della bestia, mentre invece l'ultima fila regala emozioni fantastiche degne della B&M che con questo wing ha veramente superato se stessa in italia battendo 100 volte katun...
Per quanto riguarda il resto del tracciato in ultima le sensazioni sono comunque leggermente amplificate, il flat spin e lo 0g roll soprattutto per l'inline twist lo prendi molto lento...
Non ci sono LIM sul percorso, ma due blocchi di ruote di frizione, per il resto tutto inerziale.
ATTENZIONE: Raptor può sembrare veramente molto lenta: è normale, in parte è voluto per non rendere il coaster estremamente....estremo e in parte è un effetto del wing.
Mi raccomando provate prima di giudicare e provate in prima e in ultima fila (destra-sinistra)...
A presto cari utenti di theparks!!!
Messaggio Da Mikypilota
#197780 Non ha senso scritto così niko!!!
Se li raggruppi per coaster migliori aggiungi anche blue tornado.
Se li raggruppi per parchi può venire solo così: Gardaland= Raptor e Blue Tornado
Mira= iSpeed e Katun
Se li ragruppi per azienda costruttrice puoi fare così: B&M= Raptor e Katun
Intamin= iSpeed
Vekoma= Blue Tornado
Se li ragruppi per tipologia puoi fare così= Inverted Coaster= Blue Tornado e Katun
Extreme Coaster= iSpeed
Wing Rider Coaster= Raptor
Ma non puoi raggruppare Raptor, Katun e iSpeed! :D
Messaggio Da lore1991
Neo ha scritto:Questo coaster pur nella sua lentezza ha 2 indubbie qualità.
1) Far scoprire ai bimbiminkia truzzi lombardo/veneti che esistono dei coaster che non hanno vibrazioni

Permettimi di dissentire :lol: Dipende sempre dal posto/giro in cui lo provano! Se lo fanno nei posti esterni c'è una buona probabilità di capitare in un giro con vibrazioni verticali :lol:

Neo ha scritto:OT: ma quanto è caldo in Italia? Nelle foto c'è la gente in maniche corte, qui è ancora inverno, anche se c'è qualcuno che si mette comunque le infradito, pantaloni corti o maniche corte...

Ieri a Gardaland si MORIVA!!! Io ero solo con la maglietta di TP e da ora di pranzo fino alle 6 di sera stavo collassando per il caldo!
Infatti domani altro che jeans, vado in maglietta e pantaloni corti!!!
Messaggio Da niko75
Mikypilota ha scritto:Non ha senso scritto così niko!!!
Se li raggruppi per coaster migliori aggiungi anche blue tornado.
Se li raggruppi per parchi può venire solo così: Gardaland= Raptor e Blue Tornado
Mira= iSpeed e Katun
Se li ragruppi per azienda costruttrice puoi fare così: B&M= Raptor e Katun
Intamin= iSpeed
Vekoma= Blue Tornado
Se li ragruppi per tipologia puoi fare così= Inverted Coaster= Blue Tornado e Katun
Extreme Coaster= iSpeed
Wing Rider Coaster= Raptor
Ma non puoi raggruppare Raptor, Katun e iSpeed! :D

li ho citati cosi.. i primi tre perche' non mi andava di scrivere di piu' ok ?? hihihihihihih da coem hai scritto sembra che ti sei arrabiato...?
Messaggio Da RonWeasley
Mikypilota ha scritto:Lo so MacMan, katun è un vero capolavoro anche se particolarmente disteso e poco tematizzato, MA RAPTOR È MOLTO MEGLIO!

Io spero tu stia scherzando perchè credo che nessun amante di coaster potrebbe mai pensare una cosa del genere.
Che Raptor possa piacere non lo metto in dubbio, ma addirittura dire che è meglio di Katun è proprio mancanza di obiettività...

Sta sotto sia a Katun che ad iSpeed (che non mi ha mai fatto impazzire)...