Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Apeman
#197872 I complimenti a Mazzoli li puoi fare per come si è autocopiato a Portaventura, dato che è da Mammut che non lavora più per Gardaland...
Messaggio Da Gico
#197875 Piccola recensioncina: Secondo me è divertente.
Non adrenalinico, né spaventoso, ma semplicemente divertente.
Diciamo che è soft, fluido e bagnato. Il suo lavoro lo fa bene dai :)
E un paio di giri si fanno d'obbligo (p.s. verso sera tirava di più).
Messaggio Da _brt_
Vespe ha scritto:esattamente rollo. purtroppo non puoi fare raptor. pesi troppo e sei alto 190 .....

No dai... così mi stai demoralizzando vabbè che io sono 190 per 90 ma mi fai venire su il magone!! Anche perchè ho le spalle abbastanza larghe! :cry: :cry: Da domani a dieta per raptor!
Messaggio Da baba
_brt_ ha scritto:
Vespe ha scritto:esattamente rollo. purtroppo non puoi fare raptor. pesi troppo e sei alto 190 .....

No dai... così mi stai demoralizzando vabbè che io sono 190 per 90 ma mi fai venire su il magone!! Anche perchè ho le spalle abbastanza larghe! :cry: :cry: Da domani a dieta per raptor!

Mi auguro vengano presi provvedimenti. Non penso sia stata una svista, ma secondo me molte persone non riusciranno a salire, e sinceramente non vedo tanta differenza rispetto agli altri coaster che abbia portato a creare delle protezioni cosi piccole...

Sent from my HTC Hero using Tapatalk
Messaggio Da FaZo
#197884 anche io mi ci metto!
In prima fila la bestiola non è nulla di più di una monorotaia bagnata, lento fin dalla drop e con effetti head chopper troppo poco estremi a mio avviso... sono molto lontane le cose da "colpire" alla fin fine.
In ultime file: bhè cambia tutto! Tutto un altro coaster! divertente, scorre bene e carica nella drop peccato che dopo la prima inversione vada verso il declino della velocità anche se:
- gli effetti splash a mio avviso salvano davvero la situazione! Ci sono tutti e anche di più di quelli annunciati! Bagnano da morire (alla faccia di manta ;-) ehehehhe) ma a mio avviso sono troppo soffocati a livello scenografico dalla coda che essendo in alta ferraglia blocca la visuale dall'esterno del bel pezzo di palude tematizzata!!! dove poi il treno volteggia a meraviglia!

Anche per me c'è troppo cemento anche se nel complesso non sembra di trovarsi nella vecchia area di tunga... mentre le rocce mi dan l'idea di dover esser ancora colorate!
Colonna sonora simpatica con effetti audio e barzelletta nel finale dell'on ride.
Direi che se pure lentissimo può esser comunque definito una buonissima attrazione! non do voti... voglio provarlo ancora!
PS: spero che l'effetto dimapant che producono le protezioni e il dolore alle spalle venga risolto e che le persone "generose nelle forme" possa trovare anche loro il loro posto sul bestione visto che a volte le protezioni si chiudono ma per questioni di mm non si chiudono le cinture di sicurezza, e la cosa appare ridicola!
Messaggio Da lore1991
#197899 Io più lo faccio e più lo trovo divertente :D
Ovvio, adrenalina quasi nulla, peró mi diverte veramente tanto!!
Indecente comunque ieri la gestione della coda a fine giornata.. Come è già stato detto, la coda ha chiuso mezz'ora prima per permettere lo smaltimento entro la chiusura.. Ok, ci sta.. Il problema è che alle 6 meno 10 la coda era completamente smaltita e giravano i treni mezzi vuoti.. Ora, non dico che avrebbero dovuto riaprire tutta la coda, ma almeno la single rider per permettere di riempire i treni si!! Vabbè, voglio sperare che debbano ancora prenderci la mano e che fra qualche tempo le cose migliorino.. L'idea che era venuta fuori parlandone era che la single rider non dovrebbe proprio chiudere fino alle 6, e a chi entra durante gli ultimi minuti della giornata dire che il suo giro non è garantito, perchè se si arriva alle 6 stop.. Peró almeno si avrebbe la possibilità di provarci!!

Ancora una volta dico che le protezioni sono scomodissime e che la cinghia è assolutente troppo corta, perchè le protezioni si bloccano anche quando questa non arriva a chiudersi...

Comunque Rollo, io sono alto 1,93, quindi il problema non è l'altezza (anche perchè il limite è 1,95) ma più che altro la circonferenza delle cosce!
Messaggio Da Vespe
#197912 @ kaos: ma come sarebbe che dico eresie? ti risulta che la B&M abia già prodotto dei wing coaster? a mio parere no....
si certo, se stai a guardare che circlava già il furius baco o x2...questo è un altro paio di maniche, mi sa che hai inepretato male il mio messaggio sai? :wink:
Messaggio Da Kaos
#197914 Vespe, ho capito che parlavi di B&M e che questo è il suo primo wing...ma ..
Vespe ha scritto:finalmente la B&M è uscita dal guscio e si è saputa distinguere creando un modello di coaster davvero congeniale

ripeto che secondo me non si è distinta in niente con raptor...tutte cose che già esistevano...
Ai tempi si era distinta con gli inverted...quello si...ma adesso che c'è di così congeniale?
Messaggio Da Diego-S
#197916 Provato ieri e devo dire che un po' ha deluso...non so ma aveva un che di troppo "Family" sia sulle prime file (non si sente un tubo) che sulle ultime dove,(bella) drop a parte, ho provato le stesse identiche sensazioni. Bella la tematizzazione gli head-chopper erano presi troppo "larghi" facendo perdere un po' l'effetto, ricompensato ampiamente dal supporto dello zero-g roll se si è sul lato destro del treno.
Raptor insufficente direi di no, gli darei un 6,5 ma speravo in qualcosa di più estremo...
Messaggio Da mikbem
#197923 son soddisfatto di raptor anche se la prima cosa che ho detto a treno fermo sui brakes "bello ma non è il bacco"
comunque han fatto un gran bel lavoro quelli della B&M a compattare un tracciato con treni cosi larghi in uno spazio molto ridotto,

lascio da parte altri commenti sul percorso che rispecchiano recensioni già menzionate in precedenza.

qui volevo solo fare una critica riguardante il tema:

molto bello a mio avviso ma ancora una volta non centra niente col contesto adiacente. Passeggiando per rio bravo ci si rende conto di quanto poco via sia questa area del parco sopratutto senza alcuna attrazione di rilievo e quanto poco centra raptor che "svolazza" sopra un villaggio e tra una ferrovia ... e qui mi chiedo ma perché non hanno inglobato il nuovo coaster con rio bravo, creando un coaster in tema far west ??
l'avrei trovato più simpatico ed azzeccato, poi potevano benissimo prendere spunto da un celebre film come "Tremors" per creare una creatura che si aggira nel deserto sotto terra, con un villaggio abbandonato ...

ovviamente ai "piani alti avrà deciso Merlin il tema " ma si sta perdendo sempre di più il fascino che aveva una volta il parco.
Messaggio Da Dr.Pest
#197928 cavolo mega quotone per mikbem !! Adesso che mi ci fai pensare anche io avrei preferito il far west ...ha sicuramente fascino anche se mi piace anche questo tema XD

ps. bella anche la scatola che porti nella foto ! :lol:
Messaggio Da Mikypilota
#197931 QUELLO DELLA CREATURA ALTA È MOLTO MEGLIO!!!!
pensa: è molto poco fattibile far un coaster in stile fa west. sarebbe più facili fare un minetrain in stile farwest, o o modern looping, ma questo è un wing e col far west non ci azzecca proprio niente....PENSACI UN PO'.
Messaggio Da garion
Mikypilota ha scritto:QUELLO DELLA CREATURA ALTA È MOLTO MEGLIO!!!!
pensa: è molto poco fattibile far un coaster in stile fa west. sarebbe più facili fare un minetrain in stile farwest, o o modern looping, ma questo è un wing e col far west non ci azzecca proprio niente....PENSACI UN PO'.

quotone, però secondo me tra le 4 opzioni a tema proposte dalla Merlin alla dirigenza Gardaland nel lontano 2009 c'era anche un'idea west...

Se hanno fatto una scelta di questo tipo avranno i loro validi motivi (anzi, validissimi... visto che si parla di 20 MILIONI DI EURO di investimento. Mica cotiche insomma.)

E a me piace così.. non vedo l'ora di trovarmi lì!!!
Messaggio Da RonWeasley
#197933 Io concordo con tutti gli altri, era meglio un tema che richiamava al far west invece che la solita accozzaglia di stili.
La creatura alata poteva benissimo essere un condor o un avvoltoio, basta un po' di fantasia caro mikypilota...

Spiegami cosa ci azzecca quel mostro che passa in mezzo al Rio Bravo...