Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
28%
14
56%
2
8%
2
8%
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#197790 Caro Mikypilota, da come scrivi sembri un comunicato stampa. Ho seri dubbi sul fatto che tu sia un normale utente e non lavori per il parco o una agenzia di PR.
Te ora dirai che non è vero, ma lo penserò lo stesso, fino a post contrari...
Messaggio Da Mikypilota
#197793 No, sono un utente normalissimo! :D
E penso quello che scrivo, ovvero che raptor è meglio di katun, ci sono tante cose a fare la differenza, molte e non solo il tracciato.

Se vedi mi sono iscritto oggi... e non ho un avatar, tu pensa quello che vuoi poi...
Poi io non ho comparato due parchi, ma due coaster B&M!!!!!

Hai ragione niko!
Infatti, troppo aggressivo! :D excuse moi!

**editato e ristretto da DP per portare 4 post consecutivi di una riga.....in uno.....
Avatar utente
Messaggio Da Neo
#197798
Dr.Pest ha scritto:awe, mi intrufolo un attimo per ricordarvi che c'è la funzione "edit" per evitare i doppi post...magari un doppio post ci sta quando dopo giorni e giorni nessuno ha risposto....ma in questi casi basta editare ;)
messaggio valido per niko75, loris, lussuria, backinvirtus e soci ! :D ;)
....stesso discorso per i quote ...non importa copiare tutto pari pari.. a quel punto basta rispondere ! :P
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#197799 Sono riuscito a provarlo anche io, sia a destra che a sinistra, e confermo quasi tutto quello che avete detto
La tematizzazione, nella sua complessa semplicità, mi piace moltissimo, sono riusciti a tematizzare anche i supporti, ed il coaster in sé non è comunque male pur essendo un bel divanone :mrgreen:
L'unica parte del percorso più emozionante è la discesa, si fa sentire molto, mentre la seconda parte del percorso è fatta per godersi la tematizzazione (l'inline twist comunque non è devastante né a destra né a sinistra)
I treni anche sono magnifici, ma le protezioni, soprattutto nella parte sinistra (possibile che siano leggermente diverse da una parte all'altra?), stringono abbastanza, ed è quasi impossibile alzare le mani :(
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il leggero floating time avvertito sul camelback, in penultima fila a sinistra :mrgreen:
L'attesa è stata per tutto il giorno di un quarto d'ora massimo, la coda è anche abbastanza scorrevole, ma spero che la velocità di carico/scarico aumenti

Per quanto riguarda le altre novità vorrei rendere noto che I Corsari sono stati oggetti di un pesante restyling, addirittura si muove la piovra ( :!: ), davanti al Self Service Aladino hanno cambiato la pavimentazione (ma di questo non ne sono completamente sicuro) e aggiunto palme e panche di marmo, mentre il frequentatissimo chioschetto di Inferis è stato smantellato :lol:
Avatar utente
Messaggio Da Liquid_Snake
#197804 Come mi sembrava poco credibile sentir dire che Raptor è il miglior coaster d'Italia detto da un dipendente del parco, mi sembra poco credibile credere che Raptor è 100 volte meglio di Katun da una persona che lo paragona a Blue Tornado :lol:
Avatar utente
Messaggio Da shell
#197811 Fatto,rifatto e strafatto molte volte oggi..Che dire la tematizzazione mi è piaciuta molto,sicuramente gli effetti d'acqua sono azzecati..
Protezioni scomodissime,drop in prima fila inesistente,in ultima invece devo dire che tira,ma assolutamente non thrill..Il resto del tracciato,come già detto molto lento,ma passabile..Complessivamente lo trovo un buon prodotto ma molto distanrte dai coaster di mira..
Messaggio Da Mikypilota
#197816
Liquid_Snake ha scritto:mi sembra poco credibile credere che Raptor è 100 volte meglio di Katun da una persona che lo paragona a Blue Tornado :lol:

Non ho paragonato nessun coaster a Blue Tornado, o semplicemente raggruppato i coaster per: tipologia, casa costruttrice, parco.
:D

Maverick ha scritto:Per quanto riguarda le altre novità vorrei rendere noto che I Corsari sono stati oggetti di un pesante restyling, addirittura si muove la piovra ( :!: ), davanti al Self Service Aladino hanno cambiato la pavimentazione (ma di questo non ne sono completamente sicuro) e aggiunto palme e panche di marmo, mentre il frequentatissimo chioschetto di Inferis è stato smantellato :lol:


Si, la piazza di Aladino è stato completamente ridisegnata, adesso non ci sono più le sedie, ci sono 3 palme e un pavimento molto migliore! :D
Ma ai Corsari non è cambiato niente dalla scorsa estate, tranne il fatto che volendo automatizzare il tutto hanno fatto un casino con le luci: la seconda area non è illuminata, il cane dell'impiccato non abbaia, ecc. :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#197819 Come non è cambiato niente dalla scorsa estate!?
Il mostro era bello che funzionante (chiuso anche il buco che aveva sul collo), come la piovra, che da quanto ho capito non funzionava da un bel po', ed il cagnolino dell'impiccato abbaiava eccome
L'unica cosa sulla quale posso darti ragione sono le luci, anche a me è sembrato che alcune zone fossero un po' troppo buie rispetto ad altre (o meglio, alcune zone un po' troppo illuminate) :wink:
Avatar utente
Messaggio Da djrenny
#197820 non avevo dubbi che con i toni usati dal parco per pubblicizzare il coaster ci sarebbe stata in giro gente che si sarebbe esaltata come se fosse veramente tutto vero..alla fine anch'io mi esaltavo del blu tornado quando non sapevo dell'esistenza di katun..
dopo non ci sono più salito!! :mrgreen:
insomma mi pare di capire sia solo la solita spettacolare creazione di gardaland a livello scenico, ma povera nella forza giusto?
Domenica ci vado, sempre sperando di entrare nelle protezioni :lol: :lol:
Avatar utente
Messaggio Da lussuria
#197823
shell ha scritto:Fortunatamente non ha nulla a che vedere con blue tornado,quello è uno scassone,non lo considero neanche un coaster ormai..


Quoto.... Ma nel lontano 98 è stata una bella novità............. :lol: :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Andrea262
#197826
shell ha scritto:Fortunatamente non ha nulla a che vedere con blue tornado,quello è uno scassone,non lo considero neanche un coaster ormai..

Devo dire che però quest'anno, stranamente, l'ho trovato particolarmente fluido per essere un SLC Vekoma, certo, qualche botta la dà sempre, ma mi è sembrato davvero migliorato :D