Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Mikypilota
#197830 Il primo aprile i corsari era proprio out, poi non lo so se dopo si è aggiustato tutto.... :)
Comunque Blue Tornado non è uno scassone, il bt è un SLC e non solo è pure extended!!!!!
E poi lo sappiamo, vekoma ti fa un po' male certe volte, ma basta mettere la testa fuori dalle protezioni!!!!!
Il Blue Tornado è un bellissimo coaster, il mio preferito :D !!!!
Messaggio Da Loris8893
Mikypilota ha scritto:E poi lo sappiamo, vekoma ti fa un po' male certe volte, ma basta mettere la testa fuori dalle protezioni!!!!!

complimenti per questa grande pillola di saggezza :lol:

data prossimo incidente su blu tornado: ----
Messaggio Da Mikypilota
#197832 Ma no Loris!!!!!!!!!
Un po' male nel senso che Vekoma spesso produce treni progettati per avere forze G molto elevate, quindi può darti fastidio un po' ma non fino al punto di incidente!
Sul Bt non vi è stato mai nessun incidente meccanico durante la corsa, ma sono morte delle persone perchè non avevano letto gli avvertimenti! :D
Messaggio Da Loris8893
Mikypilota ha scritto:Ma no Loris!!!!!!!!!
Un po' male nel senso che Vekoma spesso produce treni progettati per avere forze G molto elevate, quindi può darti fastidio un po' ma non fino al punto di incidente!
Sul Bt non vi è stato mai nessun incidente meccanico durante la corsa, ma sono morte delle persone perchè non avevano letto gli avvertimenti! :D

ehm io veramente parlavo di sta parte di frase -.-

ma basta mettere la testa fuori dalle protezioni!!!!!
Messaggio Da Code-121
#197841 Provato anche io oggi. Non ho saputo resistere e ci sono andato. Avrò fatto 10-15 giri poi ho abbandonato per non rischiare che gli addetti all'attrazione mi considerassero un pazzo :)

Vi posto la mia recensione in abbinamento ad un video realizzato da me con delle foto che ho scattato oggi al parco. Devo dire che raggiunta la zona Raptor sembrava di essere in un parco completamente diverso. La zona è stata completamente rinnovata con nuove strutture a cemento, reti protettive, qualche pianta qua e là e musiche di sottofondo veramente azzeccate. Mi è sembrata molto lunga la coda, nel senso che si percorrono diversi metri prima di arrivare alla stazione per cui prevedo code "chilometriche" questa estate. Fortunatamente quando sono arrivato io alle 13:15 circa la coda non superava i 5 minuti, che poi sono diventati 20 nel corso del pomeriggio. Tematizzata anche bene la queue line anche se alcuni punti sono senza tettoia e quindi sotto al sole. Ho trovato interessante i tabelloni dove attaccare le gomme da masticare e le indicazioni su come non verranno tollerati e potranno essere allontanati dal parco coloro che tenteranno di saltare la coda e passare davanti agli altri. Tematizzata molto bene anche la stazione secondo me con diversi effetti sonori. Anche la queue line alterna diversi suoni tra cui musiche, annunci sulle restrizioni dell'attrazione e versi della creatura. Il percorso mi è piaciuto molto: non è molto lungo questo è vero però alterna la giusta velocità con momenti più lenti che fanno apprezzare al meglio alcune curve o capovolgimenti. Molto bella la sensazione durante la prima discesa di andare contro le persone che dal basso di Rio Bravo ci guardano. Bella anche la palude e gli effetti d'acqua che possono leggermente bagnare a seconda del sedile in cui ci si trova. In questo caso i sedili più esterni sono quelli più soggetti a questa piacevole rinfrescata. Ho avuto modo di provare diverse posizioni e posso confermare che le sensazioni cambiano a seconda del sedile, pertanto suggerisco di provarle un pò tutte prima di dare un giudizio finale all'attrazione. Suggestiva e molto ben realizzata la parte finale dove si evitano gli ostacoli prima di raggiungere i freni. Ovviamente sembra quasi superfluo dire che il percorso è di una fluidità unica, nessun intoppo, nessuno scatto, fluido come l'olio dall'inizio alla fine. Ho trovato anche molto interessante la coda single, grazie a quella sono riuscito ad evitare diversi minuti di attesa. Nel complesso ho trovato Raptor un'attrazione degna di nota, un'icona che a mio parere che non potrà che dare una buona immagine al parco.

Allego un video realizzato da me con foto relative alla tematizzazione esterna: http://www.youtube.com/watch?v=x3NRv2t6BT8

Buona visione e a presto :)
Messaggio Da Vespe
#197850 RECENSIONE BY VESPE

Avete presente quando qualcuno vi invita ad un evento eccezionale, a cui non potete mancare, che so, una cena in un ristorante galante, in cui vi si promettono piatti forti?
Bene, voi vi mettete tutti in ghingheri, vi presentate alla serata, con aspettative molto alte, e scoprite poi che i piatti serviti sono si gustosi, ma serviti con porzioni di piccole dimensioni; il classico tanto fumo niente arrosto.
No state fraintendendo male, non sto dicendo che raptor, 6 coaster di gardaland, sia una delusione, ma qualcosa manca, lascia l'amaro in bocca.
Sorto sulle ceneri di Tunga, questo primo esemplare al mondo di wing coaster della b&m,narra la storia di una creatura selvaggia che ha devastato un'intera base militare.
La tematizzazione che circonda raptor è semplice, ma davvero efficace. Non ho mai visto un lavoro così attento e curato nella tematizzazione, sopratutto di un coaster! bellissima l'idea di trovarsi in questa piaza centrale, ed avere una completa visuale a 360° di ciò che accade; non sto nemmeno a dire come sia bella la stazione sotterranea, con tutti gli effetti sonori che accompagnano la partenza, e l'arrivo del treno in stazione, e che dire poi dei treni? Beh, davvero sexy e accattivanti.
Questo B&M come vi dicevo, lascia quell'amaro in bocca, primo su tutti la velocità, non è un'attrazione estremamente thrill, direi più family oriented, se siete a caccia di emozioni forti, qui no ne troverete, ma permettetemi di dire che nel suo piccolo ( 700 mt di percorso) RAPTOR regala davvero un volo da brivido. La drop, second drop sono davvero mozzafiato e le inversioni prese a rallentatore con una velocità media sui 50km/h fa si di godere appieno il volo, e sopratutto grazie alla magistrale cura, e utilizzo di effetti speciali, come la splash zone, e nebulizzatori, RAPTOR è davvero divertente.
Permettetemi di dire che il coaster non è fluido come sembra, aimè vibra, ma penso sia dovuto ad un problema strutturale dei porta sedili, e da quanto peso debbano sopportare, a parte ciò il percorso è davvero fluido, ed il rumore che i treni producono, è a dir poco imbarazzante, e sconvolgente, ciòè nessun inquinamento acustico! Unica nota dolente, le protezioni, le stesse identiche di casa vekoma, sono davvero dolorose, ho pregato di arrivare presto in stazione perchè mi facevano davvero male le spalle, a parte ciò, RAPTOR è pronto anzi, ha degnamente sostituito il simbolo di gardaland, ormai datato BLUE TORNADO.
Che spettacolo, vederlo da ogni parte del parco, vedere i treni muoversi sinuosi e silenziosi è uno spettacolo subliminale. Permettetemi di dirlo; Gardaland ha fatto davvero centro, e ora tutti gli occhi sono puntati su di lui, e RAPTOR. Questo è solo il calcio di inizio per creare altri layout, altri coaster più alti e veloci, finalmente la B&M è uscita dal guscio e si è saputa distinguere creando un modello di coaster davvero congeniale. Vi avevo parlato della tematizzazione, ora concentriamoci sulla queue line e la sua gestione. Mi tocca aimè esprimere il mio dissenso su alcune scene a cui ho assistito oggi, nonostante i soli 20 minuti di coda.
Cominciamo con il primo scandalo, RAPTOR chiude alle 1730, mezz'ora di anticipo???? Ma stiamo scherzando? RISULTATO? La coda si è subito smaltita , e per di più i treni circolavano quasi vuoti! da quest'anno si è deciso di introdurre la single ride line. Cosa che viene gestita davvero in malo modo. i tempi di attesa sono infiniti ma sapete il perchè? Il cast member da il dispatch di 14 posti a fila, supponiamo che manchino, 3, 0 2 posti.... cosa fà?? va a chiedere a lla fila normale se ci sono 2 o 3 persone, quando alla single ride line c'erano una valanga di persone che aspettavano da una vita.... perchè non aveva fatto salire quindi 2 persone? op 3 single rider??? Non ha senso chiedere alla gente in coda normale di passare, la single ride esiste per questo,per tappare i buchi!
A parte questo piccolo dettaglio, concludo dicendo che RAPTOR è un coaster strano, al primo giro, esci con un strano feeling, poi lo rifai, lo rifai e ancora lo rifai in tutte le posizioni possibili e imamginabili, e solo lì allora ho capito quanto raptor sia promosso a pieni voti, non c'è che dire, ha conquistato pure me.
Messaggio Da Apeman
#197854 Sarebbe piaciuto anche a me poter salire sul Raptor, ma purtroppo i sedili sono stati fatti dall'associazione proanoressia..... e non è una mera questione di panza, è più una questione di circonferenza gambe. Ciò non toglie che l'impatto visivo che mi ha lasciato il veder girare il treno, è stato incredibile, che un bestione simile possa fare solamente un fruscio al suo passaggio è semplicemente pazzesco. Per non parlare della tematizzazione , finalmente dopo tanti anni Gardaland ha fatto una tematizzazione completa, senza sbavature, realistica, praticamente perfetta.
Messaggio Da rollo75
#197859 No vabbè..............mi state stroncando tutti con sta storia delle protezione strette:cioè.........volete dirmi che i miei 190 cm per 113 kg lì dentro non ci entrano????????? :twisted: :twisted:
Cos'è....un coaster per hobbit anoressici?
Messaggio Da Vespe
#197861 esattamente rollo. purtroppo non puoi fare raptor. pesi troppo e sei alto 190 .....
Messaggio Da Kaos
Vespe ha scritto:finalmente la B&M è uscita dal guscio e si è saputa distinguere creando un modello di coaster davvero congeniale

Vespe...scusa?? ...dai non diciamo eresie, la B&M non si è distinta un bel niente con questo Raptor. Il wing già esisteva e i 4D da anche più tempo...parlo ovviamente della conformazione dei treni.

Io a sto coaster mi sento di dargli un 6,5. L'area in cui è inserito mi è piaciuta molto anche se c'è troppo cemento e tutti i vari escamotage sono carini...si...MA...
- a parte la drop interessante anche se è corta, il resto del percorso è veramente poco...di emozioni se ne provano a quantità minime.
-le protezioni sono veramente scomode, tirano troppo e fanno male alle clavicole...nemmeno sui flying ragazzi...
-la queue line è imbarazzante in un paese come il nostro dove d'estate ci si scioglie dal caldo
-molte persone abbondanti non potranno salire su Raptor per via delle protezioni che non si chiudono.....ci sarà del malumore in giro per il parco mi sa

Per la questione single rider non posso che quotare Vespe...ma questo è un problema che si può benissimo risolvere...ai cast serve qualche giorno per ingranare forse. Comunque meno male che c'è...può salvare il c*lo nelle giornate di alta affluenza.

Il treno invece è proprio da paura...bellissimo davvero.

Una cosa è sicura comunque, in fatto di coaster Mirabilandia rimane ovviamente al top in italia.
Messaggio Da Mikypilota
#197870 Infatti Raptor è un po' particolare: da una brutta prima impressione, ma poi lo riprovi in tutte le posizioni e lo trovi maginfico...
I dati tecnici li ho già dati ma ho omesso il voto!!!
8 meno a Raptor!!!!
COMPLIMENTI ALLA B&M PER IL FATTO CHE IL TRACCIATO NON È DI SERIE MA È CUSTOM.
COMPLIMENTI ALLA B&M PER LA DROP
COMPLIMENTI ALLA B&M PER LA COMODITà DEI SEDILI (VOI LI TROVATE SCOMODI :?: )
COMPLIMENTI A CLAUDIO MAZZOLI PER LA TEMATIZZAZIONI
COMPLIMENTI A GARDALAND DI ESSERE GARDALAND
COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE HANNO LAVORATO AL PROGETTO RAPTOR

"PENSO CHE LA B&M ABBIA FATTO UN VERO CAPOLAVORO, LA DROP FANTASTICA E L'IN-LINE TWIST DAVVERO STUPENDO: UN LAVORO MAGINFICO": LA FRASE CHE HO DETTO DAVANTI ALL'INTERVISTA BRAVE BUGS, PENSO CHE ANCHE VOI CONCORDIATE CON ME.

8- A RAPTOR, CAPOLAVORO!!!!!! :mrgreen: :D :lol: :wink: