Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da lore1991
#198587 anche kingda ka dura meno di Raptor (e probabilmente meno di un qualsiasi coaster di grandi dimensioni), eppure è (direi quasi oggettivamente) uno dei migliori coaster al mondo :wink:
Se un giro dura poco te ne accorgi solo se il rapporto tra scarica di adrenalina ricevuta e tempo passato su è troppo bassa :lol: :mrgreen:
Messaggio Da lussuria
fede_ ha scritto:
phantom revenge ha scritto:ahahahahahaha, ho fatto un corckscrew con la poltrona! :lol:

ahahahahahahahah

Lussuria, Baco va a velocità doppia rispetto a Raptor :) :D

Grazie per la delucidazione non me n'ero accorto che fosse un launch coaster.......! 8) :lol: :mrgreen:

lore1991 ha scritto:anche kingda ka dura meno di Raptor (e probabilmente meno di un qualsiasi coaster di grandi dimensioni), eppure è (direi quasi oggettivamente) uno dei migliori coaster al mondo :wink:
Se un giro dura poco te ne accorgi solo se il rapporto tra scarica di adrenalina ricevuta e tempo passato su è troppo bassa :lol: :mrgreen:

Grazie.... ma è un confontone..... :) Volevo solo confrontare il baco con raptor :wink: ...
Messaggio Da lore1991
#198593 secondo me quello che rende il baco molto bello e adrenalinico è il lancio (ovviamente) con relativo saltino e l'inline..
Le altre curve sono carine ma servono a poco.. Però già le due cose dette sopra danno, parlando in termini oggettivi, una scarica di adrenalina decisamente maggiore rispetto a Raptor (dove per me è nulla)...
Poi che uno possa piacere più di un altro ci sta e dipende da persona a persona.. Però di certo non mi si può venire a dire che Raptor è più adrenalinico di Furius :wink:
Messaggio Da garion
lore1991 ha scritto:secondo me quello che rende il baco molto bello e adrenalinico è il lancio (ovviamente) con relativo saltino e l'inline..
Le altre curve sono carine ma servono a poco.. Però già le due cose dette sopra danno, parlando in termini oggettivi, una scarica di adrenalina decisamente maggiore rispetto a Raptor (dove per me è nulla)...
Poi che uno possa piacere più di un altro ci sta e dipende da persona a persona.. Però di certo non mi si può venire a dire che Raptor è più adrenalinico di Furius :wink:

Io purtroppo non ho provato ne raptor ne il baco, ma dai vari POV pubblicati su youtube sicuramente mi intriga di più il primo.. (anche se oggettivamente i POV hanno un valore estremamente limitato in fatto di sensazioni percepite...)

Come hai detto te è questione di gusti, senz'altro... io come gusti (e mi sembra di non essere l'unico infatti) preferisco un tracciato più tortuoso, anche se meno veloce. Non sono di certo un coastermaniaco, a me piace anche mammut.. il suo percorso lo trovo eccezionale. E, fidatevi, nei parchi di coastermaniaci ce ne sono davvero pochi (in proporzione ai visitatori). Quello che, secondo me, conta più di ogni altra cosa per un parco, è accontentare il range più grande possibile di utenti.

PS: Scusate per gli eventuali orrori di ortografia e grammatica ma sono di frettissima!!

A presto :)
Messaggio Da RonWeasley
Mikypilota ha scritto:Andiamo a Port Aventura????????XDXDXD

Ti ci porta fede_ :lol:
Messaggio Da shell
#198606 Non voglio sembrare un romipalle,ma ricordo,lussuria,che dicevi su un post un mese che avevi provato il ''bacco''..Possibile che non ricordi che era un lauched?? :lol: :lol:

Mikypilota ha scritto:Però Baco è leggermente più adrenalinco....

Leggermente??dai è ridicolo..Non si possono confrontare..

Da come ho capito,per apeman,il coaster ideale deve essere supertematizzato e che non raggiunga grandi velocità,insomma non adrenalinico..Un qualcosa che si avvicini a una dark ride..
Messaggio Da lore1991
shell ha scritto:Non voglio sembrare un romipalle,ma ricordo,lussuria,che dicevi su un post un mese che avevi provato il ''bacco''..Possibile che non ricordi che era un lauched?? :lol: :lol:

dai ma il suo messaggio era ironico!! :wink:
Messaggio Da Mikypilota
RonWeasley ha scritto:Ti ci porta fede_ :lol:

XDXDXD

E comunque si, dico leggermente secondo vari fattori tecnici....
Baco spesso si blocca, il percorso è meno fluido.
Baco sta a 8,5 come Raptor sta a 8-
(proporizione!XDXDXD)
Messaggio Da MacMan
#198640 Secondo me, se si parla di "bellezza" di un'attrazione, bisogna lasciare perdere il "si blocca spesso"...
Se baco, quando ci sali sopra ti da più delle emozioni molto più forti di raptor, non vedo perchè devi sminuirlo dicendo che si blocca ! Posso dare ragione a chi dice che perde la sua bellezza e godibilità per gli scossoni, ma non perchè ogni tanto si blocca !