Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da Vespe
#203938 per quanto possa sembrare paradossale, in effetti RAPTOR si presta ad essere un family coaster.
attenzione però, non perchè si vedano 3 inversioni , significhi che nessuno lo possa fare, ma se ci fate caso nella queue line ci sono moltissime famiglie che portano su i figli a provarlo, sebbene poi non possano salire per le restrizioni imposte dalla casa madre.
addirittura è meno thrill di bue tornado e come tale, i babbani reputano, nell'ambito di gardaland, blue tornado mooooolto meglio di raptor, il che è tutto dire, per un vekomista come me!

poi ognuno può dare voti a piacimenti, 7, 8, 10 si è liberi di pensare come la si voglia, ma non passa inosservato il commento della hermy, cioè che come sempre, c'è stata una grande opportunità di rilancio, voglio dire, IL PRIMO PROTOTIPO WING COSTER B&M a Gardaland!!!!!!

e risultato???? l'anno prossimo ce ne sarà uno migliore a thorpe... quindi il suo messaggio è piu che chiaro e mi ci ritrovo.
si poteva sfruttare a meglio la possibilità realizzando un tracciato più interessante, e non lo si è fatto, come sempre , le sensazioni migliori le si provano all'estero!

e meno male che in italia abbiamo mira con katun e ispeed, poi valmontone con shock, ma questo è un'altra storia!
Messaggio Da FaZo
#203945 a parte la drop non è detto che il persorso sia migliore. magari ci saranno meno effetti o tematizzazione meno prepotente. dipenda da cosa ne verra fuori. in generale è comunque un'attrazione ben fatta per il parco ma davvero troppo corta e lo dicono in molti all'uscita. che poi più corto delle magic non c'è nulla, ma si vede che le magic regalano qualche ebrezza in piu =)
Messaggio Da carlobs
lore1991 ha scritto:beh, io sono uno di quelli che giudica Raptor un family, nel senso che tutta la famiglia (ovviamente tenendo conto delle restrizioni di altezza) può tranquillamente usufruirne, e non ci penso due volte a dire che le ultime file di Mammut sono più intense di una qualsiasi fila su Raptor, perchè per quanto mi riguarda è vero! La differenza è che mentre una delle due attrazioni è stata pubblicizzata come family coaster, l'altra lo è stata come il più imponente ed estremo, o comunque ha un tema che di certo non fa l'occhiolino alla famiglia... Però per il resto ripeto, Raptor per me è un family, cioè è fruibile senza problemi da tutta la famiglia! :D

dissento su tutto... ultima fila Mammut più intensa dell'ultima fila di Raptor... vabbè non so nemmeno come replicare... :?
Messaggio Da FaZo
#204152 anche io trovo l'ultima fila mammut più "esplicita" dell'ultima fila raptor... ma non ne vedo tanta stranezza. su mammut si è anche piu liberi nei movimenti... raptor mi sento chiuso dentro ad un sarcofago e a fatica alzo i piedi e butto le mani avanti... certo è che il poter tirar su le mani vietato su questi coaster di nuova generazione è davvero imbarazzante =(
Messaggio Da Frodo
#204246 non l'ho capita nemmeno io sta cosa :) anzi direi che è il contrario, in alcuni coaster vecchi mettono protezioni per impedire alla gente di mettere le mani fuori, ma su Raptor l'aprire braccia e gambe è il suo bello, altrimenti la sensazione di volare dove sta? :)
Messaggio Da Frodo
#204255 beh intesa così ok. anche se cmq io tutti questi impedimenti nello sbracciarsi su raptor non li vedo, la sensazione di libertà anche se limitata nei movimenti dalle protezioni la ritengo cmq decisamente alta. Ovviamente rapportando la cosa a coaster con protezioni alle spalle.
Messaggio Da rotoshake
#204292 Io penso che chi parla cosi parla a sbavo.... cioè ragazzi Raptor e un coaster con i contro c.....ni anche io nn ci credevo... ma dire si prova piu emozione su MAMMUT mi sembra di spararla grossa.... unica pecca... le protezioni mi hanno fatto davvero molto male.... poi ho già espresso la mia opinione sulla tollerabilità del coaster rispetto a blu tornato e katun e ispee... Ricordo che in questo forum si debba scrivere la realtà e non è possibile che io e altri utenti abbiamo provato determinate sensazioni e altri viceversa... è ridicolo... per favore
Messaggio Da MacMan
#204293 beh devi anche pensare che ogni utente ha avuto esperienze differenti... finchè pensavo che gardaland fosse il parco più bello del mondo, vedevo anche le magic mountain come estreme ed adrenaliniche... poi ho scoperto mira, i suoi coaster e nel frattempo mi sono informato ( anche grazie al forum ) ed ho scoperto che in fine, abbiamo delle attrazioni in italia di livello medio-basso, escluse alcune eccezioni.
Tutto ciò per dire, ognugno la pensa in modo diverso xD
Messaggio Da lore1991
rotoshake ha scritto:Ricordo che in questo forum si debba scrivere la realtà e non è possibile che io e altri utenti abbiamo provato determinate sensazioni e altri viceversa... è ridicolo... per favore

Sai, è un atteggiamento alquanto presuntuoso ritenere che sia tu e questi "altri utenti" quello che dice la verità e che gli altri stiano solo inventando tutto per sminuire Raptor... Piuttosto, mammut in ultima fila lo hai mai fatto? Beh io si, e parecchie volte.. A me pare più intenso di Raptor, poi ognuno prova cose diverse su un coaster, quindi...
Ma, per dirti, le ultime file di Mammut sono pure più intense di quel cesso di Millennium Force (non so se hai presente... alto 90m, 145km/h.. almeno a prima vista un altro paio di maniche rispetto a Raptor)... L'altezza, la presenza di inversioni o che altro non determinano necessariamente l'intensità di un coaster, e questo ormai dovrebbero averlo capito tutti.. ma a quanto pare..
Messaggio Da Stonem
#204341 Io su mammut in ultima fila non sento proprio sensazioni, non mi diverte per niente..
io raptor ancora non sono riuscito a provarlo ma se davvero è sotto mammut di divertimento stiamo davvero messi male
Messaggio Da garion
StonemCoasters ha scritto:Io su mammut in ultima fila non sento proprio sensazioni, non mi diverte per niente..
io raptor ancora non sono riuscito a provarlo ma se davvero è sotto mammut di divertimento stiamo davvero messi male

Fidati non è sotto a mammut. Poi ognuno la pensa come vuole, ma per la maggior parte delle persone che hanno provato Raptor, ha divertito e ha convinto. Gli altri evidentemente hanno altri "gusti" oppure hanno avuto la fortuna di visitare parchi fuori dall'Italia.

Ho notato che, spesso, questi utenti credono che la gente che loda Raptor faccia tutta parte del settore BABBANI. Beh, ragazzi, io non sono un babbano ne sto lodando raptor perchè ha le inversioni... Perchè credete che la gente sia così superficiale e stupida?

Io ho espresso il mio parere: Raptor C'E', e sa divertire. Chi non ci si diverte evidentemente ha altre esigenze. Cavoli loro.. non sanno cosa si perdono ;) Io tornerei a rifarlo anche domani e non me ne andrei più da gardaland!