Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata ai parchi italiani del gruppo Merlin. Scheda del parco Gardaland

Il giudizio della community su Raptor:

7
27%
15
58%
2
8%
2
8%
0
N/A
Messaggio Da garion
Luca_iskt95 ha scritto:dai commenti mi sto ricredendo su raptor :mrgreen:

e fai bene! Anche io avevo aspettative medio-basse visto i numerosi commenti negativi letti qui o su altri forum... Poi invece mi sono ricreduto tanto da volerlo rifare infinite volte! Alla fine ci siamo accontentati di 3 volte consecutive (penultima fila a destra, ultima a sinistra e prima fila a destra).

raptor: voto 10. PUNTO. :)
Messaggio Da garion
Francesco_96 ha scritto:Adesso 10 no, io gli do un 7.5. ;-) Allora, per rimanere in Italia, Katun dovrebbe essere 20?

ahah hai ragione anche tu :) Non so come dire.. a me katun da molte emozioni e mi piace troppo, ma raptor me ne da altrettante anche se hanno un altro "sapore" :D è davvero complicato da spiegare.

Diciamo che sono due tipologie di coaster totalmente differenti, che sanno regalare belle sensazioni anche se molto diverse tra loro!

voto 10 ad entrambi :D me la cavo così?? ahah
Messaggio Da carlobs
mikbem ha scritto:io l'ho riprovato ieri dopo 4 volte che ero già andato al parco e mi pareva quasi più veloce ... umm , credo sia un impressione .. però i trim posso essere regolati e sopratutto sui B&M se sei nelle ultime file del treno si sente il rumore dei trim (quelli singoli durante il percorso) che frenano il vagone, io su raptor non mi pare di aver mai udito il rumore di frizione tra treno e freno subito dopo la hill in discesa ...

anche io nelle 4 volte che lo ho provato non ho mai sentito i trim, ne come sensazione di frenata ne come rumore, e in ultima fila ho sempre sentito un pò di airtime sulla hill..
Messaggio Da RonWeasley
#203874 Rimango della convinzione che chi da a Raptor un voto alto è perchè ha provato ben poco in giro per il mondo, il che non è un crimine sia chiaro ;)
E' divertente nulla di più a mio avviso.
Messaggio Da nox
Luca_iskt95 ha scritto:dai commenti mi sto ricredendo su raptor :mrgreen:

Diciamo che Raptor non è male, anche se sicuramente c'è di meglio in giro per il mondo (anche se fino ad ora non posso permettermi di parlare visto che non mi sono mai mosso da Gardaland); sarà che preferisco i coaster con il percorso "più largo" rispetto a quelli più compatti (stile Blue Tornado).
Secondo me il punto forte di Raptor è la drop fatta in ultima fila e magari nella fila destra e l'in-line twist che passa in mezzo all'albero rotto a metà, poi il resto del percorso fila via liscio come l'olio; altra cosa a favore di Raptor è il passaggio nella palude con conseguenti schizzi di acqua giusto per rinfrescarsi un pochino nelle afose giornate d'estate.
Messaggio Da garion
RonWeasley ha scritto:Rimango della convinzione che chi da a Raptor un voto alto è perchè ha provato ben poco in giro per il mondo, il che non è un crimine sia chiaro ;)
E' divertente nulla di più a mio avviso.

Ma certo cavolo, questo è OVVIO. Chiunque con un pizzico di sale in zucca sa che i nostri parchi in fatto di coasters NON potranno mai competere con i parchi più famosi e rinomati in giro per il mondo (speriamo tutti il contrario, logico.. ma in realtà sappiamo tutti che non sarà mai così purtroppo).

A voi che avete avuto la fortuna di visitare altri parchi fuori dai confini italiani dico solo che a volte bisognerebbe "abbassarsi" ed imparare ad apprezzare quel poco di buono che il nostro paese offre... anche in fatto di coasters.

Io do 10 a raptor perchè mi ha saputo regalare forti e belle emozioni.. ma io mi baso sulla MIA esperienza, quindi evito di paragonare cose che non ho mai provato. PER ME raptor è quasi perfetto.. (la lode sarebbe un 2-300 metri di lunghezza in più, come ho già detto..).

Ma allo stesso tempo annunciare al mondo intero via facebook o sui forum come degli esaltati cronici che raptor è un family coaster per me è da ignoranti.
Messaggio Da Hermy
#203900 Qualcuno ha mai parlato di Family su questo thread? HAi letto la recensione che è stata messa ufficialmente nelle news e non sono opinioni da forum? Direi che è bene scindere il parere di qualche "esaltato" che ci crede veramente con l'opinione comune.

Ed è bene fare paragoni per non accontentarsi mai, e non trattare Gardaland come il povero brutto anatroccolo che se ha un coasterino sopra il normale deve essere considerato fenomenale.

Chi si accontenta non gode. Benvengano i reali pareri e i confronti con il resto del mondo.

Considerare invece l'italia come un brutto anatroccolo non direi. Esiste Katun, esiste Ispeed. :)
Messaggio Da garion
#203909 Premettendo che non ho fatto riferimenti a questo forum ne a specifici utenti presenti qui, io non ho trattato gardaland come un brutto anatroccolo.
Ho solo dato dei pareri soggettivi e, personalmente, più obiettivi possibili su Raptor. Io ADORO gardaland come adoro ispeed e katun :) ma non credo che in nessuno dei nostri due principali parchi ci siano attrazioni in grado di competere con quelle situate in altri parchi nel mondo. Non credo che la situazione possa cambiare da qui a qualche anno.. poi per carità posso (e spero) di sbagliarmi :D

Io per ora mi accontento, visito gardaland e mira tutti gli anni e rimango soddisfatto tutte le volte!

Inoltre, un'ultima cosa... come facciamo a paragonare Raptor con le altre attrazioni in giro per il mondo? Sbaglio o parliamo di un prototipo? Esiste un altro wing coaster della stessa tipologia di raptor (quindi non launched) per effettuare un REALE paragone? :?
Messaggio Da Hermy
#203910 Non ci vuole molto a dire che è lento :lol: ed è breve...
Io sono del parere, come ho gia detto, che farà la fine di OBLIVION, il primo prototipo della sua categoria superato nel giro di un anno.
Anno prossimo arriva a Thorpe un Raptor più veloce e meglio concepito... E saremo sempre i secondi ...
Messaggio Da garion
#203914 Oh ti giuro io non l'ho trovato lento!! Solo nell'ultima eterna inversione si "avvolge" su se stesso con una lentezza epica :D però nel contesto considero quell'ultima lentezza una cosa positiva! Per il resto a me raptor sembrava andare fortissimo :? :?

Sul fatto che sia breve credo che siamo tutti d'accordo. Quando vai a cercare i video onride di raptor su youtube tutti i passeggeri alla fine esclamano: "ma è già finito?" :lol: è vero dura davvero poco, ed è un gran peccato :(

A me piace considerare raptor un'attrazione riuscita.. sia come colpo d'occhio che come fluidità e divertimento.
Messaggio Da lore1991
#203920 beh, io sono uno di quelli che giudica Raptor un family, nel senso che tutta la famiglia (ovviamente tenendo conto delle restrizioni di altezza) può tranquillamente usufruirne, e non ci penso due volte a dire che le ultime file di Mammut sono più intense di una qualsiasi fila su Raptor, perchè per quanto mi riguarda è vero! La differenza è che mentre una delle due attrazioni è stata pubblicizzata come family coaster, l'altra lo è stata come il più imponente ed estremo, o comunque ha un tema che di certo non fa l'occhiolino alla famiglia... Però per il resto ripeto, Raptor per me è un family, cioè è fruibile senza problemi da tutta la famiglia! :D
Messaggio Da garion
lore1991 ha scritto:beh, io sono uno di quelli che giudica Raptor un family, nel senso che tutta la famiglia (ovviamente tenendo conto delle restrizioni di altezza) può tranquillamente usufruirne, e non ci penso due volte a dire che le ultime file di Mammut sono più intense di una qualsiasi fila su Raptor, perchè per quanto mi riguarda è vero! La differenza è che mentre una delle due attrazioni è stata pubblicizzata come family coaster, l'altra lo è stata come il più imponente ed estremo, o comunque ha un tema che di certo non fa l'occhiolino alla famiglia... Però per il resto ripeto, Raptor per me è un family, cioè è fruibile senza problemi da tutta la famiglia! :D

Bo io non mi trovo d'accordo con quello che dici, però oh ognuno ha i suoi pareri e io li rispetto :)
Messaggio Da nox
#203926 Io non ho mai provato Mammut nelle ultime file quindi non posso fare il paragone d'intensità con Raptor però effettivamente, a discapito di come è stato pubblicizzato questo coaster, penso che tutta la famiglia possa usufruirne. Molto più che del Blue Tornado. Poi magari non farei salire un bambino alle prime esperienze sui coaster nell'ultima fila di Raptor che, secondo me, è molto più intensa che negli altri posti (infatti se salgo davanti o in centro non provo quasi nulla, mentre in fondo qualche sensazione me la regala).